PDA

View Full Version : installare ssd al posto di drive ottico macbook pro

estathe
12-01-2015, 18:06
Come da titolo ho acquistato un ssd e un adattatore sata 3 per il mio mabook pro

Ora mi potete dire di preciso quali sono i passaggi da seguire?
ho messo a scaricare yosemite 10.10.1 dopo di che lo installero sulla pennetta usb
poi dovrei formattare il pc giusto??come devo fare??
dopo di che tolgo il lettore ottico inserisco adattatore e ssd e riaccendo il pc con la chiavetta attaccata e installo il sistema operativo su ssd
sbaglio qualcosa??l unica cosa che non capisco è quando devo formattare il pc :help:

mi sta sorgendo un dubbio tremendo....ma se installo l ssd al posto del lettore ottico e l hdd lo lascio li dove sta...poi mi fa installare il sistema operativo sul ssd?

bio.hazard
12-01-2015, 19:33
installa il disco SSD al posto del disco meccanico.
installaci sopra il sistema operativo.
infine metti il disco meccanico nel caddy che va al posto del superdrive, lo formatti e lo usi come storage.

estathe
12-01-2015, 19:51
ciao e grazie per la risposta

ho letto in giro che sarebbe meglio mettere l ssd al posto del drive e l hdd lasciarlo li in quanto utilizza una funziona che lo protegge dai movimenti che altrimenti andrebbe persa

ma se invece inserisco l ssd al posto del drive e poi formatto tutto e faccio un installazione pulita come la vedi??almeno al riavvio installo l os su ssd e l hard disk dovrebbe essere come nuovo giusto?

estathe
13-01-2015, 01:05
ciao biohazard ho fatto come mi hai detto tu e ho installato l ssd al posto del hdd...va una bomba rispetto a prima

ora vorrei installare anche l hdd al posto del drive

ma ho solo un dubbio....se io installo l hdd che sopra ha il sistema operativo non va in conflitto con l ssd con il nuovo os?? :doh: so che al 99% sto dicendo una cavolata ma non vorrei fare casini

Grazie

Dexter_morgan1995
13-01-2015, 07:47
ciao biohazard ho fatto come mi hai detto tu e ho installato l ssd al posto del hdd...va una bomba rispetto a prima

ora vorrei installare anche l hdd al posto del drive

ma ho solo un dubbio....se io installo l hdd che sopra ha il sistema operativo non va in conflitto con l ssd con il nuovo os?? :doh: so che al 99% sto dicendo una cavolata ma non vorrei fare casini

Grazie

Vai su Utility Disco e lo formatti in MAC OS,tutto qui.

bio.hazard
13-01-2015, 07:48

sono lieto che tu ne sia soddisfatto.
:)