PDA

View Full Version : GTX 660, HDMI non funzionante

Ricky85
13-01-2015, 08:09
Ciao a tutti!
Ho una GeForce GTX 660 e ieri ho provato a collegarla alla TV tramite HDMI (la TV è Samsung SyncMaster B2030HD) ma senza risultato.

Se collego SOLO il cavo HDMI alla TV e alla GTX 660 e accendo il PC non vedo nulla, e se sulla TV seleziono il canale HDMI dove ho collegato il PC mi dice che non c'è nessuna periferica collegata.

Se collego sia il cavo HDMI e il VGA logicamente funziona (tramite VGA) ma se provoa switchare alla HDMI continua a non funzionare, inoltre anche dal PC se guardo nelle impostazioni video non vede nessun monitor collegato.

Premetto che i driver della scheda video sono aggiornati e gli ingressi HDMI della TV funzionano perfettamente (anche il cavo HDMI, provati entrambi con xbox e altri dispositivi).

Per caso devo installare qualche driver inerente a quel tipo di TV sul PC per farla riconoscere?

Oppure dove devo andare a smanettare?

Aiuto sto impazzendo, grazie mille!

Mazda RX8
13-01-2015, 12:47
Provato a collegare il pc con un altro monitor tramite HDMI?

Ricky85to
13-01-2015, 20:39
Si, non cambia nulla

Mazda RX8
13-01-2015, 20:54
Credo proprio sia partito il "lato" HDMI della scheda video... al boot o senza driver riconosce qualcosa?

Ricky85
13-01-2015, 22:04
Ho provato anche disinstallando i driver, niente da fare...

Tempo fa ho avuto lo stesso problema e l,avevo risolto (quindi escluderei il guasto alla scheda) ma non ricordo assolutamente come!

Aggiungo, ho anche dato la funzione "PC" al ingresso HDMI del TV Samsung ma non cambia nulla!

Mazda RX8
14-01-2015, 13:34
qualche impostazione del BIOS?