PDA

View Full Version : Vendite in preorder oltre le aspettative per il tablet Nokia N1

Redazione di Hardware Upg
12-01-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/vendite-in-preorder-oltre-le-aspettative-per-il-tablet-nokia-n1_55571.html

Atteso in vendita a Febbraio inizialmente nel mercato cinese, il tablet Nokia N1 ha già ottenuto un evidente successo di mercato analizzando i soli preordini: 20.000 tablet bloccati in soli 4 minuti

Click sul link per visualizzare la notizia.

key2710
12-01-2015, 12:58
Addio nokia...

... bentornata nokia.

MiKeLezZ
12-01-2015, 13:00
Android con Atom venduto da Microsoft? EH?!

Portocala
12-01-2015, 13:08
Bello e per 250 l'avrei preso anch'io ma 20.000 sono davvero pochi, nessuno avrebbe avuto dubbi sul sold out.

Paolo78
12-01-2015, 13:11
Questo è veramente un bel prodotto, prezzo contenuto e caratteristiche davvero ottime, se il sistema SO risulterà ottimizzato e aggiornato allora siamo di fronte ad una rinascita...

Bentornata NOKIA!

Scruffy
12-01-2015, 13:15
per colmare la mancanza di device nel preorder e al lancio ci penseranno i cinesi stessi con nokLa :D

s0nnyd3marco
12-01-2015, 13:46
Voglio vedere quando usciranno con il primo device android che numeri faranno :cool:

palleggiatore
12-01-2015, 13:48
adesso manca qualcuno che ci installi windows e poi è un best buy.

claudegps
12-01-2015, 13:51
Android con Atom venduto da Microsoft? EH?!

Perchè venduto ma MS?
E' di Nokia.

claudegps
12-01-2015, 13:52
Voglio vedere quando usciranno con il primo device android che numeri faranno :cool:

?
Ma questo è Android...

claudegps
12-01-2015, 14:10
Bello e per 250 l'avrei preso anch'io ma 20.000 sono davvero pochi, nessuno avrebbe avuto dubbi sul sold out.

Beh, certo che 20.000 sono pochi e il sold-out può non stupire.
Ma i 500.000 che hanno prenotato mi sembrano tanti eh :)
A cui mi aggiungerei io volentieri! :D

s0nnyd3marco
12-01-2015, 14:13
?
Ma questo è Android...

Mi correggo :D

Voglio vedere quando usciranno con il primo smartphone android che numeri faranno

DKDIB
12-01-2015, 14:16
0.5 milioni di possibili ordini, in un paese con oltre 1300 milioni di cittadini, non è una cosa fuori dal mondo. ;)

Portocala
12-01-2015, 14:21
E non si sa se sono prenotazioni fatte da privati o da grossisti (che vogliono specularci sopra).

Eress
12-01-2015, 15:11
Un bel tablet di qualità e sostanza, peccato solo per l'OS non proprietario, ma solito androide.
Per questo aspetto è preferibile il Jolla.

Bromden
12-01-2015, 15:32
Queste 500000 prenotazioni solo in Cina dimostrano il potenziale che può ancora esprimere qui in Europa, ma anche in altri mercati come ad esempio l'India, dove nonostante tutto, il brand ha ancora un forte appeal. Il problema sinora qual'era? Il leader indiscusso fino a pochissimi anni fa aveva puntato sull'os sbagliato, e poi con strategie disastrose si è fatta praticamente spolpare viva. Gli è rimasto il nome e poco altro nel settore consumer. Ma chissà... Da questi primi indizi la risposta è lampante: il mercato voleva e vuole ancora oggi Nokia associata ad un os vincente e convincente, e poco importa che sia l'ultima arrivata nel popolato universo Android; il suo nome e la sua esperienza potrebbero far tornare tanti clienti all'ovile. Ma la strada è ancora lunga e difficoltosa...

SinapsiTXT
12-01-2015, 15:54
Queste 500000 prenotazioni solo in Cina dimostrano il potenziale che può ancora esprimere qui in Europa, ma anche in altri mercati come ad esempio l'India, dove nonostante tutto, il brand ha ancora un forte appeal. Il problema sinora qual'era? Il leader indiscusso fino a pochissimi anni fa aveva puntato sull'os sbagliato, e poi con strategie disastrose si è fatta praticamente spolpare viva. Gli è rimasto il nome e poco altro nel settore consumer. Ma chissà... Da questi primi indizi la risposta è lampante: il mercato voleva e vuole ancora oggi Nokia associata ad un os vincente e convincente, e poco importa che sia l'ultima arrivata nel popolato universo Android; il suo nome e la sua esperienza potrebbero far tornare tanti clienti all'ovile. Ma la strada è ancora lunga e difficoltosa...

Il problema è stato prendere un AD (Stephen Elop) che aveva chiaramente l'intenzione di far perdere valore di mercato ad un ramo aziendale (o all'intera azienda) per permettere l'acquisizione da parte dell'azienda "amica/mandante".

Questo lo hanno capito tutti, peccato che chi poteva fermare questo sfracelo non lo abbia fatto, avranno pensato che dal matrimonio tra Nokia e Microsoft i vantaggi sarebbero stati di entrambi, mentre a mio avviso l'unica ad averci guadagnato è stata la Microsoft (certo la Nokia è rimasta a galla ma a quale prezzo?).

Oltretutto gli unici smartphone che ho comprato finora sono il Nokia Lumia720 e il Nokia Lumia 925 :(

claudegps
12-01-2015, 16:01
Un bel tablet di qualità e sostanza, peccato solo per l'OS non proprietario, ma solito androide.
Per questo aspetto è preferibile il Jolla.

E perchè sarebbe un problema un OS non proprietario?
Nel senso che non è proprietario di chi fa anche l'HW?
Pure Sailfish è linux based (anche se parzialmente chiuso)... quindi dove è la differenza con Jolla sotto questo aspetto?

Bromden
12-01-2015, 18:29
Questo lo hanno capito tutti...

Adesso sì. Grazie; troppo facile. Quando invece io lo dicevo quattro anni fa (ad esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35793056#post35793056)), quanti soloni qua dentro a darmi del pazzo...

SinapsiTXT
12-01-2015, 18:50
Adesso sì. Grazie; troppo facile. Quando invece io lo dicevo quattro anni fa (ad esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35793056#post35793056)), quanti soloni qua dentro a darmi del pazzo...

Quelli che ti davano del pazzo avevano delle fette di prosciutto enormi :asd: e non avevano capito un razzo del grosso problema in casa Microsoft (oltre a quelli diversi in casa Nokia).
Il problema però non lo avrebbero risolto dei post in un forum di tecnologia ma era l'assemblea dei soci in casa Nokia che si sarebbe dovuto opporre a quella serpe di Elop, gli avranno fatto gola quei soldi sbandierati da M$ e magari non credevano più nell'azienda, pensavano che era meglio mangiarsi la gallina quel giorno che sperare di farsi una frittata negli anni a venire.
Quello che è rimasta la Nokia dopo il furto di microsoft mi rende comunque molto amareggiato.

Ork
13-01-2015, 07:46
0.5 milioni di possibili ordini, in un paese con oltre 1300 milioni di cittadini, non è una cosa fuori dal mondo. ;)

Ottima intuizione.
Ora screma la percentuale di popolazione che con 250$ vive 0.7 mesi e poi ricalcola

bluv
14-01-2015, 13:12
ma questo tablet, che non si è capito se l'abbia prodotto veramente Nokia, non ha uno straccio di slot microsd, porta hdmi ... (oltre ad essere solo Wi-fi)? :mbe:
forse occore puntare su devices più costosi per avere maggiori features oppure sui tab cinesi

ps
dovrebbe avere una porta micro usb convertibile