PDA

View Full Version : [CL+SPED] iPhone 6 Plus 64GB Space Grey - Scontrino e Apple Care + - 789 euro spedit


sminkiato
12-01-2015, 14:58
Vendo iPhone 6 plus 64GB Black, acquistato da negozio fisico , comprensivo di scontrino originale (prezzo pieno), scatola e accessori ancora imballati.

Acquistato in data 7/11/2014

Il telefono è perfetto sotto ogni punto di vista , applicato vetro temperato e cover protettiva.


Il telefono è ASSOLUTAMENTE PARI AL NUOVO, quindi privo di graffi, segni o quant'altro.

Pagamento:

Contanti

Postepay

Bonifico (preferito)

Postagiro

Spedizione:

Corriere espresso BRT incluso nel prezzo.



Regole:

Preferita la consegna a mano.
Mi ritengo libero di rimuoverlo dalla vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, in quanto è presente in altri lidi.
Nel caso della coda, dò priorità al pagamento immediato dopo aver gestito le varie code.

iNovecento
13-01-2015, 19:38
Coda.
Ti scrivo in PM.

sminkiato
13-01-2015, 19:44
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iNovecento
14-01-2015, 15:52
Bonifico inviato in mattinata :)

sminkiato
14-01-2015, 21:30
Confermo, attendo l'arrivo del bonifico, io intanto prenoto la spedizione per domani.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

iNovecento
19-01-2015, 17:34
Telefono arrivato.
La transazione comunque non si può ancora dire conclusa.
Vedrò se e quali dettagli aggiungere in base alle spiegazioni del venditore.

sminkiato
19-01-2015, 18:47
Telefono arrivato.
La transazione comunque non si può ancora dire conclusa.
Vedrò se e quali dettagli aggiungere in base alle spiegazioni del venditore.


Ne approfitto per portare alla luce tutti i fatti.


Cominciamo:

L'utente acquista da me un telefono, ad un prezzo in linea con gli altri, con apple care plus attiva. Gli arriva il telefono, e durante questi giorni, l'apple care plus risulta essere stata disattivata dal primo proprietario da cui l'ho comprato.

L'utente mi fa notare questa cosa, gli spiego che chiamano Apple, mi è stato detto che, circa due settimane fa, colui che ha sottoscritto l'apple care plus, ha richiesto il rimborso, cosa di cui ne ero all'oscuro.

Bene, data la situazione, mi ritengo disponibile, e gli propongo un rimborso totale una volta che mi avrebbe rispedito indietro il dispositivo, e che avrebbe dovuto farmi sapere in giornata. In alternativa, dato che l'apple care plus la davo in regalo, potevo rimborsargli 20 euro, giusto per il malinteso, così da pagare il plus 760 anziché 780.

L'utente dice di volerci pensare e che mi avrebbe fatto sapere.

Dopo il silenzio, arriva la tempesta. Comincia a darmi del disonesto, inventando ASSURDITA', ovvero che, IO, avrei attivato l'apple care plus il 13 gennaio, ma dato che era fuori tempo, apple l'avrebbe disattivata :mbe: :mbe: e quindi l'ho voluto fregare! Mi viene solo da ridere.

Io mi chiedo, ma chi è questo disonesto che come prima cosa, avrebbe dato la possibilità di rimborso completo?

Infine, da quanto in quanto Apple ti fa attivare l'apple care plus, poi però si accorge di essere fuori dai tempi entro il quale si può attivare, e poi la disattiva? :D Ahaha

Considerando tral'altro che il giorno prima di spedirglielo, gli diedi il seriale proprio per accertarsi che l'apple care plus fosse attiva sul dispositivo.

Allora ciò significa che io e Apple ci siamo messi d'accordo no? Sono scioccato :D

Dato che mi è stato dato del disonesto e sono stato minacciato anche "non finisce qui", non mi metterò più a disposizione dell'acquirente, e per quanto mi riguarda, se oggi gli avevo proposto due opzioni, adesso non gli propongo niente. Si terrà il dispositivo, tral'altro PERFETTAMENTE DA DESCRIZIONE, e non gli darò neanche un centesimo indietro.

I furbetti non li ho mai amati. Se non gli stava bene il telefono, avrebbe accettato subito la mia proposta di rimborso, invece il furetto, non solo offende, non solo minaccia, non solo si rifiuta di darmi il numero di cellulare per parlarne telefonicamente, ma pure vuole fare l'affarone, prendendolo a prezzo stracciato.

Per me finisce qui, è libero di scrivere ciò che vuole, poco mi importa.

PS: Se i moderatori vorranno, potrò fornire tutti i messaggi che ci siamo scambiati, massima trasparenza, non ho niente da nascondere.

sminkiato
19-01-2015, 19:05
Sono in attesa che l'utente mi dia il numero di pratica che gli è stato assegnato da Apple.

Continua a darmi del disonesto in privato, quindi, chiedo ai moderatori di INTIMARLO a darmi il numero pratica di apple, con screenshot e data, così da chiamarli e farmi dire ciò che è stato detto a lui. Apple registra le chiamate.

Sono in attesa che mi venga dato.

sminkiato
19-01-2015, 19:09
Dimenticavo, pretendo che venga postata anche una foto del "graffio" sulla mela, dato che si è inventato pure questo, che io ho venduto un telefono con un graffio.

Pretendo che venga postata qui una foto del graffio sulla mela.


Adesso comincio ad innervosirmi.

sminkiato
19-01-2015, 19:21
Edit

iNovecento
19-01-2015, 19:32
Perfetto, ecco la mia versione dei fatti, supportata però da una maggior precisione e da quanto risulta dai sistemi Apple.
Intanto premetto che il prodotte non era rispondente all'inserzione.

1) "ASSOLUTAMENTE PARI AL NUOVO, quindi privo di graffi, segni o quant'altro." - mentre invece presenta un bel graffio che attraversa obliquamente l'intera mela. Non un segno in controluce. Ed in ogni caso "assolutamente pari al nuovo, quindi privo di graffi, segni e quant'altro" non mi sembra per nulla la descrizione del prodotto. Ed ancora non mi sono messo a guardarlo controluce, ho solo notato questo appena aperto. L'utente non ha menzione alcuna di ciò

2) IO ho pagato il prezzo per avere ANCHE l'applecare+ attiva. Anzi, in realtà proprio per quello, cosa che rendeva il prezzo particolarmente appetibile. APPLECARE+ NON ATTIVA.
Ma scendiamo nel dettaglio, cosa che alla luce di quanto mi dirà l'operatore Apple oggi, farà capire il giochetto fatto dall'utente Sminkiato.

- La sera del 14 gennaio (mercoledì) alle 23:15 circa l'utente mi invia il codice seriale del telefono. Controllo sul sito Apple la presenza della copertura: l'applecare+ risulta attiva con scadenza 6 novembre 2016 (2 anni). Ringrazio. Avevo già pagato, non resta che attendere il telefono.
- Oggi lunedì 19 gennaio (mattina) ricevo il telefono e per scrupolo ricontrollo il seriale sul sito Apple. SORPRESA: l'applecare+ non è più attiva e la garanzia scade il 6 novembre 2015.
- Contatto l'utente il quale casca dalle nuvole e dice di non saperne nulla (cosa che al momento credevo vera) e che avrebbe chiamato la Apple.
- Poco dopo mi scrive che la Apple gli avrebbe detto che un ancora precedente proprietario due settimane prima (l'operatore apple da me contattato sconfesserà ciò totalmente, ma scenderò dopo nei dettagli) l'avrebbe disattivata senza dire nulla. E mi dice che comunque il telefonino costava poco e non mi potevo lamentare.
- Al che io ribatto che se è stata disattivata due settimane fa, io però mercoledì sera l'ho vista attiva... combinazione l'hanno disattivata proprio dopo che il telefono ha lasciato casa sua e stava arrivando a me?
- Il venditore a questo punto, probabilmente per non perdere reputazione mi offre il rimborso totale con restituzione o 20 euro (l'applecare+ vale 99 euro e comunque non la potrei più attivare dato che si può fare solo nei primi 60 giorni dall'acquisto).
- Io dico che avrei risposto entro sera... e nel pomeriggio chiamo Apple per chiedere come mai mi avessero disattivato l'applecare, in fondo il telefono è ora mio e quindi ho titolo per chiederlo. L'operatore Apple molto chiaramente dice che a sistema non risulta NULLA di ciò che l'utente Sminkiato sostiene, ma che: il 13 gennaio 2015 (il giorno prima che lui mi desse il seriale) una persona il cui nome e cognome corrisponde a quella dell'utente sminkiato (dati che sono disposto a comunicare in privato se necessario) avrebbe tentato l'attivazione dell'applecare+ (ma non era di un proprietario precedente?) attivazione poi disattivata in automatico da Apple in quanto fatta fuori dai termini (oltre i 60 giorni). Al che, dopo aver spiegato i fatti all'operatore, l'operatore mi ha praticamente detto che sono stato fregato.

IN SOSTANZA: l'utente sminkiato avrebbe fatto vedere che era attiva, io nel frattempo ho controllato la copertura... ma poi non essendo possibile l'attivazione la apple immagino non si sarà presa i 99 euro... l'unico ad aver preso qualcosa qui sono io... ma non nel portafoglio... :p






Io mi chiedo, ma chi è questo disonesto che come prima cosa, avrebbe dato la possibilità di rimborso completo?
Quella persona che fa un sacco di transazioni nei vari mercatini e quindi, una volta scoperto il giochetto, vuole uscirne lindo e pinto senza la reputazione rovinata.

Infine, da quanto in quanto Apple ti fa attivare l'apple care plus, poi però si accorge di essere fuori dai tempi entro il quale si può attivare, e poi la disattiva? :D Ahaha
Non so, dimmelo tu dato che l'hai fattpo. Ciò dice almeno l'operatore Apple. Non capisco cosa gli verrebbe in tasca a mentire. Ti ho anche detto di richiamare apple (cioè, stavolta di chiamarla DAVVERO), ma hai glissato. Le telefonate sono registrate e l'operatore mi ha detto chiaramente di avere tutti i dati a sistema ed a disposizione nel caso ne avessi bisogno per muovermi per vie più serie di un forum. Anche se ora logicamente non mi sembra il caso.

Considerando tral'altro che il giorno prima di spedirglielo, gli diedi il seriale proprio per accertarsi che l'apple care plus fosse attiva sul dispositivo.
Certo che me l'hai dato, è proprio questo il punto con il senno del poi, fammi vedere l'attivazione prima che sparisse da sistema apple.

Allora ciò significa che io e Apple ci siamo messi d'accordo no? Sono scioccato :D
No, significa che tu hai molta più esperienza di me.

Dato che mi è stato dato del disonesto e sono stato minacciato anche "non finisce qui", non mi metterò più a disposizione dell'acquirente, e per quanto mi riguarda, se oggi gli avevo proposto due opzioni, adesso non gli propongo niente. Si terrà il dispositivo, tral'altro PERFETTAMENTE DA DESCRIZIONE, e non gli darò neanche un centesimo indietro.
Perfettamente da descrizione ho già detto: non è pari al nuovo, non ha l'applecare+.. ora soprassiedo anche sul fatto che mi avevi detto che ci sarebbe stato il vetro temperato (messaggio privato, tutt'ora nella mia casella) e dall'inserzione sembrava pure ci fosse una cover "Il telefono è perfetto sotto ogni punto di vista , applicato vetro temperato e cover protettiva." mentre nella scatola non c'era nulla... ma questi sono davvero dettagli insignificanti alla luce di tutto il resto.

Il "non finisce qui" non so cos'abbia capito l'utente o che persone frequenti lui, ma vuol dire semplicemente che su questi forum l'unico strumento di difesa è dire le cose in pubblico. E che quindi non ci saremmo limitati ai PM. Anche perché la parte lesa sono io.

I furbetti non li ho mai amati. Se non gli stava bene il telefono, avrebbe accettato subito la mia proposta di rimborso, invece il furetto, non solo offende, non solo minaccia, non solo si rifiuta di darmi il numero di cellulare per parlarne telefonicamente, ma pure vuole fare l'affarone, prendendolo a prezzo stracciato.
Beh io ad uno che mi dice che sono senza palle ed altre offese, il numero di telefono non lo do. Come minimo me lo trovo a chiamarmi la notte. E poi UNA cosa ho imparato vendendo e comprando online: le tutele già sono poche, se poi le transazioni si concludono a voce, si perde anche quel poco.
Io ho date, orari e fatti... non ho bisogno di scenate al telefono. Verba volant, scripta manent.

Per me finisce qui, è libero di scrivere ciò che vuole, poco mi importa.

Io ho scritto la mia versione.
Soldi da te non ne voglio, perché vorrebbe dire avere ancora a che fare con te. Il telefono almeno funziona. Mi serve per lavoro ed almeno non rimarrò senza altri giorni.
Mi accontento di portare alla luce un comportamento disonesto. Senza alzare la voce, scrivere offese (come fatto da lui) o grassettare ciò che scrivo.

PS: Se i moderatori vorranno, potrò fornire tutti i messaggi che ci siamo scambiati, massima trasparenza, non ho niente da nascondere.[/B]
Lo stesso vale per me. Io ho anche tutti gli screen del sito Apple, email ed altre informazioni a supporto di quanto detto da me.

sminkiato
19-01-2015, 19:42
Sto morendo dal ridere, giuro. Ahaha.

Quindi, secondo ciò che dice l'utente, io ho attivato l'apple care plus non so come, per magia appariva sul sito apple, ma poi è stata disattivata, il tutto in 2 giorni. Ho capito, wow che mago che sono!

L'utente ignora che, per chiedere un rimborso per Apple Care, come mi spiegava l'operatore apple, il tutto richiede dai 7 ai 10 giorni lavorativi, più altri 7 giorni circa per ricevere l'accredito.

(io ci ho parlato sul serio).

E' per questo che ho detto che è stato richiesto due settimane fa dal primo proprietario.

Se fossi stato fuori dai termini caro mio bello, stai pur tranquillo che neanche me l'avrebbero fatta attivare l'apple care.

Ma non mi dilungo nel spiegarti cose ovvie, che fai finta di non voler capire.

Sono qui che aspetto numero pratica e foto del graffio.

Senza quelle, ogni tua parola, E' INUTILE.

PS: Tralasci che il sottoscritto come prima opzione ti ha proposto il rimborso totale, il rimborso parziale di 20 euro, te l'ho proposto nel caso in cui avessi voluto tenerlo, non fare il furbetto, senno mi tocca postare tutti i messaggi privati ;)

iNovecento
19-01-2015, 19:49
Sono in attesa che l'utente mi dia il numero di pratica che gli è stato assegnato da Apple.

Continua a darmi del disonesto in privato, quindi, chiedo ai moderatori di INTIMARLO a darmi il numero pratica di apple, con screenshot e data, così da chiamarli e farmi dire ciò che è stato detto a lui. Apple registra le chiamate.

Sono in attesa che mi venga dato.
Il numero di ticket non mi è stato fornito.
La chiamata è avvenuta alle ore 17:41, numero 800915904 SCREEN CHIAMATA (https://www.dropbox.com/s/cj32kukq2yk87u8/730326531_7031524467667052757.tiff?dl=0). E se avesse chiamato Apple come caldeggiato più volte da me, avrebbe constatato la cosa e chiarito, anziché scrivere delle gran risate

Dimenticavo, pretendo che venga postata anche una foto del "graffio" sulla mela, dato che si è inventato pure questo, che io ho venduto un telefono con un graffio.

Pretendo che venga postata qui una foto del graffio sulla mela.


Adesso comincio ad innervosirmi.
A parte che non ho inventato nulla. Ovviamente ti posto il graffio, ci mancherebbe. Il problema vero è l'applecare+ mancante ed il probabile giochetto ai miei danni.

SCREEN GRAFFIO (https://www.dropbox.com/s/odf76s9lbtuzpna/IMG_1522.JPG?dl=0)
Ora ovviamente sono nello studio al buio, la foto di una cosa lucida controluce... sembra solo un graffio leggero. Ma non è.
IN ogni caso, il problema non sono le protezioni, non è il graffio (anche se ovviamente "ASSOLUTAMENTE PARI AL NUOVO, quindi privo di graffi, segni o quant'altro." non risponde al vero), quanto l'assenza dell'APPLECARE+ da 99 euro.

Già detto in PM, lo ribadisco anche qui, non cederò ulteriormente alle provocazioni, ma replicherò solo se mi verranno richieste ulteriori prove.
Tacendo comunque il fatto che la parte lesa sono io e quindi è il venditore che dovrebbe motivare il perché di questi accadimenti e della discrepanza tra quanto detto da lui e quanto sostenuto dall'operatore apple.


PS disponibile io pure a postare tutti i PM. Compresi quelli dove mi diceva di aver mentito ad un altro utente per questa vendita e di reggergli il gioco (se costui mi avesse contattato) . Già da lì dovevo capire che aria tirava e girare i tacchi... ma l'essere senza telefono ed averne bisogno a lavoro mi ha fatto agire con troppa sconsideratezza. Poi pensavo che l'anzianità dell'utente parlasse per lui. Mi sbagliavo.

sminkiato
19-01-2015, 19:55
Altra cosa allucinante, è come pensi che la gente sia così stupida da poter credere alla tua versione.

Cioè, ma veramente ci stai provando?

La apple quindi attiva l'apple care senza prima prelevare i 99 euro?

Quindi l'attiva, per qualche giorno c'è, e poi magicamente, nel momento in cui spedisco, la disattiva e non si prende neanche i 99 euro?

No veramente, dopo mille trattativa, questa è l'unica ridicola.

La gente è fulminata, pur di scippare altri soldi (cosa che hai provato per ben due volte in privato, ma qui fai lo sborone facendo capire che non ne hai bisogno), fa di tutto, per 50 euro. Capisco i tempi di crisi, ma per 50 euro .. :mc:

Inoltre, io mi chiedo, ma se il telefono è graffiato, ma se sminkiato è disonesto, ma se non c'è apple care, ma perché non mi hai chiesto il rimborso totale?

Eh si, perché alla fine, sei cosciente che è tutto perfetto, e ciò che dici, SONO SOLAMENTE STR.NZATE.

Veramente, sto morendo dal ridere. Io propongo due possibilità: Rimborso totale o parziale.

Sparisce per un intero pomeriggio, poi la sera se ne esce fuori con mille cose assurde, chiedendo però "solo 50 euro, perché è onesto", ma guarda caso, non chiede il rimborso totale.

Però poi, da del disonesto, minaccia e altro.

Ovviamente adesso fa trasparire che io l'ho offeso, eh certo.

Dopo essermi sentito dire per 10 volte disonesto, come minimo alzo i toni.

Mi dispiace volpe, ma non sei riuscito a fare l'affarone. E' così che la vedo io:

1) C'è stato questo malinteso dell'apple care plus, cosa che purtroppo non sapevo, senno non avrebbe avuto senso vendere una cosa per poi proporre il rimborso.

2) L'utente fiuta la possibilità di chiedere rimborso parziale, ed aggiunge graffi inesistenti e falsità da parte di Apple, per ricevere un rimborso parziale consistente.

3) L'utente dopo aver contattato qualche altro ed essersi reso conto che il mio prezzo è ottimo e il dispositivo è ottimo, tenta di farsi dare i 50 euro, montando tutta questa messa in scena, così da credere di portarmi al punto di sganciare i 50 euro e fargli fare l'affare.

4) L'utente ignora mille volte la possibilità di un rimborso totale, cosa che chiunque avrebbe chiesto nel caso in cui le cose fossero come dice lui.

5) l'utente non ha capito che io non sono stupido, e che di furbetti come lui, ne ho visti a volontà.

6) Se fossi stato in malafede, avrei spedito il telefono e sarei sparito. Non mi sarei preoccupato di chiamare apple, non mi sarei preoccupato di proporgli il rimborso totale, e successivamente un rimborso parziale (dato che lamentava il fatto che restava senza telefono).


Vengo preso per disonesto in quanto il vecchio proprietario, dopo avermi venduto il dispositivo, di nascosto chiede il rimborso dell'apple care, dato che io al contrario di ciò che dice l'utente, sono una persona onesta, gli propongo il rimborso totale, successivamente, anche quello parziale.

Dopo il silenzio, mi sento dare del disonesto, mi minaccia e pretende un rimborso di 50 euro. (questo però, magicamente dopo aver chiamato Apple, fino a stamattina però, i miei ragionamenti non facevano una piega, detto da lui).

A voi le conclusioni, fortunatamente chi mi conosce, sa che venditore e persona sono. Al contrario tuo caro mio, non muoio di fame per 50 euro ne tantomeno mi metto a fare giochetti inutili, dato che il plus, vale quello che l'hai pagato, e l'apple care, la inserivo semplicemente nel prezzo.

Stammi bene bello.

sminkiato
19-01-2015, 19:58
Il numero di ticket non mi è stato fornito.
La chiamata è avvenuta alle ore 17:41, numero 800915904 SCREEN CHIAMATA (https://www.dropbox.com/s/cj32kukq2yk87u8/730326531_7031524467667052757.tiff?dl=0). E se avesse chiamato Apple come caldeggiato più volte da me, avrebbe constatato la cosa e chiarito, anziché scrivere delle gran risate


A parte che non ho inventato nulla. Ovviamente ti posto il graffio, ci mancherebbe. Il problema vero è l'applecare+ mancante ed il probabile giochetto ai miei danni.

SCREEN GRAFFIO (https://www.dropbox.com/s/odf76s9lbtuzpna/IMG_1522.JPG?dl=0)
Ora ovviamente sono nello studio al buio, la foto di una cosa lucida controluce... sembra solo un graffio leggero. Ma non è.
IN ogni caso, il problema non sono le protezioni, non è il graffio (anche se ovviamente "ASSOLUTAMENTE PARI AL NUOVO, quindi privo di graffi, segni o quant'altro." non risponde al vero), quanto l'assenza dell'APPLECARE+ da 99 euro.

Già detto in PM, lo ribadisco anche qui, non cederò ulteriormente alle provocazioni, ma replicherò solo se mi verranno richieste ulteriori prove.
Tacendo comunque il fatto che la parte lesa sono io e quindi è il venditore che dovrebbe motivare il perché di questi accadimenti e della discrepanza tra quanto detto da lui e quanto sostenuto dall'operatore apple.


PS disponibile io pure a postare tutti i PM. Compresi quelli dove mi diceva di aver mentito ad un altro utente per questa vendita e di reggergli il gioco (se costui mi avesse contattato) . Già da lì dovevo capire che aria tirava e girare i tacchi... ma l'essere senza telefono ed averne bisogno a lavoro mi ha fatto agire con troppa sconsideratezza. Poi pensavo che l'anzianità dell'utente parlasse per lui. Mi sbagliavo.


Ecco, aspettavo proprio questo.

1) Quando si chiama apple, l'operatore CHIEDE PRIMA DI TUTTO, un numero e un'email sul quale essere ricontanti nel caso in cui cadesse la chiamata.

Già questo mi fa intuire come tu stia dicendo solamente STR.NZATE.

2) Ma come? Non avevi detto che non era un segno, ma un bel graffio che attraversa tutta la mela? Adesso però non riesci a fotografarlo perché sei al buio?

Sento le unghia che si appendono sugli specchi.. ahi ahi..:mc:

Adesso cerchi di usare la carta dell'altro utente? Ahaha, stai messo male. Semplicemente quell'utente mi aveva contattato, mi aveva proposto di spedirgli il telefono e assicurarlo, poi una volta arrivato, voleva che richiedessimo l'assciurazione al corriere facendo finta che il pacco era stato manomesso. Era inesistente, e quindi ti ho chiesto semplicemente di ignorarlo nel caso in cui ti avesse contattato, perché temevo che potesse truffarmi date le sue richieste strane.

Ma alla fine, sono passato dal male al peggio. :muro:

iNovecento
19-01-2015, 20:00
Puntualizzo solo che l'unica volta che ti ho chiesto 50 euro era inserita in questo discorso, secondo me ragionevole: siccome non c'è l'aplecare+, cosa che comunque non posso più attivare, veniamoci incontro, attiviamo la minore, ossia l'applecare liscia del valore di 69 euro, 50 euro tu, il resto io.

Tanto, se è vero che il tizio (inesistente per Apple) ti ha a tua volta fregato disattivando l'applecare+, ti rifarai su di lui no?

Poi il fatto che ora non voglio nemmeno più quelli è dovuto a tutte le cose scritte in privato, risate, offese ecc... ed a quel punto preferisco portare alla luce ciò che è successo. Che a questo punto vale di più per la collettività secondo me.

Per la riga...la Apple non li vende rigati. Anche se nella foto si vede poco (ma si vede!) la dovevi dichiarare. Ci sarei passato sopra... però tutte le cose messe assieme rendono il quadro più chiaro e completo, almeno ai miei occhi.
Quindi il mio consiglio per gli utenti di questo forum è di non fare più affari con te. Una volta può andar bene, ma magari un'altra può accadere come a me. Per carità, ho il telefono e funziona, ma quel retrogusto amaro che viene quando si sente d'essere stati un po' fregati non me lo toglie più nessuno purtroppo.

sminkiato
19-01-2015, 20:05
Mi son sentito dire in privato, che io non possa dare fatti alle mie parole, in quanto la mia parola contro quella dell'operatore Apple.

Lamenta un graffio sulla mela e ne fa questioni.


Ciò che vedo è:

L'utente non è in grado di dimostrare quanto detto dall'operatore Apple, non fornisce un numero pratica CHE VIENE SEMPRE DATO.

L'utente non fornisce una foto del graffio.

L'utente ha ignorato per l'intera giornata la mia proposta del rimborso totale.

L'utente si prende la briga "sempre se vero", di contattare Apple per chissà quale motivo (dato che doveva solo decidere se tenerlo o ridarmelo indietro), per chiedere spiegazioni, che alla fine a lui non cambiava nulla, per poi accusarmi, offendermi e minacciarmi, senza avere un solo stralcio di prova.

L'utente cerca in qualsiasi modo di ledere la mia immagine, perché non gli è stato accordato il rimborso di 50 euro.

Sono convinto che se glielo avessi accordato, a quest'ora avrebbe scritto un mega feedback positivo.

Fino ad oggi, i miei ragionamenti non facevano una piega, magicamente adesso, sono un disonesto e truffatore.

Un disonesto che propone rimborso totale.

A voi le conclusioni cari moderatori. :cool:

sminkiato
19-01-2015, 20:12
Ecco i messaggi inviati da me stamattina, a prova del fatto che ero disponibilissimo al rimborso:



Ho appena parlato con Apple, il primo proprietario, ovvero colui che ha sottoscritto l'apple care plus, ha richiesto il rimborso qualche settimana fa, io ne ero all'oscuro, ed è per questo che non risulta più.

Dato che per te è un problema e pensi di poter trovare un 6 plus 64gb in ottime condizioni, con scontrino e tutto, a molto meno rispetto a quanto l'hai preso da me, inviami tutto indietro e ti rimborso. Non ci sono problemi. Fammi sapere, così lo metto già da adesso in vendita.

Qui, non solo lo incito io a chiamare Apple (ma guarda un pò che sono stupido eh?), ma gli propongo di nuovo il rimborso:


Ma che stai dicendo? Evita proprio di fare supposizioni, perché stai pur tranquillo che Apple non rimborserebbe ne ora è né mai, in un giorno lavorativo (ovvero venerdì). Se non mi credi, sei libero di contattare Apple e chiedere quando è stata richiesta la disattivazione del l'apple care, ovvero due settimane fa. Ti ho dato il seriale proprio per essere il più trasparente possibile. Adesso una cosa fatta a fin di bene, ora risulta essere motivo di dubbio? Ma va. Figurati che adesso mi tocca trovare il numero del vecchio proprietario, e capire cosa è successo dato che io l'apple care plus gliel'ho pagata. O pensi che io abbia venduto un telefono con una cosa, per poi ricevere polemiche nonostante è come se l'avessi regalata ? Se vuoi l'unica cosa che posso dirti, e proporti un rimborso di 20 €, giusto il malinteso che c'è stato, così da pagarlo 760 € incluse spedizioni, ovvero tanto quanto lo pagheresti da qualsiasi altro venditore. O ti rimborso i 20 €, oppure mi rimandi il telefono indietro, una volta ricevuto, ti rimborso. Vedi è valuta tu. Ovviamente in giornata, perché dopo non posso ricevere un telefono utilizzato per vari giorni e rivenderlo senza saperne nulla. Grazie.


Questo l'ho tagliato, in quanto è troppo lungo:




PS: Ti ripeto nuovamente che l'apple care plus, era come se la inserissi nel prezzo di mia volontà, chiunque altro, avrebbe fatto slittare il prezzo, e lo sai benissimo. Il prezzo a cui l'hai preso, come puoi vedere, è abbastanza buono, considerando che: A) Hai lo scontrino che ne attesta la lecita provenienza. B) Non lo bloccheranno mai a sorpresa C) Il telefono è immacolato.

A te la scelta, io mi sono messo a disposizione, stai pur certo che se ci fosse stata malafede, non starei qui a proporti un rimborso.

Buona giornata.


Questi sono SOLO ALCUNI dei miei messaggi inviati all'acquirente.

Ma che venditore disonesto che sono eh??

iNovecento
19-01-2015, 20:35
L'utente cerca in qualsiasi modo di ledere la mia immagine, perché non gli è stato accordato il rimborso di 50 euro.
Sono convinto che se glielo avessi accordato, a quest'ora avrebbe scritto un mega feedback positivo.[/B]

Il mega feedback positivo, a questo punto, non lo avresti avuto nemmeno se mi avessi regalato il telefono.
Questo sia BEN chiaro. Ma BEN chiaro proprio.

Ovvio che se il problema principale è che manca l'applecare+ e mi avessi pagato una parte della stessa, saremmo a posto. A danno segue rimborso. Sono le basi del diritto civile italiano.
Se non mi paghi il danno ovvio che utilizzo gli strumenti del forum. Tacendo che comunque hai scritto prima tu qui, per paura di non so che cosa visto che la parte lesa sono e resto io. Tu hai ricevuto la cifra intera da accordi e inserzione. Io non altrettanto.
Tu hai gioco facile poi, mi hai detto di ridarti il telefono e che lo avresti rimesso immediatamente in vendita. Facile così. Andata male una volta, ti lasciavo provarci con qualcun altro.

EDIT: Il fatto che sono "sparito delle ore": te l'ho detto chiaro che avrei risposto in serata. E così ho fatto. Come sempre ho solo una parola e quella mantengo. Dopo anni anche su questo forum, nessuno può affermare il contrario.

Certo inoltre che postare qualche PM decontestualizzato non so che contributo possa dare. Se serviranno i moderatori avranno l'intera conversazione ed allora lì potranno valutare.

Io non replico oltre.

I Moderatori hanno gli elementi per farsi un'idea sull'imprecisione dell'inserzione, la mancanza di alcuni suoi elementi e soprattutto il giochetto sottile che, una volta scoperto, aveva come soluzione propostami quella di azzerare tutto, restituire il telefono e far finta di nulla.
Secondo me ci vuole serietà nelle cose, specie se si tratta di oggetti costosi.

sminkiato
19-01-2015, 20:44
Il mega feedback positivo, a questo punto, non lo avresti avuto nemmeno se mi avessi regalato il telefono.
Questo sia BEN chiaro. Ma BEN chiaro proprio.

Ovvio che se il problema principale è che manca l'applecare+ e mi avessi pagato una parte della stessa, saremmo a posto. A danno segue rimborso. Sono le basi del diritto civile italiano.
Se non mi paghi il danno ovvio che utilizzo gli strumenti del forum. Tacendo che comunque hai scritto prima tu qui, per paura di non so che cosa visto che la parte lese sono e resto io. Tu hai ricevuto la cifra intera da accordi e inserzione. Io non altrettanto.
Tu hai gioco facile poi, mi hai detto di ridarti il telefono e che lo avresti rimesso immediatamente in vendita. Facile così. Andata male una volta, ti lasciavo provarci con qualcun altro.


Certo inoltre che postare qualche PM decontestualizzato non so che contributo possa dare. Se serviranno i moderatori avranno l'intera conversazione ed allora lì potranno valutare.

Io non replico oltre.

I Moderatori hanno gli elementi per farsi un'idea sull'imprecisione dell'inserzione, la mancanza di alcuni suoi elementi e soprattutto il giochetto sottile che, una volta scoperto, aveva come soluzione propostami quella di azzerare tutto, restituire il telefono e far finta di nulla.
Secondo me ci vuole serietà nelle cose, specie se si tratta di oggetti costosi.

Credimi, mi fai morire dal ridere. Mi piace come cerchi di girare, a favore tuo, ogni mia singola parola scritta, ma ciò che non ti conviene, la ignori palesemente.

Cosa credi, che ti avrei rimborsato ancor prima di ricevere il telefono? Gia che mi parlavi di graffi, senza che ci fossero, mi fa cadere la fiducia nei tuoi confronti.

Io ho scritto qui, in pubblico, semplicemente perché non ho nulla da nascondere. Io non sono come te, che non da il numero, perché non ha gli attribbuti, sai fare il leoncino dietro un monitor, ma non sai affrontare le persone faccia a faccia.

Inoltre, come scritto chiaramente in privato, avrei venduto il telefono SPECIFICANDO LA MANCANZA DELL'APPLE CARE.

Noto che cerchi in tutti i modi di far pensare agli altri, cose che non esistono. Pensi di potermi fare del male, ma mi stai facendo solo ridere. Mi sono appena reso conto che, non c'è un limite alla stupidità umana. Tutto questo, perché pensavi di potermi prendere per i fondelli, mi dispiace, ti è andata male.

L'unica cosa su cui potevi lamentarti era la mancanza dell'apple care, spiegata la motivazione, dovevi scegliere se ricevere 20 euro e tenerti il telefono o se rispedirlo indietro e ricevere il rimborso totale. Non hai voluto nessuno dei due, hai preferito accusare, offendere e minacciare, pensando di ricevere 50 euro per fare l'affarone.

Adesso, stai qui, a fare il diplomatico e a farmi passare per truffatore o chissà che cosa, non portando uno stralcio di prova. Ne uno screenshots, ne una foto del graffio, niente di niente.

Ti e' stato proposto il rimborso, ti bastava accettare. Non l'hai fatto? Fatti tuoi.

MI hai accusato dicendo falsità? Mi hai offeso? Mi hai minacciato? Adesso ti tieni il dispositivo, senza ricevere manco un centesimo.

Ovviamente, dispositivo PERFETTO ED IMMACOLATO.

Ho un botto di trattative sia qui che su altro forum, tutte andate alla perfezione, chissà perché, solo con un furbetto come te, è andata male. Chissà perché.

Ciao bello, stammi bene.

iNovecento
20-01-2015, 09:33
Rompo il silenzio solo per postare il tanto richiesto Ticket dato che stamattina me lo sono trovato nella casella di posta.

SCREEN TICKET - EMAIL APPLE - TELEFONATA OPERATORE DOVE DI SCONFESSA QUANTO DETTO DAL VENDITORE (https://www.dropbox.com/s/tabnwduimz9vcjt/811119211_10097823087572137957.tiff?dl=0)

E sono già diverse le prove che ho portato, via screen. Giusto per mostrare la mia disponibilità.

EDIT: aggiungo gli altri screen postati sino ad ora.
- SCREEN CHIAMATA (quando non avevo ancora il ticket) (https://www.dropbox.com/s/cj32kukq2yk87u8/730326531_7031524467667052757.tiff?dl=0)
- SCREEN mancanza applecare+ (https://www.dropbox.com/s/omjgwzahu3n3t6g/screen%20mancanza%20applecare.png?dl=0)
- SCREEN graffio (https://www.dropbox.com/s/odf76s9lbtuzpna/IMG_1522.JPG?dl=0)

In più, contattando Apple ci sarebbe il contenuto della telefonata, ossia dove si svela il giochetto del venditore con l'applecare+ e l'inesistenza del fantomatico proprietario ancora precedente che, cattivo, l'avrebbe staccata più di due settimane fa.

sminkiato
20-01-2015, 09:37
Orario e data dove sono? Te le sei dimenticato? :D

Contatterò Apple con questo numero ticket, sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno.

Dimenticavo, aspetto ancora la foto del graffio. Devo darti il tempo di graffiarlo per avere la foto? :D


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

sminkiato
20-01-2015, 09:46
È quello me lo chiami graffio? Ahah, basta passare un dito sulla mela per lasciare un segno, ma fammi il piacere. Da qui non faccio altro che evidenziare quanto tu abbia gonfiato il tutto solo per ottenere 50 € indietro, aggiungendo il più possibile le cose, ti sarebbe venuto più facile chiedere una somma più alta no? ;) ti ripeto, qui l'unico problema era la disattivazione dell'apple care, ti è stato offerto due tipologie di rimborso, che tu hai ignorato. Successivamente hai cercato le pretese per chiedere una cifra più alta come rimborso, accusando su cose non vere, inventate da te, e basta. Considera una cosa, adesso chiamerò Apple e registrerò la chiamata, se tutto ciò che hai detto, non corrisponderà al vero, porterò ogni tuo singolo messaggio al mio avvocato. Adesso non rido e non scherzo più, perché mi hai stufato, e mi ha stufato la tua falsità. da adesso non riceverai più risposte, chiamo Apple e se riterrò opportuno, anche il mio avvocato. Avrai mie notizie, e io porterò PROVE CONCRETE.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

iNovecento
20-01-2015, 09:46
Orario e data dove sono? Te le sei dimenticato? :D

Adesso mi sto veramente stancando, non siamo qui a giocare.
Comunque ecco lo screen con anche gli orari, fatta da un pc
https://www.dropbox.com/s/3mbhq50aqod7ub8/Schermata%202015-01-20%20alle%2010.42.06.png?dl=0

Contatterò Apple con questo numero ticket, sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno.
Se Dio vuole.

Dimenticavo, aspetto ancora la foto del graffio. Devo darti il tempo di graffiarlo per avere la foto? :D/QUOTE]
Li ho già postati due volte. Devo farti anche lo screen del forum?

Da adesso sono finiti screen e prove.
Attendo GIUSTIFICAZIONI da parte tua ed un intervento dei moderatori.
Ho veramente perso la pazienza.

EDIT: la registrazione ti PREGO di postarla in OGNI CASO.
EDIT 2: ancora con questo discorso dei 50 euro. L'applecare+ in ogni caso vale 99 euro. È un valore che non ho ricevuto e SOPRATTUTTO non potrò mai più attivare sul telefono essendo passati i termini. Tacendo poi delle altre cose, graffio, pellicola ecc.

sminkiato
20-01-2015, 09:56
Con te giustificarmi? Te lo potrai scordare. Tranquillo che appena mi libero dal lavoro chiamerò, vorrò proprio vedere fino a dove arriva la tua falsità. Poi vedremo chi dovrà dare giustificazioni. Da adesso in poi non riceverai più una mia attenzione, con la gente come te, non ci voglio avere a che fare. Che tristezza.

Ps: ieri era giorno 19 gennaio, oggi 20. Non l'avevi fatta ieri la chiamata ? ;)

Contatterò Apple e poi capirò il da farsi.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

iNovecento
20-01-2015, 10:01
s: ieri era giorno 19 gennaio, oggi 20. Non l'avevi fatta ieri la chiamata ? ;)

L'email con il ticket e in cui chiedono il parere sul loro operato arriva qualche ora dopo la chiamata, non prima
Comunque hai il ticket, usa quello.

Sono ancora in attesa dei moderatori.
Oggettivamente più di questo cosa devo fare?

sminkiato
20-01-2015, 10:07
L'email con il ticket e in cui chiedono il parere sul loro operato arriva qualche ora dopo la chiamata, non prima
Comunque hai il ticket, usa quello.

Sono ancora in attesa dei moderatori.
Oggettivamente più di questo cosa devo fare?


Appunto, avendomi accusato il pomeriggio di ieri, sarebbe dovuto arrivarti come dici tu "qualche ora dopo", ovvero nella data di ieri. Magicamente gli screen li hai postati oggi, e magicamente la data e di oggi. Non aggiungo altro.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

iNovecento
20-01-2015, 10:09
Appunto, avendomi accusato il pomeriggio di ieri, sarebbe dovuto arrivarti come dici tu "qualche ora dopo", ovvero nella data di ieri. Magicamente gli screen li hai postati oggi, e magicamente la data e di oggi. Non aggiungo altro.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

La data di oggi è la ricezione della mia email nella mia casella.
Non la data della chiamata.
In ogni caso hai chiesto il ticket, hai il ticket, chiama la apple, comunica il ticket e basta discorsi, FATTI. Come quelli che ho portato io.
Anche se capisco bene che non avendo fatti a tuo sostegno, quello di puntualizzare inutilmente, sia l'unica strada da te percorribile per difendere un comportamento NON onesto.

sminkiato
20-01-2015, 12:23
A breve posterò i fatti CONCRETI, e ci sarà molto da ridere. Chiedo ai moderatori 10 minuti di tempo.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk

sminkiato
20-01-2015, 12:39
Ecco qui, tutti gli screenshot della conversazione avvenuta con un operatore Apple, fornendo il numero pratica che ha postato qui l'utente in questione, buona lettura!

PS: Mi è stato dato del disonesto e quant'altro. Sentirò cosa avrà da consigliarmi il mio avvocato.

https://www.dropbox.com/sh/ylkrcszi0drfbu9/AAAANW1yEwqt-0dIH7Sg5REka?dl=0


A voi le conclusioni.

PS: Chi doveva dare giustificazioni?

iNovecento
20-01-2015, 12:51
Ecco qui, tutti gli screenshot della conversazione avvenuta con un operatore Apple, fornendo il numero pratica che ha postato qui l'utente in questione, buona lettura!

PS: Mi è stato dato del disonesto e quant'altro. Sentirò cosa avrà da consigliarmi il mio avvocato.

https://www.dropbox.com/sh/ylkrcszi0drfbu9/AAAANW1yEwqt-0dIH7Sg5REka?dl=0


A voi le conclusioni.
Non capisco cosa dimostrerebbe, se non che TU non puoi accedere ai dati del MIO (ora) dispositivo. Ovvio e per fortuna, altrimenti dove sarebbe la privacy?


A parte che sto perdendo la pazienza dato che sembra di discutere con un ragazzino dispettoso sorpreso a rubare la nutella, darò un ennesimo chiarimento.

Innanzitutto io non ho chattato ma ho chiamato il numero verde della apple inserendo l'imei del dispositivo e quindi avendo accesso a qualunque dato inerente il MIO terminale. Potevo farlo, l'ho fatto.

A quel punto l'operatore (Gianluca) mi ha potuto dire lo storico degli avvenimenti relativi al MIO dispositivo. Logicamente in questo storico risultava anche ciò che ho ripetuto ormai mille volte, ossia la presunta attivazione.
Nello storico l'operatore ha letto nome e cognome di chi ha "attivato" l'applecare che non ho più, e tale nome e cognome (S.C.) è lo stesso che leggerete nella conversazione privata appena postata da Sminkiato (e che non pubblico qui per evitare problemi legati alla privacy).

Quindi come ribadito, NON ESISTE alcun precedente proprietario rispetto signor SMinkiato che abbia disattivato l'applecare+ a sua insaputa., ma è lui che ha combinato questo scherzetto ai miei danni, pensando che io non avrei più controllato o che mi sarei fatto 'abbindolare'.

sminkiato
20-01-2015, 13:06
Non capisco cosa dimostrerebbe, se non che TU non puoi accedere ai dati del MIO (ora) dispositivo. Ovvio e per fortuna, altrimenti dove sarebbe la privacy?


A parte che sto perdendo la pazienza dato che sembra di discutere con un ragazzino dispettoso sorpreso a rubare la nutella, darò un ennesimo chiarimento.

Innanzitutto io non ho chattato ma ho chiamato il numero verde della apple inserendo l'imei del dispositivo e quindi avendo accesso a qualunque dato inerente il MIO terminale. Potevo farlo, l'ho fatto.

A quel punto l'operatore (Gianluca) mi ha potuto dire lo storico degli avvenimenti relativi al MIO dispositivo. Logicamente in questo storico risultava anche ciò che ho ripetuto ormai mille volte, ossia la presunta attivazione.
Nello storico l'operatore ha letto nome e cognome di chi ha "attivato" l'applecare che non ho più, e tale nome e cognome (S.C.) è lo stesso che leggerete nella conversazione privata appena postata da Sminkiato (e che non pubblico qui per evitare problemi legati alla privacy).

Quindi come ribadito, NON ESISTE alcun precedente proprietario rispetto signor SMinkiato che abbia disattivato l'applecare+ a sua insaputa., ma è lui che ha combinato questo scherzetto ai miei danni, pensando che io non avrei più controllato o che mi sarei fatto 'abbindolare'.

Oddio, mi stai facendo morire, sul serio, mi stai facendo morire dal ridere.

1) Il dispositivo risulta ancora registrato a mio nome, dato che lo visualizzo tra i miei dispositivi sul mio ID Apple.

2) Chattare o chiamata, è perfettamente identica come cosa. Ho preferito la chat, perchè così, ALMENO IO, posso dimostrare I FATTI, e non le chiacchiere.

3) L'operatore Apple Gianluca? Chi è? Tuo cugino? Tuo fratello? un tuo amico? Anche mio cugino mi ha detto che volevi fare il furetto sai? Ma dov'è la prova che l'operatore ti ha detto ciò che tu affermi? Dammi una prova, sono qui. Fino a quando non mi dai una prova concreta, come l'ho data io, LE TUE SONO CHIACCHIERE.

3) L'operatrice Apple, parla DI TE, non DI ME. Sottolineando come Apple, NON PUO' ASSOLUTAMENTE DARE INFORMAZIONI COME QUELLE CHE TU DICI DI AVER OTTENUTO.

4) Continui a dire falsità sul mio conto, e adesso mi hai stancato, sto raccogliendo tutti i tuoi messaggi, tutte le falsità che mi hai detto, il fatto che tu mi abbia offeso e sopratutto, MINACCIATO.

5) L'operatrice più di una volta, (menzionando te), ha ribadito che NON PUOI AVER OTTENUTO QUESTE INFORMAZIONI, ma noto che giri la frittata, come fai anche con i miei messaggi privati, per trarne una "ipotetica" ragione.

6) Ormai è chiaro e palese, come tral'altro affermato dall'operatrice Apple, come tu abbia semplicemente "provato ad indovinare, menzionando Apple", ad accusarmi di aver fatto una cosa, che non HO ASSOLUTAMENTE FATTO.

7) Concludo dicendo che, parli, parli, parli e ti lamenti, nonostante tu abbia ricevuto la proposta di rimborso, rimborso in due tipologie: Completo o parziale.

Hai montato tutta questa messa in scena solo per ricevere una cifra superiore da me proposta (ovvero 20 euro contro i tuoi 50 euro), per abbattere il prezzo e fare l'affarone , prendendo in causa graffi inesistenti, motivazioni dell'apple care inesistenti e altro ancora.

8) L'apple care è stata disattivata dal primo proprietario (hai anche lo scontrino che parla chiaro, negozio di Roma, io non sono di Roma ;) ) a fronte di un rimborso, chiesto circa 2 settimane fa.

9) Ignori che l'apple care plus, è un contratto a tutti gli effetti, e per essere attivata, bisogna fare una diagnosi al dispositivo, pagare in ANTICIPO, i 99 euro entro i 30-60 giorni dall'acquisto, ed infine, arriva il contratto a casa da firmare. Ciò che affermi tu, E' IMPOSSIBILE. O vuoi che ricontato Apple per chiedere informazioni più specifiche? Così da evitare di farti girare la frittata ancora? ;)

10) Adesso non riceverai più alcuna replica da me, ti reputo ridicolo e falso. Se non ti stava bene il dispositivo, me lo rispedivi indietro e avresti riavuto i soldi.

Adesso non vorrò più sentire parlare di te, e se continuerai, sporgerò regolare denuncia per diffamazione. E poi ne parleremo in altre sedi, così da farti capire che, non stai parlando con un ragazzino "preso a sorpresa mentre rubava".

I moderatori, se vorranno prove, potranno contattarmi in privato.

iNovecento
20-01-2015, 13:21
Dovrei rispondere ancora punto su punto, ma un po' la stanchezza, un po' che è proprio più forte di me quando vedo questi testi grassettati o maiuscolo –come se non bastasse la forza delle proprie parole e quindi si dovesse sottolinearle con qualche artificio– non credo sia il caso di andare oltre in un battibecco infinito.

I moderatori, quando e se vorranno, hanno ormai i dati per capire la vicenda e soprattutto la differenza di serietà tra le due persone coinvolte. E chi è la parte lesa soprattutto.
Se vorranno delle delucidazioni in merito a qualche punto, dispostissimo a darle qui o in PM.

Preciso solo un punto che mi preme e prescinde la questione: io non ho MAI minacciato nessuno ed in alcun modo in vita mia. In PM ho solo detto che se non fosse stato corretto (all'inizio volevo ancora un congruo rimborso per l'applecare da lui promessa, un semplice 'ma tanto il dispositivo costa poco lo stesso' non era accettabile tra persone serie) l'avrei detto in pubblico, ossia qui sul Mercatino. E se non sbaglio è l'unico (labile) meccanismo di difesa che si ha in questi casi.

verolenny
20-01-2015, 16:10
per ora chiudo. domani leggo tutto con calma

verolenny
21-01-2015, 08:54
io direi che stiamo parlando del nulla.
il venditore si è offerto di effettuare un rimborso totale del dispositivo, per questo problema insorto, non mi pare ci sia altro da discutere.
lo accetti? ok
non lo accetti, non c'è altro modo per il venditore di recuperare (ma oltre quello che ti ha offerto, non vedo cosa potrebbe fare)

poi chi, cosa, come e perchè, non è oggetto della mia moderazione.
discussione chiusa, se volete sentirvi fatelo privatamente.