PDA

View Full Version : chiavetta internet 3G muore dopo un poò su notebook win7 32 bit


macubo
12-01-2015, 22:30
Ciao a tutti, è quasi una settimana che sto provando a far funzionare stabilmente connessione internet 3G con chiavetta USB sul mio portatile con win7 32bit.

Ho sim TRE che ho provato sia su chiavetta OLICARD 145 di Telecom che Huawei 173u-1 di Wind, installando senza problemi i relativi software.

Riesco a connettermi e navigare senza problemi, ma appena smetto di farlo, tempo qualche minuto e la connessione si zombifica. Centro connessioni di rete segnala che internet è down ma la chiavetta è ancora connessa!

Alcune volte inoltre, il software rileva che la chiavetta è come se fosse stata estratta, ma la connessione rimane attiva e il software non riesce a chiuderla, ne si riesce a chiudere il software.. se provo a spegnere il PC si zombifica pure lui con risultato che devo forzare il turn-off.

Provato a scaricare software aggiornato (V. Mobile partner), installarlo su Virtual PC con WinXP, farmi cambiare la SIM. Provato a non usare il software bensì connessione remota di windows. Provato come già detto altra chiavetta, provato l'adattatore a Y sulla doppia porta USB. Aggiornato con windows Update, niente da fare.

Se lascio il PC con connessione attiva, è sicuro al 100% che al mio ritorno trovo la connessione inservibile e inchiudibile e pc che non si spegnerà..

Se potete, sarei felice di un vostro parere anche per altre prove da fare

ciao, grazie

macubo
16-01-2015, 20:40
aggiornamento: provato sul mio fisso win7 64bit funziona..
che cavolo può essere a non farla andare sul portatile win7 32bit?