PDA

View Full Version : I5-2400 Temperature Alte!?

CryssTech
12-01-2015, 16:03
Ciao ragazzi, stavo dando un'occhiata al PC di mio padre (non lo controllavo da tanto tempo) e visto che non credevo ai miei occhi, riguardo alle temperature... Ho deciso di cambiare pasta termica e pulire il dissipatore (stock) e riprovare a controllare le tempetarure e... In game, non sto parlando di test in full ma in game eh, la CPU è arrivata a 83°... In idle sta a circa 50°. Credo che ci sia qualcosa che non va :asd: per quanto il dissi stock faccia pena, non credo dovrebbe dare risultati del genere, il case non è nulla di che, un mid tower semplice, con una ventola frontale in immissione ed una in estrazione sul retro. Sinceramente il dissi ho controllato più volte ed è montato bene, dunque, voi cosa ne pensate? Quale potrebbe essere il problema?

sgrinfia
12-01-2015, 16:39
Prova per esclusione , apri il case ,e veti che temp...........rilevi.

bobby10
12-01-2015, 17:03
Ciao ho la stessa cpu con il dissi Intel e in idle sta a 30° circa , durante i giochi non lo so sinceramente non ho mai controllato

CryssTech
12-01-2015, 17:12
Prova per esclusione , apri il case ,e veti che temp...........rilevi.

Anche a case aperto siamo li come temperature, da 2 a 5 gradi in meno in linea di massima.

Ciao ho la stessa cpu con il dissi Intel e in idle sta a 30° circa , durante i giochi non lo so sinceramente non ho mai controllato

Fai già almeno 20° in meno di me xD

sgrinfia
12-01-2015, 17:15
Forse e la mobo che rileva la temperatura non in modo corretto . prova a vedere con coretemp.

CryssTech
12-01-2015, 17:20
Forse e la mobo che rileva la temperatura non in modo corretto . prova a vedere con coretemp.

Ho provato sia CoreTemp che Real Temp, prima del cambio della pasta termica, RealTemp in "ThermalStatus" indicava "LOG", ora invece indica "OK".

CryssTech
12-01-2015, 22:31
Mi potete comunque consigliare un dissipatore economico giusto che sia un po' meglio di quello stock? Niente torri giganti che poi nel case rischio che non ci stiano, grazie. :)

CryssTech
12-01-2015, 23:27
Allora ragazzi, ho riprovato con il case aperto sentendo il dissipatore con le dita mentre facevo uno stress test con prime95 e non bruciava, era caldo ma non roba da cento gradi come invece sembra risultare dal sensor test di Real Temp, a questo punto potrebbero essere i sensori andati? Anche perché fosse arrivato davvero a 100° non si sarebbe dovuto spengere tutto andando in protezione?

http://i.imgur.com/8vCf5Vb.png

yeeezgamingwtf
13-01-2015, 00:11
Non hai possibilità di misurare il tutto con un termometro digitale?? ,
Mi sembrano strane come temperature .
Non hai un altro dissipatore da provare ??

CryssTech
13-01-2015, 22:04
Non hai possibilità di misurare il tutto con un termometro digitale?? ,
Mi sembrano strane come temperature .
Non hai un altro dissipatore da provare ??

Niente termometro digitale purtroppo e al momento non ho altri dissipatori con cui fare delle prove...

vincenzo2008
13-01-2015, 22:20
Mi potete comunque consigliare un dissipatore economico giusto che sia un po' meglio di quello stock? Niente torri giganti che poi nel case rischio che non ci stiano, grazie. :)

ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 , a torre ,però non è gigante , 18 euro comprese spedizione