PDA

View Full Version : Consiglio scheda video cpu dual core

arcofreccia
13-01-2015, 12:05
Ciao

Stavo pensando per pura curiosità se vale la pena installare una scheda video su un pc di qualche anno fa.

È un Pentium dual core, ram 2 gb ddr2

Grazie mille :)

ketersephirot
13-01-2015, 14:25
Ciao

Stavo pensando per pura curiosità se vale la pena installare una scheda video su un pc di qualche anno fa.

Se riesci a recuperare una vecchia scheda video dell'epoca per qualche spicciolo (o magari gratis da qualcuno che se ne libera), magari può valerne la pena, ma sul mercato del nuovo non c'è nulla che valga la pena montare su una macchina così vecchia.

Verro
13-01-2015, 14:26
Ciao

dipende. dipende da quanto paghi la scheda video, e dipende da quello che vuoi fare con questo pc! A cosa è destinato?

arcofreccia
13-01-2015, 14:39
Più che altro mi piaceva rispolverare i vari Fifa 98,99 o comunque a qualche giochetto di quel periodo. E allora mi sono detto se con una scheda video compatibile con il pc suddetto potrei giocare anche meglio.

Che tipo di scheda dovrei cercare? Non ricordo cosa offriva il mercato

ketersephirot
13-01-2015, 15:06
Attenzione che Fifa 98 e 99 sono MOLTO precedenti (parliamo dell'epoca dei Pentium 3 e delle mitiche 3dfx).
All'epoca del Pentium D se non ricordo male giravano le prime schede video Dx9 SM3 (Ati x1800, GeForce 7800).

Probabilmente potresti recuperare sul mercato dell'usato una scheda Dx10 di fascia media (ATI 4770, GeForce 250) o mediobassa avresti le stesse performance dei top di gamma dell'epoca (parliamo comunque gia di schede molto vecchie)

arcofreccia
14-01-2015, 11:51
Attenzione che Fifa 98 e 99 sono MOLTO precedenti (parliamo dell'epoca dei Pentium 3 e delle mitiche 3dfx).
All'epoca del Pentium D se non ricordo male giravano le prime schede video Dx9 SM3 (Ati x1800, GeForce 7800).

Probabilmente potresti recuperare sul mercato dell'usato una scheda Dx10 di fascia media (ATI 4770, GeForce 250) o mediobassa avresti le stesse performance dei top di gamma dell'epoca (parliamo comunque gia di schede molto vecchie)

Ammesso che si trovino

poi mi sa che se le fanno pagare vero essendo un pò datate?