PDA

View Full Version : domanda strana su hard disk

Chad03470
12-01-2015, 16:21
salve a tutti, ecco la mia domanda:
è possibile isolare elettricamente (a comando dal pc) un hd interno?
fate conto ch'io abbia 3 hard disk
in una metto il lavoro, in un'altra i videogames e nella terza la roba personale.
posso, tramite il pc, isolare un hard disk in modo tale che nessuno possa accedervici e, quindi, guardarci dentro?
mi interessa elettricamente dal pc

se qualcuno vuole entrare nel mio pc, vorrei isolare un hdd in modo tale che non sia possibile accedervici e, l'unico modo che mi è venuto in mente (per una sicurezza al 100%) è quella di non erogare (in modo temporaneo) l'elettricità ad un hdd

ringrazio tutti in anticipo ^^

(lo so, la mia è una richiesta molto strana xP)

Eress
12-01-2015, 16:43
Sinceramente non lo so :D secondo me fai prima e meglio a criptare l'intero HD.

Eress
12-01-2015, 16:44
Edit

bio.hazard
12-01-2015, 16:51
se qualcuno vuole entrare nel mio pc, vorrei isolare un hdd in modo tale che non sia possibile accedervici e, l'unico modo che mi è venuto in mente (per una sicurezza al 100%) è quella di non erogare (in modo temporaneo) l'elettricità ad un hdd

fai un bel foro nel case e metti un interruttore sul cavo di alimentazione del disco.

ho, però, il dubbio, per i dischi meccanici, che l'improvvisa mancanza di alimentazione possa danneggiare il disco, in quanto le testine potrebbero non avere il tempo di andare a parcheggiarsi, in sicurezza.

resterebbe inoltre da capire come fai ad accorgerti quando "qualcuno vuole entrare nel tuo PC".

quando te ne accorgi, in genere, è già troppo tardi...

Eress
12-01-2015, 17:12
ho, però, il dubbio, per i dischi meccanici, che l'improvvisa mancanza di alimentazione possa danneggiare il disco, in quanto le testine potrebbero non avere il tempo di andare a parcheggiarsi, in sicurezza
Più che un dubbio una certezza :asd: Sistema rapido per sfasciare HD in serie :D

Chad03470
12-01-2015, 17:48
Io intendo isolare il mio hard disk quando mi allontano dal oc omquandomricevo ospiti indesiderati che guardano i pc

bio.hazard
12-01-2015, 18:38
Io intendo isolare il mio hard disk quando mi allontano dal oc omquandomricevo ospiti indesiderati che guardano i pc

cioè?

hai spesso a casa in visita la Banda Bassotti?
:eek:

bio.hazard
12-01-2015, 18:39
Più che un dubbio una certezza :asd: Sistema rapido per sfasciare HD in serie :D

ottenendo così il risultato voluto: nessuno ci può più frugare dentro.
:D