View Full Version : PC LowBudget 350-450
DNSTAlex
13-01-2015, 10:59
Salve a tutti ragazzi, sto cercando di fare delle configurazioni low budget fra 350-450€ da rivendere per fare un po di soldi, ne ho fatta una intel e una amd, ditemi che ne pensate. ;)
NON VOGLIO GLI SSD!!!!! LO RIPETERO' FINO ALLA MORTE! :muro: :muro: :muro:
http://i58.tinypic.com/2yo6bki.png
http://i62.tinypic.com/24vruxu.png
Ora, la prima cosa che mi direte è che la scheda madre è una cacchina, bene, mi spiegate cosa hanno che non va?
Mi interessa UNA SOLA PORTA PCIE, il processore viene retto correttamente dalla scheda, non mi servono opzioni gaming, non devo fare overclock, non devo reggere schede video oscene.
Se cambiate la mobo ditemi dal primo all'ultimo perchè per cortesia :Prrr: :Prrr:
Il prezzo massimo è 450, se potrò pagare senza iva per poi rivendere ve lo farò sapere.
Buona giornata a tutti :stordita:
EDIT
Che dite, va bene il dissi stock all'intel? e all' AMD?
celsius100
13-01-2015, 17:49
Ciao
le mobo di fascia bassa sono fatte coi piedi, sono molto delicate e nn resistono benissimo al tempo, risultato e che quindi le montano sui pc da "supermercato" quelli che devono reggere al max i 24 mesi di graranzia
chi se lo può assemblare sarebbe meglio se puntasse ad un sistema di qualità migliore e piu duraturo
cmq che uso fai del pc? :)
Ciao
le mobo di fascia bassa sono fatte coi piedi, sono molto delicate e nn resistono benissimo al tempo, risultato e che quindi le montano sui pc da "supermercato" quelli che devono reggere al max i 24 mesi di graranzia
chi se lo può assemblare sarebbe meglio se puntasse ad un sistema di qualità migliore e piu duraturo
cmq che uso fai del pc? :)
Io ho una asus m4n78se da 5 anni e non ho mai avuto problemi con il processore amd phenom2 x2 550 3.10 ghz sempre con dissipatore stock e niente overclock, l'ho pagata 57 euro nel 2009, e prima avevo una biostar m7vka e l'ho tenuta 8 anni senza problemi con l'athlon 1000 (preso da mediaworld nel 2001, un pc assemblato) e anche quella era una scheda madre economica. Inoltre ho avuto sempre alimentatori sconosciuti cinesi da 20 euro, solo nel 2011 ho messo un corsair cx 500v2, ma solo perchè me l'avevano consigliato. e con quelli vecchi non ho mai avuto problemi, finora neanche con questo cx500 v2 che viene oggi considerato come un alimentatore scadente comunque a confronto di altri modelli.
celsius100
13-01-2015, 20:53
beh 60 euro del 2009 sono coem 70 e passa di oggi, x cui è una shceda da considerare di fascia media
io parlo dei modelli terra-terra, quleli che vendugono ogni tanto venduti senza tutti i connettori attaccati o con specificeh leggermente diversi dall'originale
poi dicimao ceh dovendo dar eun consiglio si cerca sempre di mettere dei paletti in termini di uqalità
ad esmpeio se un pc consuma 300W al max io conislgio un ali da 500W x avere un marigne di sicurezza, sulla qualità è la stessa cosa, repferisco nn scendere troppo a compromessi, specie se il pc nn lo usa una eprsona esperta di hardwaer ed in caso di problemi o anceh un piccolo guasto da nulla gli potrebbe arrecare un danno nn da poco; diciamo ceh bisogna esser consapevoli dell'hardware di unc erto livello come chi compra un set di gomme a 30 euro l'una, nn penso ceh speri di trattarle come le pirelli top di gamma e rpenderci una curva su fondo bagnato a 120MH/h
DNSTAlex
13-01-2015, 21:29
beh 60 euro del 2009 sono coem 70 e passa di oggi, x cui è una shceda da considerare di fascia media
io parlo dei modelli terra-terra, quleli che vendugono ogni tanto venduti senza tutti i connettori attaccati o con specificeh leggermente diversi dall'originale
poi dicimao ceh dovendo dar eun consiglio si cerca sempre di mettere dei paletti in termini di uqalità
ad esmpeio se un pc consuma 300W al max io conislgio un ali da 500W x avere un marigne di sicurezza, sulla qualità è la stessa cosa, repferisco nn scendere troppo a compromessi, specie se il pc nn lo usa una eprsona esperta di hardwaer ed in caso di problemi o anceh un piccolo guasto da nulla gli potrebbe arrecare un danno nn da poco; diciamo ceh bisogna esser consapevoli dell'hardware di unc erto livello come chi compra un set di gomme a 30 euro l'una, nn penso ceh speri di trattarle come le pirelli top di gamma e rpenderci una curva su fondo bagnato a 120MH/h
Grazie per le risposte, leggendo le tue risposte in altri post ti posso chiedere una cosa? PERCEH SCRIVIH COSIH? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Comunque calcola che sono pc very low budget per uso casalingo e studio raro (è quello lo scopo) le cose importanti della MOBO sono che:
Devono reggere il procio senza far bruciare il chipset o altro
Devono durare abbastanza, al limite con quanto costa quella scheda la si può cambiare in futuro
Devono avere solo l'essenziale, non mi servono cavoli vari che fanno solo lievitare il costo, ricorda che è LOWBUDGET
Poi...
RAM: Non ho scelto l'opzione del dual channel perchè comporta una spesa da 10€ in più che per me significano 10€ di profitto in meno
HDD: Ottimo rapporto qualita/prezzo
MASTERIZZATORE: ---
VGA: Ho visto dei video su YT dove con un celeron andavano a 40fps su BF3 e per lo scopo di questo pc basta e avanza!
CPU: Credo che vadano bene tutte e due
CASE: A parere mio, compatto e comodo!
MOBO: Io penso che vada più che bene, poi se la scheda fa eccessivamente schifo si può cambiare (BASTA CHE DURI ALMENO 24M)
ALI: Volevo puntare su un LC-POWER ma visto che il Giant Silent stava venti euro in meno mi son detto, meglio l'affidabilità
Premetto che ho solo 13 anni e sono ancora un novellino, diciamo che per hobby aggiusto computer, adesso (poichè ho la possibilità di scalare l'iva) mi è saltata per la testa di vendere pc assemblati, vediamo come andrà... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
EDIT
Un altra cosa che mi piace della 960GM-VGS3 è ASRock App Charger
Basta installare il driver App Charger per rendere il tuo iPhone carico fino al 40% più veloce rispetto a prima. ASRock App Charger supporta la ricarica continua quando il PC entra in modalità Standby (S1), sospensione su RAM (S3), modalità ibernazione (S4) o spegnimento (S5). La tecnologia di App Charger è stata pienamente applicata su schede madri ASRock in tutta la serie completa.
Si ok tu lo vendi, e se si rompe un pezzo? Con la garanzia devi rimandarlo indietro al negozio, loro poi lo spediranno a far riparare ecc. ecc. c'è da incazzarcisi dietro non la farei così facile eh.
Cmq se ti servono pc senza pretese puoi semplicemente optare per amd apu ed andresti a risparmiare molto:
http://s4.postimg.org/hopk2z8e5/dwdwdw.jpg
DNSTAlex
13-01-2015, 21:54
Si ok tu lo vendi, e se si rompe un pezzo? Con la garanzia devi rimandarlo indietro al negozio, loro poi lo spediranno a far riparare ecc. ecc. c'è da incazzarcisi dietro non la farei così facile eh.
Cmq se ti servono pc senza pretese puoi semplicemente optare per amd apu ed andresti a risparmiare molto:
http://s4.postimg.org/hopk2z8e5/dwdwdw.jpg
Grazie, effettivamente hai ragione, a config completata (calcolando anche che mi serve il pc nuovo) posso usare questo pc in prova e vediamo come va ;D
Comunque non carica l'immagine, potresti metterla su tinypic pls?
EDIT
Caricata
EDIT
Quell'apu è interessante, ho visto un video su yt per farmi un idea, secondo te è plausibile? https://www.youtube.com/watch?v=awWt_wT0OcI https://www.youtube.com/watch?v=HpNMg49-sDk
Grazie, effettivamente hai ragione, a config completata (calcolando anche che mi serve il pc nuovo) posso usare questo pc in prova e vediamo come va ;D
Comunque non carica l'immagine, potresti metterla su tinypic pls?
EDIT
Caricata
EDIT
Quell'apu è interessante, ho visto un video su yt per farmi un idea, secondo te è plausibile? https://www.youtube.com/watch?v=awWt_wT0OcI
Certo, sono schede grafiche di fascia media quindi ci si può pure giocare :)
DNSTAlex
13-01-2015, 22:02
Certo, sono schede grafiche di fascia media quindi ci si può pure giocare :)
Comunque se volessi utilizzare una scheda video come la r7 240, mi converrebbe quest'apu, un apu leggermente più performante, o l'utilizzo di CPU+VGA?
celsius100
13-01-2015, 22:05
l'avrei fatta simile a quella di klept :D
se vuio anche giochicchiarci ci puoi mettere un A8 7600 e 4gb di ram 1866Mhz (kingsotn HX318C10F/4)
quella MSI è una scheda madre fatta bene x cui nessun problema in temrini di qualità
e va meglio della R7 240 :D
PS
scrivo cosi xke uso una tastiera meccanica, buona in game ma x la scrittura... :stordita:
anche io ho una tastiera meccanica, per fare sì che non sia troppo dura da digitare i tasti vanno premuti solo fino a metà così digiti più veloce. e il tipo di tasti che ho è cherry mx blue.
celsius100
14-01-2015, 01:30
il problema e solo su alcuni tasti, diepnde dalla posizione delle dita, x cui riesco a metterci una certa pressione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.