PDA

View Full Version : Migrazione pc nuovo.

Thirt33n Yellow
11-01-2015, 00:43
Salve ragazzi! Sono qui per chiedervi aiuto: un'amica di mia madre mi ha chiesto di metterle in funzione un pc di qualche annetto fa (ma di buone prestazioni) e trasferirle tutti i file e i programmi del suo vecchio pc sul nuovo.

Situazione vecchio pc:

SO: Win XP pro
software più usati: Outlook Express 2007 (IMPRESCINDIBILE, a quanto sembra, ma almeno Office 2007 ce lo abbiamo) e Chrome
Hard disk rovinato, lentezza generale, nulla da salvare. I file vanno trasferiti, l'HDD è in sofferenza e si nota.

Situazione "nuovo" pc:
Niente driver in posesso per scheda grafica, audio, ecc. (Risolvo con DriverMax?)
SO: Win 7 PRO già acquistato.
HDD rotto, ma i file all'interno sono comunque da salvare (Lo posso montare come secondo HDD?)

I problemi principali quindi sono:
1) Far sì che la signora possa continuare a utilizzare Outlook Express con le mail, le cartelle e le impostazioni lasciate immacolate: come fare?
2) Installare i driver per il nuovo pc vista la mancanza di qualsiasi disco, eccetto quello del SO.
3) Montare gli HDD, sia quello nuovo di zecca per il nuovo pc, sia quello già presente da mettere come secondo HDD. Come fare, nella pratica)
4) Non dimenticarsi nulla, tra impostazioni, software, file e deliri vari.

Mi appello a voi, amici del forum, affinché possa fare tutto senza errori o dimenticanze.