PDA

View Full Version : Primo vpr aiuto scelta! Per favore

Oibaf76
11-01-2015, 13:36
Ciao a tutti..ho da poco preso un monolocale e vorrei comprare un vpr come sostitutivo alla tv..il divano dista a circa 5 metri dal muro dove verrà proiettata l'immagine. .ed il muro ha una dimensione di 2,10 metri (a fianco c'è una grande vetrata ma che tengo sempre oscurata con le persiane chiuse ) l'altezza dell'immagine dovrà essere contenuta nel 1, 5 m..a meno che non sconvolgo le misure mettendo un telo a soffitto che scende e quindi potrei metterlo della grandezza che voglio (ma poi da quella distanza come lo vedrei?)Ipotizzando di montare un telo a muro con quelle misure cosa mi consigliate come vpr e telo? Il mio badget è di 1000 euro compreso tutto ma meno spendo meglio è))..trovando un giusto compromesso tra qualità immagine e costi.L'ambiente anche con tutte le persiane chiuse non è buio completamente. .di giorno trafila luce e poi un minimo di luce la devo avere,la sera ovviamente tutto è al buio se spengo le luci.Esiste un vpr in grado di dare un risultato accettabile anche con luce soffusa durante il giorno?*Guarderò per lo più programmi tv..dvd..film in streaming ppossibilmente da notebook o tablet(si può?)..e poi ovviamente giocare alla play o x box.*Per la collocazione ho una mensola a 1,60 m proprio sopra il divano letto.oppure si può optare per un lente corta e metterlo su un tavolino ?Mi piacerebbe la massima qualità possibile. .a voi un consiglio ringraziandovi per la pazienza e le cavolate che posso aver sparato))Un saluto e attendo I vostri consigliFabio
Posto le foto del divano letto e della parete che devo utilizzare che è quella con le strisce nere

Oibaf76
11-01-2015, 14:17
Qui c'è divano letto e mensola

Adric
11-01-2015, 20:05
E qua c'è il regolamento della sezione Monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151085

dovevi postare nella discussione in rilievo sui videoproiettori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301

Oibaf76
11-01-2015, 21:05
Ma non posso aprire una nuova discussione ? Vorrei un progetto su come realizzare l'home cinema nel mio caso specifico. .ho letto molte cose sul forum. .però dando un'occhiata all'ambiente in cui devo installarlo gli esperti mi possono indicare meglio cosa acquistare..pensavo funzionasse così. .se posto in una discussione già aperta le risposte si mescolano..diventa problematico capire o sbaglio?
Comunque ho postato nella discussione che mi ha indicato. .grazie