View Full Version : Installare Windows 7 su Apple Macbook Air?
omikron93
11-01-2015, 13:03
Ciao a tutti.
Ho seguito varie guide online ma nessuna riponde al mio quesito: come faccio ad installare Windows 7 sull'Air cancellando il sistema operativo Macintosh e tutto il resto?
Io voglio solo Windows 7 senza doppio so, nient'altro. Solo W7.
Avevo pensato di installare W7 tramite chiavetta, mettendo W7 sulla usb con Windows 7 USB/DVD Download tool, ma per quanto riguarda la formattazione di tutto il resto non ho idee.
Confido in voi. Grazie!
Inoltre mi scuso in caso abbia sbagliato sezione.
Non credi sia tecnicamente possibile, se ti serve solo W7, vendi il mac a comprati un PC!
omikron93
11-01-2015, 14:49
Non credi sia tecnicamente possibile, se ti serve solo W7, vendi il mac a comprati un PC!
No dai per piacere non ditemi di vendere il Mac e di comprare un pc. Io devo fare quello che ho scritto sopra, se sì può bene se no pazienza.
tallines
11-01-2015, 15:01
Puoi installare W7 su Mac non il contrario >
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-su-mac-36335.html
Lo dice la stessa Apple ;) >
http://support.apple.com/it-it/HT3986
No tallines, senza OS X non si può installare Windows su Mac, bootcamp è un'app di sistema OS X. Puoi installarlo, ma solo in dual boot con OS X.
tallines
11-01-2015, 17:22
Ahhh in dual boot, e allora lo installa in dual boot e poi usa solo W7 ;)
omikron93
11-01-2015, 17:26
Il problema è che ho solo 64 giga di spazio a disposizione
tallines
11-01-2015, 17:34
Allora mi sa che non puo far niente .
Hai un SSD? E da quanto? Puoi provare e ridimensionare la partizione Macintosh con Utility Disco e popi installare W7 tramite bootcamp, ma comunque non potrai eliminare OS X.
tallines
11-01-2015, 18:41
E potrebbe cambiare ssd o hd per esempio con uno più capiente, fare un' immagine e poi metterla sul nuovo ssd o con Mac non si può ?
E potrebbe cambiare ssd o hd per esempio con uno più capiente, fare un' immagine e poi metterla sul nuovo ssd o con Mac non si può ?
Sul macbook air non puoi cambiare l'ssd
Ziosilvio
12-01-2015, 09:07
Non solo la sezione è sbagliata, ma fai la stessa domanda che hai fatto altrove.
Questo si chiama crossposting, e non solo rende più dispersiva la discussione, ma ti fa anche fare una brutta figura: perché facendo tante domande uguali dai l'impressione di ritenere il forum come qualcosa al tuo servizio anziché, come dev'essere, una cosa cui partecipi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.