PDA

View Full Version : SnrM cade ogni 4 minuti su toni alti...

BORBORIO
12-01-2015, 12:52
Buongiorno, da pochi giorni verifico delle anomalie sul margine di rumore della mia linea, puntualmente ogni 4 minuti, cade drasticamente da 3,3 a 1.9...
da dmt vedo ce una fluttuazione in negativo di -630 circa... pero sono nelle frequenze alte, dal tono 376 circa al tono 512 circa, come posso risolvere, visto che la linea stava su anche con 0.4 di snrm... non vorrei adesso tenerla a 7/8 per queste cadute di snr sui toni alti,grazie per le risposte, metto alcuni screen di DMT e routerstats... grazie in anticipo :)

http://i.imgur.com/H4MLMUs.png
http://i.imgur.com/CzWilgN.png

BORBORIO
12-01-2015, 19:30
uppete

BORBORIO
13-01-2015, 15:11
up, perfavore, una risposta e gradita.... :C

emmedi
13-01-2015, 19:28
Un intervento al giorno, grazie

BORBORIO
15-01-2015, 00:14
Un intervento al giorno, grazie

Va bene, (puru tu di sassari sei?) mi puoi dare qualche consiglio?
richiedo il cambio coppia?

mavelot
15-01-2015, 00:20
Va bene, (puru tu di sassari sei?) mi puoi dare qualche consiglio?
richiedo il cambio coppia?

Credo che sia probabile si tratti di un disturbo proveniente dalla rete elettrica

accertati al 100% che quel disturbo non sia prodotto da un qualsiasi apparecchio elettronico nella tua casa.

volendo proprio fare una prova esaustiva, procurati un UPS (se non ce l'hai), alimenta il solo router, e stacca l'elettricitą a tutta la casa.
Stacca tutti i telefoni e le terminazioni di linea.

In questo modo ci sei tu, il router e la linea e niente altro alimentato. Se il disturbo permane viene da una coppia adiacente o da qualche basso isolamento.

Controlla ovviamente anche con un altro router o alimentatore

BORBORIO
15-01-2015, 00:28
Credo che sia probabile si tratti di un disturbo proveniente dalla rete elettrica

accertati al 100% che quel disturbo non sia prodotto da un qualsiasi apparecchio elettronico nella tua casa.

volendo proprio fare una prova esaustiva, procurati un UPS (se non ce l'hai), alimenta il solo router, e stacca l'elettricitą a tutta la casa.
Stacca tutti i telefoni e le terminazioni di linea.

In questo modo ci sei tu, il router e la linea e niente altro alimentato. Se il disturbo permane viene da una coppia adiacente o da qualche basso isolamento.

Controlla ovviamente anche con un altro router o alimentatore

Ok, perche da poco ho visto la macchina della telecom di fronte alla armadietto, che il tecnico abbia toccato qualcosa?
ma il fatto che accada ogni 4.00 minuti precisi, mi insospettisce un po.... comunque, nel caso il disturbo fosse generato da una linea adiacente, il cambio del doppino, potrebbe risolvere qualcosa?