PDA

View Full Version : Consiglio nuova attivazione ADSL temporanea (un anno circa)

Stig
11-01-2015, 21:52
Salve ragazzi,

mi sto per trasferire per lavoro per circa un anno a Viterbo.

sto cercando da giorni la soluzione migliore per internet, e sono alquanto spaesato al momento..

sto vedendo che praticamente ogni isp ha dei costi molto elevati di l'attivazione e di recesso (se effettuato entro almeno i primi 12 mesi).

cosa consigliate di fare? quale sarebbe il provider da preferire? ha senso attivare una nuova linea fissa per poi disattivarla una decina di mesi dopo?

se possibile vorrei evitare le chiavette, viste le molteplici limitazioni che hanno.

sto valutando anche linkem, ma pare che sia per molti versi un disastro...

grazie in anticipo :)

Kikko90
11-01-2015, 22:14
Salve ragazzi,

mi sto per trasferire per lavoro per circa un anno a Viterbo.

sto cercando da giorni la soluzione migliore per internet, e sono alquanto spaesato al momento..

sto vedendo che praticamente ogni isp ha dei costi molto elevati di l'attivazione e di recesso (se effettuato entro almeno i primi 12 mesi).

cosa consigliate di fare? quale sarebbe il provider da preferire? ha senso attivare una nuova linea fissa per poi disattivarla una decina di mesi dopo?

se possibile vorrei evitare le chiavette, viste le molteplici limitazioni che hanno.

sto valutando anche linkem, ma pare che sia per molti versi un disastro...

grazie in anticipo :)
Internet Pack Casa (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-pack-casa)
Telecom normalmente è cara, ma in questo caso ha questo pacchettino annuale molto comodo che a mio parere dovrebbero fare anche gli altri... dopo 1 anno si può disdire gratuitamente (da come ho capito), ma comunque leggiti bene le condizioni, e se puoi spendere subito quella cifra, sarebbe ideale, è come se pagassi 22,42 euro/mese!
Per il mobile intendi a livello di traffico bundle?
Linkem non mi sembra che vada proprio disastrata, la utilizza un mio amico e vedo che ci si trova bene!

Stig
11-01-2015, 23:17
Internet Pack Casa (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-pack-casa)
Telecom normalmente è cara, ma in questo caso ha questo pacchettino annuale molto comodo che a mio parere dovrebbero fare anche gli altri... dopo 1 anno si può disdire gratuitamente (da come ho capito), ma comunque leggiti bene le condizioni, e se puoi spendere subito quella cifra, sarebbe ideale, è come se pagassi 22,42 euro/mese!
Per il mobile intendi a livello di traffico bundle?
Linkem non mi sembra che vada proprio disastrata, la utilizza un mio amico e vedo che ci si trova bene!

se non ho capito male c'è cmq un costo minimo di 35 euro piu 97 euro nel caso in cui il recesso avvenga entro i 12 mesi, e la cosa mi potrebbe capitare visto che potrebbero trasferirmi in un altra città anche dopo 8-10 mesi..

riguardo infostrada invece come siamo messi?

credo che il costo di recesso entro l'anno sia 65 euro, e non ho ben capito se bisogna aggiungerci anche i 39 euro per l'attivazione della linea che vengono "abbonati" in sede di attivazione...

per le limitazioni del mobile intendo pesanti limiti di traffico, blocchi e filtri, ecc