PDA

View Full Version : Acquisto portatile compatto

Son Goten
11-01-2015, 15:25
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare un portatile per uso comune (navigare, office, vedere video e film ecc), l'unico requisito indispensabile è l'elevata portabilità e la dimensione dello schermo a 13 pollici. Diciamo che il mio ideale sarebbe un fac simile del macbook air 13".
Budget: meno si spende meglio è ma non una ciofeca, diciamo intorno ai 600 euro.
Peraltro vengo da anni di macbook pro (ne ho avuti due), che intendo abbandonare per sfinimento, dato che ad entrambi i modelli si è fusa la scheda logica per acclarato difetto di produzione.
Mi preoccupa il ritorno a windows, che non ho più utilizzato dai tempi del vecchio xp: potrebbe essere traumatico?

Grazie

bio.hazard
11-01-2015, 15:51
Vorrei acquistare un portatile per uso comune (navigare, office, vedere video e film ecc), l'unico requisito indispensabile è l'elevata portabilità e la dimensione dello schermo a 13 pollici. Diciamo che il mio ideale sarebbe un fac simile del macbook air 13".
Budget: meno si spende meglio è ma non una ciofeca, diciamo intorno ai 600 euro.

in quel budget potrebbe rientrare un HP Pavilion x360 13-A105nl:
Monitor 13.3" Touch
CPU Intel Core i3-4030U
Ram 8GB
Hard Disk 500GB

Mi preoccupa il ritorno a windows, che non ho più utilizzato dai tempi del vecchio xp: potrebbe essere traumatico?

non vedo perché dovrebbe esserlo.
:)

Son Goten
12-01-2015, 07:48
in quel budget potrebbe rientrare un HP Pavilion x360 13-A105nl:
Monitor 13.3" Touch
CPU Intel Core i3-4030U
Ram 8GB
Hard Disk 500GB

non vedo perché dovrebbe esserlo.
:)

Grazie mille per la risposta.
Spulciando su internet ho notato che alzando un po' il budget (650-700 euro) sui 15 pollici si trovano pc con prestazioni un po' più potenti (o almeno così pare, me ne intendo poco).
Orientarmi su modelli del genere http://eshop.asus.com/it-IT/ricondizionati/notebook-ricondizionati/asus-x550cc-notebookricondizionati-15-6-intel-core-i7-3537u-4gb-ram-500gb-hdd-eur-it-it-90nb00w9-m12050.html o http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/f550ccxx176h/?pid=eProd132009583 - a titolo esemplificativo -
potrebbe valere la rinuncia ai 13'?

bio.hazard
12-01-2015, 08:01
diei che dipende molto dalle prestazioni di cui necessiti.

considera inoltre che il modello che hai indicato:

non è molto ingombrante, soprattutto nello spessore, rispetto ad altri modelli da 15,6" (lo so perchè ce l'ho anche io, nella versione con processore i3);
ha comunque un processore i7 di tipo "U", cioè undervolt, e quindi non ha la medesima resa di un i7 "normale".