PDA

View Full Version : Problema GTX 770

domenico88
13-01-2015, 02:17
Salve a tutti:D

Giocando ad alcuni titoli per pc ho dei problemi di blocco del sistema, ora non saprei se effettivamente sia la scheda video o meno però ho diversi dubbi al riguardo..
Ho fatto dei video che rendono molto bene ciò che succede

Shadow of Mordor
https://www.youtube.com/watch?v=XnQJFU9t57c

Fifa 15

https://www.youtube.com/watch?v=NB_xT4s7mGA

:muro:

Diciamo che con quasi tutti i giochi che ho provato succede Ora anche con RYse...

Ho controllato diverse volte le temperature sia della cpu che della gpu ma sono nella norma anzi direi che sono ottime le temp!

Aspetto umilmente un vostro parere:help:

The Pein
13-01-2015, 10:06
posta la tua configurazione! :D

Mazda RX8
13-01-2015, 12:30
non si riescono a vedere i video nemmeno accedendo a youtube... e come specificato prima, posta la tua configurazione hardware! :D

domenico88
13-01-2015, 15:00
Ah ok..:p

cpu: intel i5 4570 3.2Ghz socket1150
ram: Corsair 8GB DDR3 1600mhz
motherboard : gigabyte h87-HD3
Gpu Nvidia GTX 770 windoForce 3x 2GB
ALi Corsair Cs650M 80plus
SSD samsung evo840 120GB
HD westerndigital 1TB
Case Corsair 600t white edition

Sembra che non manchi niente...:D

Cmq ho apportato delle modifiche, ora i video si dovrebbero vedere

Grazie cmq ragazzi dell attenzione!!

NeverKnowsBest
13-01-2015, 15:12
potrebbe essere un problema relativo ai driver, all'alimentatore o alla scheda video; come errore cosa ti dà il visualizzatore eventi di Windows? Prova anche con Whocrashed, potrebbe leggerti dump (se ci sono) che faciliterebbero la diagnosi. Inoltre, dal bios vedi anche i voltaggi dell'alimentatore sulla 3.3v, 5v e 12v per capire se sono voltaggi regolari.

domenico88
13-01-2015, 16:41
ciao
guarda con questo programmino si vedono tutte le specifiche

la cosa che non mi quadra è che non ho fatto mai overclock e mi da invece il 12% di overclock:

Nel bios i voltaggi non sono riuscito a vederli..
Anche se qui non mi sembrano tanto apposto

http://i62.tinypic.com/67ktwn.png

Mazda RX8
13-01-2015, 17:00
Ma una volta che si blocca il gioco riesci a riprendere windows o devi riavviare con il pulsante del case?

domenico88
13-01-2015, 17:16
eh dipende delle volte si blocca tutto e devo riavviare forzatamente, altre invece ritorno al desktop con ctrl+alt+canc..

All inizio pensavo fosse un problema di driver visto che ritornando al desktop mi segnalava apputo un errore di driver nvida però ora la musica è cambiata cioè solo blocco e niente segnalazione...

Comunque ho fatto il test con whocrashed mi da questo risulatato!

http://i61.tinypic.com/14mrvuw.jpg

Mazda RX8
13-01-2015, 17:17
probabilmente è la scheda video ad avere un problema! hai la possibilità di provarla in un altro pc?

domenico88
13-01-2015, 18:00
probabilmente è la scheda video ad avere un problema! hai la possibilità di provarla in un altro pc?

Umm no Non ho un altro pc..
Ho chiesto all assistenza tecnica del sito dove ho acquistato la gpu speriamo che in qualche modo possano sostituirla:rolleyes:

lee_oscar
13-01-2015, 18:45
la 770 è versione oc? in ogni caso prova una cosa, downclocca le frequenze gpu e vram e lancia un game, cosi' capisci se è la vga

domenico88
13-01-2015, 18:55
la 770 è versione oc? in ogni caso prova una cosa, downclocca le frequenze gpu e vram e lancia un game, cosi' capisci se è la vga

Si, si potrebbe provare, anche se potrebbe tenere anche un paio di settimane senza fare scherzetti, infatti ultimamente mi ero quasi dimenticato di questo difetto perchè non lo faceva più, ora invece pure con ryse..:rolleyes:

Quando faccio benchmark ecc non succede mai...bah! Non capisco!

NeverKnowsBest
14-01-2015, 22:15
i voltaggi dell'alimentatore da OCCT sembrano sballati solo a me? vedo cose strane sinceramente, non sò se è normale (tipo se è dovuto al programma)

Mazda RX8
15-01-2015, 00:16
i voltaggi dell'alimentatore da OCCT sembrano sballati solo a me? vedo cose strane sinceramente, non sò se è normale (tipo se è dovuto al programma)

Se veramente avesse 3 volt e mezzo sulla 5volt, 2volt sulla 3,3volt e una VBAT a 1,6volt il pc nemmeno si accenderebbe... questi valori si misurano con un multimetro digiate, solo così hai la certezza di quanta tensione passa sulle varie linee...;)

domenico88
16-01-2015, 01:04
Ciao
Si infatti era sembrati sballati anche a me sinceramente
poi ho controllato meglio nel bios e sembrano apposto.

Cmq il freeze del video mentre gioco lo fa ancora (temp GPU Registrata max 65)
Ho notato addirittura che quando ho avviato un gioco il monitor si è spento direttamente proprio, e ho dovuto riaccenderlo con il tasto!!:eek: :cry:

Non so proprio da dove provenga il problema:rolleyes:

Quelli dell assistenza ancora non si sono fatti sentire

Ma Se provo una formattazione completa del pc?
Voi come la vedete.. io credo di non risolvere..

lee_oscar
16-01-2015, 18:35
Se non crasha anche con i bench punterei sui driver, non hai detto quali hai attualmente e se hai aggiornato di recente, prova intanto a disinstallare poi pulisci con driver fusion e reinstalli un driver diverso

NeverKnowsBest
16-01-2015, 18:51
più che driver fusion io proverei con display driver uninstaller, che ad oggi è il miglior driver cleaner (video).

domenico88
19-01-2015, 01:36
Ho provato con la reinstallazione pulita con il programma display driver uninstaller pensando di risolvere ma niente:rolleyes:
Ho installato gli ultimi nvidia 347.09

Il bello è che con i benchmark non accade niente, liscia come l olio la 770... poi ora appena metto su un gioco(The witcher 2) ultimo provato la solita storia, freeze del video e audio!

Non so proprio che fare.. mi resta solo formattare e montare e rimontare tutto il pc mah...

domenico88
27-01-2015, 19:18
Ciao a tutti

Sto testando il sistema senza la scheda video , cioè solo con l integrata della intel, mi sembra una hd4600 e blocchi non se ne vedono più...
Posso concludere che sia la scheda video difettosa secondo voi?
Grazie per l attenzione:stordita:

lee_oscar
27-01-2015, 20:39
Fai una prova prima di chiedere rma, abbassa le frequenze di gpu e vram o in alternativa alza il voltaggio, se non crasha è proprio il voltaggio scarso nativo della scheda

domenico88
28-01-2015, 00:03
Fai una prova prima di chiedere rma, abbassa le frequenze di gpu e vram o in alternativa alza il voltaggio, se non crasha è proprio il voltaggio scarso nativo della scheda

Ciao
A proposito di voltaggio ho preso questo screen dal programma della scheda

http://i57.tinypic.com/2i9o55x.jpg

0,950 sul core principale non sono pochini, Non dovrebbe essere almeno a 1,0 - 1,125 più o meno considerando anche il clock più elevato di fabbrica ..

lee_oscar
28-01-2015, 18:43
E' normale, quello è il voltaggio in 'idle', infatti le frequenze sono al minimo, devi vedere in full a quanto sale di default, poi alzi manualmente (se non arriva a 1,16 impostaglielo tu )

domenico88
28-01-2015, 19:13
E' normale, quello è il voltaggio in 'idle', infatti le frequenze sono al minimo, devi vedere in full a quanto sale di default, poi alzi manualmente (se non arriva a 1,16 impostaglielo tu )

Si infatti sono in idle ...ho fatto una prova e questi sono i valori in full che mi da , pare che siano buoni

Non so che fare... io quasi quasi gliela riporto indietro anche se saranno loro poi a testarla , il mio dubbio è che se in un altro sistema non fa gli stessi scherzetti poi come la metto..

http://i60.tinypic.com/10ehs49.jpg