PDA

View Full Version : Esiste un amplificatore o stereo con Hard disk PILOTABILE?

amimodo
11-01-2015, 11:38
Esiste un amplificatore con porta USB dove collegare un hard disk con file musicali FLAC WAV APE , pilotabile con Bluetooth tramite un software android e windows?
Vedo al giro un sacco di mini hi fi, amplificatori che permettono il trasferimento dei file musicali tramite Bluetooth, ma il problema è che questo protocollo di trasferimento non permette l utilizzo di file LOSELESS, APE,FLAC,WAV (ovvero qualità CD) per via delle maggiori dimensioni , però permette IL PILOTAGGIO di un eventuale amplificatore che ha già al suo interno i file audio.
L hanno inventato?

sacd
12-01-2015, 15:40
Non credo, comunque puoi usare un pc come musci server, dove ci sono vari programmi che ti permettono di comandarlo da remoto come audio, poi ti rimane sempre l'amply.
Altrimenti dovresti cercare qualcosa nel campo sintoamplificatori HT di un certo livello per ipotizzare che abbia una funzione del genere

DooM1
06-02-2015, 21:34
Puoi usare un amplificatore compatibile DLNA, con un NAS DLNA, poi con un PC o anche smartphone puoi pilotare l'amplificatore per riprodurre file dal NAS a distanza anche superiore del bluetooth.
Io ho un Yamaha RX-V473 e posso farlo.
Ha un interfaccia web, si può usare anche quella per gestire le impostazioni audio dell'amplificatore o navigare dentro il NAS DLNA dall'amplificatore.

Puoi anche risparmiare sul NAS, se hai la musica nel PC o cellulare, tramite DLNA puoi inviare la riproduzione all'amplificatore.