PDA

View Full Version : Modem Router si disconnette se spengo computer collegato via ethernet

memole1998
11-01-2015, 10:43
Salve, ho un modem/router Tplink W8968 ma ho un problema molto fastidioso, in casa ho tanti dispositivi, tutti collegati via Wifi, tranne uno, un pc fisso che sta li vicino collegato via cavetto lan, il problema è che 9 volte su 10 quando spendo questo pc fisso, il tplink mi perde la connessione, sembra quasi che si riavvia, per poi, dopo diversi minuti riconnettersi, è una cosa molto fastidiosa prchè quel pc è molto usato, ho anche provato a cambiare porta sul modem ma niente, come posso risolvere??

Grazie.

strassada
11-01-2015, 12:42
disattiva le funzionalità di risparmio energetico per la scheda di rete (ci sono un paio di metodi per accedere alle proprietà della scheda di rete, da gestione dispositivi o da centro connessioni di rete ecc...) non dovesse bastare, in pannello di controllo Opzioni risparmio energia metti Prestazioni elevate e vedi ce su Modifica impostazioni combinazione/cambia impostazioni se c'è altro che riguarda la scheda (es. per pci express)

(le voci possono differire a seconda del s.o. che hai)

Dumah Brazorf
11-01-2015, 12:57
Sembra quasi un disturbo elettrico. Se riavvii il pc fa lo stesso? La messa a terra è a posto?

pigi2pigi
11-01-2015, 13:09
Spesso sulla rete elettrica circolano una marea di schifezze e gli alimentatori pc sono spesso una fonte notevole, esistono filtri per la rete elettrica comprabili (non so la qualità) o autocostruibili con spesa irrisoria

memole1998
12-01-2015, 22:36
ho tolto risparmio energetico ma IDEM, quando spengo il pc, 9 su 10 il router si riavvia, spegne le luci e le riaccende, non so che dire, la corrente, con gli altri router era tutto ok

antonio338
12-01-2015, 23:21
Il router e il pc sono collegati alla stessa presa/ciabatta? Prova a spostare il router in una presa più lontana, è come se lo sbalzo di tensione desse fastidio al tp-link.

memole1998
13-01-2015, 14:27
si, sono sulla stessa presa, ma con questo tuo discorso mi fai capire che con cavo LAN collegato al router e pc o senza, secondo voi non cambia niente perhcè lo sbalzo sussiste lo stesso

Henry81
25-01-2015, 11:05
Ciao. Stesso problema anche io ma con l'8960n. Ho esattamente la tua configurazione: 1 pc collegato via lan (con impostato ip fisso) e altri dispositivi via WIFI anche se non sempre mi fa quel riavvio del modem, diciamo 5 volte su 10. Il pc e router sono nella stessa ciabatta. Se riavvio il pc sembra non fare quel problema, solo se lo spengo.