PDA

View Full Version : Da 3D Rudder un dispositivo per muoversi nei mondi virtuali con i piedi

Redazione di Hardware Upg
12-01-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/da-3d-rudder-un-dispositivo-per-muoversi-nei-mondi-virtuali-con-i-piedi_55563.html

3D Rudder è una compagnia con sede a Marsiglia, in Francia. Ecco cosa ha presentato al CES a proposito di realtà virtuale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

wingman87
12-01-2015, 14:43
Ho visto solo un pezzetto del video ma sembra molto bello!

NickNaylor
12-01-2015, 14:44
la periferica mi sembra una boiata sinceramente, dovevano pensarla al max per l'uso con un solo piede.
cmq c'è un errore sul diametro, non può essere 12 cm ma più probabilmente son 12"

Rubberick
12-01-2015, 14:46
avrei preferito un sistema tipo quello visto altrove dove i movimenti sono garantiti in ogni direzione e non un pseudo joystick... cosi' cammini e via almeno

pWi
12-01-2015, 14:48
la periferica mi sembra una boiata sinceramente, dovevano pensarla al max per l'uso con un solo piede.
cmq c'è un errore sul diametro, non può essere 12 cm ma più probabilmente son 12"

Corretto. Grazie!

s12a
12-01-2015, 18:00
Si abbinerebbe bene con l'Oculus Rift, probabilmente. Così le mani, magari con una periferica aggiuntiva (Razer Hydra? O qualcosa di simile), possono essere delegate a funzioni diverse dal movimento della propria persona all'interno del mondo 3D.

marco_iol
13-01-2015, 10:16
L'idea non mi sembra male, ma vedo principalmente due limiti:
- è un po' troppo alto - con una sedia normale non è molto confortevole;
- durante una sessione "seria" a un qualunque FPS verrebbe fin troppo maltrattato, con rottura precoce delle parti meccaniche...
Lo vedrei però più fruibile se fosse in realtà un tappetino sensibile alla pressione. Magari trovando una soluzione per usarlo anche in piedi: a questo punto il suo utilizzo non avrebbe alcun limite...