PDA

View Full Version : Ripristino condizioni di fabbrica ASUS

stnf74
12-01-2015, 09:37
Se ripristino il mio Asus A555LD XX393H per fare un test se funziona, il pc è nuovo, elimina solo C o anche la partizione D ?
E' un'operazione che può creare problemi a la si puo fare a piacimento ogni qualvolta cè un problema ?

dark_edo
12-01-2015, 09:39
Non crea nessun problema l'operazione.
Non so cosa sia la partizione D di cui parli, forse è proprio quella che contiene l'immagine per il ripristino. In questo caso, il ripristino cancellerà la partizione C.
Perderai tutti i tuoi dati e avrai il PC come appena acquistato.

stnf74
12-01-2015, 09:54
Non crea nessun problema l'operazione.
Non so cosa sia la partizione D di cui parli, forse è proprio quella che contiene l'immagine per il ripristino. In questo caso, il ripristino cancellerà la partizione C.
Perderai tutti i tuoi dati e avrai il PC come appena acquistato.

vedo la partizione C con sistema operativo e programmi; e partizione D chiamata DATI vuota.
Conosci l'utility ASUS Backtracker?

dark_edo
12-01-2015, 10:16
Backtracker è un programma per creare l'immagine per il ripristino del PC.

Ma la partizione D quanto è grande? Che sia la partizione dove si appoggia eventualmente Backtracker?

Hai altre modalità per ripristinare il PC? Hai il DVD? C'è una partizione nascosta?

stnf74
12-01-2015, 10:19
Backtracker è un programma per creare l'immagine per il ripristino del PC.

Ma la partizione D quanto è grande? Che sia la partizione dove si appoggia eventualmente Backtracker?

Hai altre modalità per ripristinare il PC? Hai il DVD? C'è una partizione nascosta?
Ho C di 300GB
D di 400GB
i restanti 50GB credo siano quelli della partizione nascosta.
Se premo F9 all'avvio parte il programma ASUS per il ripristino; ma se dovesse rompersi anche la partizione nascosta ?
Come funziona Backtracker ? Te hai i dvd di ripristino ?

dark_edo
12-01-2015, 10:29
Io non ho un portatile Asus al momento ... ne ho avuti, ma ancora non c'era Backtracker e avevo i DVD di ripristino (dei quali non ne ho mai fatto uso, comunque :D )

Perchè dovrebbe rompersi la partizione? Se maggiore sicurezza, il backup con backtracker lo puoi fare su un hard disk esterno.

Comunque backtracker e il ripristino di fabbrica sono cose diverse:
- backtracker ti riporta alla situazione che hai salvato con il backup (programmi installati, dati, etc. che avevi)
- il ripristino lo riporta a nuovo

stnf74
12-01-2015, 10:33
Io non ho un portatile Asus al momento ... ne ho avuti, ma ancora non c'era Backtracker e avevo i DVD di ripristino (dei quali non ne ho mai fatto uso, comunque :D )

Perchè dovrebbe rompersi la partizione? Se maggiore sicurezza, il backup con backtracker lo puoi fare su un hard disk esterno.

Comunque backtracker e il ripristino di fabbrica sono cose diverse:
- backtracker ti riporta alla situazione che hai salvato con il backup (programmi installati, dati, etc. che avevi)
- il ripristino lo riporta a nuovo

credevo questo strumento salvasse la partizione di ripristino.

dark_edo
12-01-2015, 10:39
Ah ecco qua quello che fa al caso tuo! :D Backtracker fa anche il backup dell'immagine di sistema!

http://www.asus.com/it/support/FAQ/1008642/

stnf74
12-01-2015, 11:00
Ah ecco qua quello che fa al caso tuo! :D Backtracker fa anche il backup dell'immagine di sistema!

http://www.asus.com/it/support/FAQ/1008642/

suppongo sia la prima opzione ...
un'alta domanda, non ho la penna da 16GB.
Ho un disco da 1TB, è possibile farla su li senza però perdere il contenuto del disco ?

dark_edo
12-01-2015, 11:05
Suppongo di sì.

stnf74
12-01-2015, 11:38
Suppongo di sì.

ma secondo te è così indispensabile "sacrificare" una penna USB da 16GB per salvare questa partizione nascosta ?
Se si rompe il disco, comunque è vero che perdo anche la partizione nascosta di ripristino, ma comunque il pc va in assistenza per cambiare HD, sbaglio ?

dark_edo
12-01-2015, 11:49
Personalmente non ho mai utilizzato le partizioni di ripristino perchè prima o poi ho cambiato sistema operativo...

Se ti si rompe l'hard disk, ovviamente va in garanzia, ma non ti so dire che ti ci rimettono la partizione nascosta.

Ma quanto occupa questo backup della partizione di fabbrica??

stnf74
12-01-2015, 12:03
Personalmente non ho mai utilizzato le partizioni di ripristino perchè prima o poi ho cambiato sistema operativo...

Se ti si rompe l'hard disk, ovviamente va in garanzia, ma non ti so dire che ti ci rimettono la partizione nascosta.

Ma quanto occupa questo backup della partizione di fabbrica??

dicono serve una penna da 16gb

ezio
17-01-2015, 13:19
Non vedo perchè aprire più discussioni sullo stesso argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2693796
Così crei confusione anche nei confronti di chi ti aiuta.