View Full Version : Asus A52J-K52JE > Problema luminosità schermo!
djmatrix619
12-01-2015, 09:27
Salve,
siccome mi hanno completamente ignorato nel thread di Windows, provo a risolvere qui. Il mio notebook, di cui modello è citato nel titolo, dopo averci installato Windows 8.1 Pro -N x64 dopo formattazione, presenta un problema non poco fastidioso relativo alla luminosità.
Ovvero, se provo a ridurla di 3 tacche o più, lo schermo diventa quasi tutto nero (di colpo, non gradualmente), mentre nelle prime due tacche è sempre al 100% di luminosità. Questo succede sia attraverso il solito shortcut dei notebook, sia manualmente, da Windows o Catalyst.
Avete suggerimenti per risolvere questo problema di "calibrazione"? Siccome non posso ridurre la luminosità... :(
dark_edo
12-01-2015, 09:37
Prima di formattare si comportava normalmente, quindi?
Forse non hai installato correttamente tutti i driver? Mi pare per quelle funzioni fossero necessari i driver ATKACPI. Sul sito Asus (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K52JE/HelpDesk_Download/) li trovi. (quelli per Win7 dovrebbero andare bene lo stesso)
djmatrix619
12-01-2015, 11:16
Prima di formattare si comportava normalmente, quindi?
Forse non hai installato correttamente tutti i driver? Mi pare per quelle funzioni fossero necessari i driver ATKACPI. Sul sito Asus (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K52JE/HelpDesk_Download/) li trovi. (quelli per Win7 dovrebbero andare bene lo stesso)
Sisi assolutamente si.. prima funzionava tutto correttamente (con i driver Win7 che tu stesso mi hai segnalato). Ho provato ad installare i driver.. ma non c'è stata differenza. Il driver di cui parli tu, inoltre, come differenza mi ha solo aggiunto l'animazione che appare quando uso la combinazione di tasti per il volume.. (l'ho ritolta per non appesantire il notebook).
Ho formattato diverse altre volte.. è la prima volta che mi succede una cosa del genere e sinceramente non so che pesci pigliare! :mc:
dark_edo
12-01-2015, 11:30
Provare a riformattare? :fagiano: Se questa è l'unica volta che ti fa così, forse qualcosa è andato storto, boh
djmatrix619
12-01-2015, 23:15
Ok su un forum non italiano mi hanno saputo aiutare (più o meno).
Il problema proviene da AMD, con i suoi (forse ultimi) driver. Se seleziono quelli base di Microsoft, la luminosità funziona correttamente, ma il driver funziona in modo pessimo. Se seleziono quello del catalyst.. funziona bene ma no la luminosità.
Grrr... :muro:
Cercherò di reperire qualche vecchia versione del catalyst a questo punto... bah! :rolleyes:
dark_edo
13-01-2015, 07:34
Ah ecco.....
sandro1483
13-04-2015, 13:36
stesso problema, hai risolto in qualche modo?
[K]iT[o]
13-04-2015, 13:41
Se disponibili utilizza quelli forniti dal produttore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.