View Full Version : [BA + BAT + SS ] SSD NUOVI CON GARANZIA 480 512 240 GB
cptfisher
13-01-2015, 09:55
Salve a tutti ho da vendere i seguenti ssd comprati all ingrosso online :
sono nuovi imballati con relativa GARANZIA DI 2 anni (non presso di me ma presso il rivenditore che me li ha venduti e/o direttamente presso ocz visto che il rivenditore e' partner ocz
Ne ho 8 per tipo (dovevo metterli su 3 differenti server 2u sff ma alla fine ho optato per dei piu capienti sas da 2 tb)
1)VERTEX 450 512 GB
Disponibili 8
2)VECTOR 150 480 GB
Disponibili 8
3)Vector 150 240 GB
TOLTI DALLA VENDITA --------
Ripeto sono ancora inscatolati e in garanzia completa presso azienda da cui li ho comprati
con relativa fattura
eventualmente sono disponibili a fare FOTO delel varie scatole ma NON LI APRO NE MONTO in quanto sono nuovi , li metto in vendita per 12 gg (sono in vendita su diversi lidi) se entro 12 gg non sono venduti piuttosto ci rimetto qualcosina di spedizione e li rimando indietro facendo reso
La precedenza va al blocco di maggior valore.
I prezzi sono i seguenti
1) 245 € + ss (a pezzo)
2) 215 € + ss (a pezzo)
3) 130 € + ss (a pezzo)
Il pagamento , anticipato , puo' essere fatto a mezzo paypal ( commissioni a carico vostro) , Bonifico bancario , postepay , bitcoins
cptfisher
14-01-2015, 20:01
in alto
Questo è un mercatino dell'usato. I prezzi non sono da regolamento.
climbermouse
15-01-2015, 09:25
Questo è un mercatino dell'usato. I prezzi non sono da regolamento.
ha ragione, li hai messi in vendita allo stesso prezzo a cui si trovano negli store online, basta fare una ricerca con trovaprezzi..
almeno emetti fattura, visto che tu l'iva l'avrai scaricata e se uno dovesse comprare da uno store avrebbe la possibilità di fare altrettanto?
ciao!!
cptfisher
15-01-2015, 13:16
sono andato su trovapreszzi
ho messo i modelli elencati
e ho detratto il 23 percento dell iva
il vertex trova prezzi lo trovava solo da amazon a 645 €
x il 480 il prezzo piu basso DISPONIBILE era da prokoo ed e' (era) 268 ivato
x il 240 il prezzo piu basso del DISPONIBILE era ed e' di 142 € IVATO
Io l'iva non l'ho scaricata ESSENDO UN PRIVATO
adesso visto che state BLATERANDO indicatemi dove li vendono AL MIO STESSO PREZZO. intanto ho segnalato a un moderatore la discussione
cptfisher
16-01-2015, 08:13
up
tuvok960
16-01-2015, 16:39
una domanda: fornisci uno scontrino-fattura?
sarei interessato all'acquisto
mustang89
16-01-2015, 17:47
Non sono interessato all'acquisto (ci mancherebbe), ma faccio presente che non ha alcuna rilevanza se hai scaricato o meno l'IVA. A parte che è al 22%, non sei obbligato a vendere ad un prezzo più basso. Puoi anche vendere al doppio del nuovo. Ma se nuovo il più economico costa 130, vuol dire che il venditore lo vende a 106,50+IVA. Significa che ne intasca 106,50 e ne versa 23,50 allo stato italiano. Se l'acquirente ha partita IVA è come se pagasse 106,50, se non ce l'ha non ha modo di recuperare quei 23,50 euro. Ad ogni modo, in entrambi i casi si avrebbe la garanzia del venditore. Quindi, sebbene puoi vendere al prezzo che vuoi, nessuno comprerà mai i tuoi ssd se conviene prenderli da un negozio. E considerando che i prezzi calano continuamente, non conviene aspettare mesi con prezzi troppo alti visto che inevitabilmente dovrai abbassarli. Al limite, se tu fossi in grado di emettere fattura, potresti tranquillamente vendere a 130. In tal caso pagherai l'IVA.
Ricorda che il prezzo non lo fa il venditore o il compratore, ma entrambi, ossia quando le due parti trovano un accordo che soddisfi tutti. Il venditore non può chiedere prezzi bassissimi e il venditore non può fare il contrario, non perchè ci sono obblighi ma semplicemente perchè non si troverà mai qualcuno disposto a starci.
Era solo per rendermi utile, vi prego di non prenderla come un'offesa. Se qualche moderatore desse qualche consiglio in più nel thread del regolamento, il forum sarebbe più snello e per tanti sarebbe più facile comprare e vendere. Purtroppo non sono stato ascoltato.
cptfisher
16-01-2015, 17:53
tuvok c'e scritto a chiare lettere che allego la fattura del venditore.... (20a riga del postt n1)
mustang89 quello che hai scritto non significa un tubero anche perche ovviamente non hai letto il thread iniziale ne tanto meno la discussione
1) gli ssd se comprati DA NEGOZIO costano il 23 % in piu rispetto a questi che ho messo qua
2) so come funziona l'iva . non c'e bisogno che me lo spieghi . e'' per questo che sul mercatino c'e la regola che e' IMPONE lo scorporamento dell iva dalle vendite
lo stato ha gia visto le tasse su questi ssd e chi li compra da un privato come me ha il vantaggio di RISPARMIARE il 22 % di tasse
gli utenti di sopra affermano che prezzo IVATO e' degli ssd e' uguale al mio prezzo senza iva e questa e' una castroneria tutti che parlano tutti che parlano ma intanto in pm non ho ancora ricevuto un link di uno shop affidabile (ecco perche generalmente ci si affida a trova prezzi) e con gli stessi modelli di ssd DISPONIBILI e A UN PREZZO UGUALE AL MIO
3) so come funziona una compravendita che e' basata sul consenso tra le parti ... a me nessuno obbliga a vendere a meno del prezzo del nuovo. manco la necessita in quanto se avessi letto il thread sapresti che se entro 12 gg non li vendo li rimando in dietro al distributore avvalendomi , da privato cittadino , del mio diritto di recesso di 14 GG essendo una vendita che si e' conclusa elettronicamente :)
mustang89
16-01-2015, 18:15
Allora: i due più grandi si, hanno il prezzo del nuovo al netto dell'IVA (anche se chiedevo proprio di chiarire quel punto ai moderatori, in quanto il prezzo che ne deriva è sempre il prezzo del nuovo, non quello dell'usato).
L'utente sopra invece si riferiva al più piccolo. Ora, il nuovo costa 131 euro, 137 se vuoi un venditore di affidabilità comprovata. Significa che quel venditore lo sta vendendo nuovo, con tutto ciò che ne consegue, a 107 euro. Ora, tu lo vuoi vendere usato a 130 da privato, incassando più di un professionista ma senza avere i suoi obblighi legali. Capisci cosa intendo? Quindi, certo, puoi venderlo al prezzo che reputi più opportuno, ma si voleva farti notare che è fuori logica per un acquirente, e quindi si voleva dare un consiglio nel tuo interesse.
A questo punto io ti consiglierei di non aspettare troppo e darli indietro subito.
Comunque, tanto per essere precisi, ti riporto un paio di link
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=25598&ref=trovaprezzi
http://www.bpm-power.com/it/product/1238114/
Comunque l'IVA è al 22%, altrimenti avrei sbagliato tutte le mie fatture.
Mi raccomando eh, non prenderla come un offesa, era solo per farti capire. Ciao! :-D
cptfisher
16-01-2015, 18:47
mah quando ho messo in vendita il primo vector 240 gb stava a 142 e anche ieri su TROVAPREZZI
io sto vendendo un prodotto nuovo ancora imballato con 2 anni di garanzia residua come se fosse uscito da negozio tant e' che posso ancora fare il recesso . non sono manco aperti ( specificato sul primo post. comunque tolgo dalla vendita i 240 che non mi conviene perderci cosi tanto e lascio in vendita quelli piu grossi
cptfisher
17-01-2015, 08:11
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.