nevada78
11-01-2015, 09:20
Salve , circa tre anni fa aggiunsi a un mio vecchio computer un m4 128gb per il sistema operativo. Adesso visto che montava ancora il firmware 0309 ho deciso di aggiornare il firmware perché qualcuno mi aveva suggerito che con i firmware vecchi poteva dare problemi di affidabilita. Io ero arrivato a avere una vita residua del 90%. Scarico il software dal sito crucial verifico la compatibilita ( non è la prima volta che aggiorno un firmware ) lancio il software e questo dopo aver girato per circa due ore si blocca e si chiude. Verifico e non si riesce più a vedere che versione di firmware monta il disco. Provo a rilanciare il software ma questo non mi trova alcun disco. Riavvio e vedo che da bios non mi vede più il disco , completo il riavvio e sembra funzionare tutto. ( probabilmente perché già avviato ) riprovo a lanciare il software per aggiornare ma continua a non vedermi niente. Sconfortato spengo e avvio temendo il peggio è infatti non mi trova il disco e non lo trovo nemmeno da bios. Ce qualche speranza di recuperarlo? Il disco a installaro Windows 8.1 64bit , la scheda madre e una MA780G-UD3H. Un grazie anticipato a chi da una mano.