PDA

View Full Version : Acquisto smartphone

garat
11-01-2015, 17:20
Salve a tutti,
solito quesito. Devo acquistare uno smartphone per sostituire il mio vetusto Omnia W, che purtroppo è rimasto tagliato fuori da WP 8 e oramai è obsoleto.
Il budget si aggira sui 200 euro.
Il ballottaggio è tra un Samsung Galaxy S4 mini, trovato attorno ai 190 euro, e un Lumia 735, che sfora un po' il tetto ma è interessante.
Con WP mi sono trovato bene, fluido e senza bug. Purtroppo ha poche app, e non so se WP 8 ha in parte colmato il gap rispetto a Google play.
Ciò che mi interessa è: durata batteria, ingombro contenuto, stabilità e che non resti tagliato fuori dai futuri upgrade. Non mi interessano invece giochi o riproduzione video, né apportare modifiche al SO.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

paultherock
11-01-2015, 22:45
Io valuterei bene come dici i WP se ti sei trovato bene. Tieni conto che con l'ultima versione del sistema le app maggiori e più diffuse ci sono tutte q quindi problemi non dovresti averne, specie se non cerchi qualcosa di assolutamente particolare.

fm.64shark
11-01-2015, 23:29
Salve a tutti,
solito quesito. Devo acquistare uno smartphone per sostituire il mio vetusto Omnia W, che purtroppo è rimasto tagliato fuori da WP 8 e oramai è obsoleto.
Il budget si aggira sui 200 euro.
Il ballottaggio è tra un Samsung Galaxy S4 mini, trovato attorno ai 190 euro, e un Lumia 735, che sfora un po' il tetto ma è interessante.
Con WP mi sono trovato bene, fluido e senza bug. Purtroppo ha poche app, e non so se WP 8 ha in parte colmato il gap rispetto a Google play.
Ciò che mi interessa è: durata batteria, ingombro contenuto, stabilità e che non resti tagliato fuori dai futuri upgrade. Non mi interessano invece giochi o riproduzione video, né apportare modifiche al SO.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Lumia 735 lo trovi già a 190 on line...in negozio 199:D ....con wp 8.1 e il 10 in arrivo ti troverai a meraviglia...ul più il 735 è un gioiellino :D

garat
12-01-2015, 20:43
Sai, devo dire che il Lumia mi tenta molto. Nonostante un 4.7' mi sembra molto gestibile e non richiede due mani. Poi ha una buona batteria.

Roberto di webcultura
13-01-2015, 00:15
Ciao,
con quel budget io ti consiglio il Samsung Galaxy S3 Neo, non farti ingannare dalla sigla s3, è uno smartphone rivisitato e riproposto a buon prezzo, direi uno dei migliori per rapporto qualità/spesa.
Forse l'autonomia potrebbe far storcere un po il naso, ma comunque ci attestiamo nella media, riesce a coprire un'intera giornata lavorativa con uso medio, se lo si usa intensamente nel tardo pomeriggio potresti necessitare di una carica aggiuntiva.
Ti segnalo anche Asus ZenFone 4, costa appena 120,00 € ed è uno smartphone davvero sorprendente. (autonomia che copre senza problemi l'intera giornata).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona ricerca ;)

garat
17-01-2015, 16:03
Samsung s3 neo e nokia 753 sono praticamente equivalenti per caratteristiche hardware. Il Nokia ha in più LTE. in pratica la scelta è solo di sistema operativo...

garat
17-01-2015, 16:18
Bello anche lo zenphone 2, ma 5 pollici per me sono troppi...