PDA

View Full Version : ASUS - A555LD-XX393H

Flla
11-01-2015, 01:23
Salve, volevo acquistare questo computer in offerta nei punti vendita euronics a 499 euro. Ho guardato un po' le caratteristiche e l'unica cosa che non mi convince è la batteria al litio 2 celle di 37 Wh. Qualcuno che magari ne sa di più a riguardo potrebbe darmi qualche consiglio in più? Non vorrei spendere male i miei soldi e ritrovarmi con un notebook che devo tenere collegato alla presa!!
Grazie

Il Picchio
11-01-2015, 12:43
37 wh (una buona autonomia di 5/6 ore si attesta sulle 44 wh circa) non sono malvagi, sicuramente non è uno dei notebook con più batteria disponibile sul mercato.

Per 499 non lo prenderei comunque. Per che utilizzi pensi di impiegarlo?

Flla
11-01-2015, 15:54
sono uno studente...il mio uso principale è quello di archiviare e modificare file,ma anche nel tempo libero di giocare a qualche gioco...tu che portatile mi consiglieresti?? grazie mille

Il Picchio
11-01-2015, 16:00
No allora per giocare a qualche gioco non va assolutamente bene.

Per giocare decentemente devi avere una 740-840m almeno. E a prezzi decenti attualmente non si trovano in negozio ma solo online. Ti direi di aspettare qualche settimana se puoi per far calare un po' i prezzi, altrimenti dovresti metterci altri 30-40 euro oppure virare su qualcosa dall'estero

Flla
11-01-2015, 16:08
neache un gioco tipo pes ?? come mai questa scheda video non li regge??

Il Picchio
11-01-2015, 16:42
neache un gioco tipo pes ?? come mai questa scheda video non li regge??

PES e fifa si, altri giochi più pesanti tipo CoD, Battlefield e simili no poiché è una scheda video entry level e appunto è troppo poco potente come puoi notare tu stesso da queste rilevazioni (http://www.notebookcheck.net/computer-games-on-laptop-Graphic-Cards.13849.0.html). Non è studiata per giocare. Ma per PES e Fifa basta. Sta di fatto che 499€ per quel note è una truffa. Piuttosto prendi questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Hp+15-r101nl&id=10&prezzomin=&prezzomax= (e potresti risparmiare tra i 10 e i 20 euro in base a se te lo fai spedire o meno comprando da negozi minori).

Se vuoi giocare ad altro allora nel tuo budget ci sta questo dalla germania (è una catena tipo mediaworld però tedesca, inoltre il contrassegno costa solo 6 euro extra): https://www.cyberport.de/acer-aspire-e1-572g-54204g50dnkk-notebook-i5-4200u-matt-hd-hd8750m-windows-8-1C26-902_1695.html perfettamente in budget e giochi meglio.

Questo invece esce un po' dal budget: https://www.cyberport.de/asus-x555-f555ln-dm268d-notebook-i5-4210u-full-hd-matt-gf-840m-ohne-windows-1C28-1W2_1695.html

In italia potresti risparmiare qualcosa rispetto al secondo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MLCET.005&id=10&prezzomin=&prezzomax= il primo sito è molto buono.

Flla
11-01-2015, 16:57
io ero indeciso tra il pc hp e questo asus ahah...cmq invece questo pc amd come ti sembra? http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=32029562&langId=-1&category_rn=1504 e il pc hp che mi consigli tu come batteria dura di piu di quello asus??

Il Picchio
11-01-2015, 17:17
Quel pc AMD è decisamente il meno potente lato cpu e più o meno è alla pari con l'asus per il lato grafico. Quindi lo bocciamo.

Se vuoi giocare a pes vanno bene sia l'asus che l'hp che ti ho consigliato io, se vuoi giocare ad altro non va bene nessuno dei due.

La batteria dell'hp è a 4 celle da 41Wh quindi presumibilmente il "mio" hp durerà di più. E costa 50€ meno.

Non posso tuttavia che consigliarti caldamente di acquistare online e puntare su una dedicata migliore (come sarà fifa 16?) o al risparmio (altri 20€ in meno)

Flla
11-01-2015, 17:22
Grazie mille per l'aiuto, sei stato molto esauriente!:D

Flla
12-01-2015, 22:08
scusa ma nell HP 15-R101nl la ram si puo espandere?

Il Picchio
12-01-2015, 22:09
scusa ma nell HP 15-R101nl la ram si puo espandere?

Non chiedere la stessa cosa in 15 post diversi.

Non lo so, manda una mail ad hp.

Comunque espandere la ram costa. il banco da 8gb costa 80 euro più o meno, quello da 4 gb 50.

Roberto di webcultura
13-01-2015, 01:07
Ciao,
io ti consiglio il LENOVO ESSENTIAL G50-70, costa meno e le prestazioni sono molto simili, l'ho recensito e a dettagli medio-bassi riesce a far girare molti giochi anche attualissimi. Per PES e Fifa non credo ci siano problemi ;)

Flla
13-01-2015, 10:58
ho visto.anche questo pc sempre a 500 come vi pare toshiba l50 a 19m?

Roberto di webcultura
13-01-2015, 11:51
Ciao, non male, un buon Home computing, la VGA740 fa il suo dovere con PES e Fifa, sicuramente per le tue necessità, questo, come l'altro da me suggeritoti, va più che bene ;)

Flla
13-01-2015, 15:22
non riesco a trovare le specifiche tecniche precise del lenovo di cui parli perche c é ne sono di varie versioni...mi puoi indicare le caratteristiche specifiche?

Roberto di webcultura
13-01-2015, 15:32
non riesco a trovare le specifiche tecniche precise del lenovo di cui parli perche c é ne sono di varie versioni...mi puoi indicare le caratteristiche specifiche?

LEN-59421783 - Intel Core i5-4210U (1.7 GHz), 4GB DDR3L SDRAM, 1TB HDD, 15.6 HD LED (1366x768), AMD Radeon R5 M230 2GB, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, DVD±RW, HD Webcam, Windows 8.1 64-bit
Ti posto la mia breve recensione ;)

Nella fascia media, troviamo il LENOVO ESSENTIAL G50-70, che monta, all’interno della sua elegante scocca, un processore Intel i5-4210U con frequenza di 1,7 ghz (Disponibili anche versioni con i3 ed i7, sconsigliate per rapporto qualità/prezzo) che sprigiona una buona potenza di calcolo e consuma relativamente poco considerando le prestazioni.

La memoria ram disponibile è di 4GB DDR3L, sufficienti per soddisfare il vostro bisogno di multitasking, ma, se siete ingordi ed insaziabili, avete a disposizione un ulteriore spazio libero dove poter comodamente inserire altri 4GB (mano al portafogli).

Hard Disk capiente, molto capiente, 1TB di spazio libero a disposizione, scongiurato qualsiasi acquisto di dispositivi di archiviazione esterni!
La velocità è quella più comune per gli hard disk montati sui portatili, 5400 r.p.m., senza infamia e senza lodi.

Passiamo alla scheda grafica, una Radeon R5 M230 con 2GB di memoria dedicata, utilissima per i programmi di editor grafico, appena sufficiente per i videogames più recenti.
Se state cercando un notebook che faccia partire tutti i titoli video ludici più recenti in questa fascia di prezzo, siete in errore.
Nessuna scheda grafica montata in un portatile di circa 400,00 euro riuscirà mai a soddisfare la vostra richiesta.
Nel caso in cui la grafica in un videogames per voi non è tutto, allora possiamo parlarne, in quanto questa VGA riesce a far girare intorno alla soglia dei 30 f.p.s. (a livello di dettaglio basso) un buon 80% dei titoli attualmente in commercio. (i citati 30 frame per secondo sono una sorta di regola non scritta, dove risultati inferiori non permettono una buona fluidità del gioco, incappando in fastidiosi “scatti” e rallentamenti).

Buono il monitor, un LCD Matrice Attiva (TFT) 15,6 ” retroilluminato a LED, con risoluzione HD Ready 1.366 x 768.

Autonomia della batteria che si attesta intorno alle H4:30 con la combo wifi on / navigazione web, un risultato di tutto rispetto, che va a sottolineare ancor di più la validità di questo Notebook.

Un ottimo portatile, elegante e performante, adatto a chi ne fa uso principalmente per lavoro o multimedia, ma a cui di tanto in tanto non dispiace passare un’oretta davanti al videogames preferito (accettando diversi compromessi).

Il Picchio
13-01-2015, 18:06
Dove lo hai trovato disponibile?
LEN-59421783 - Intel Core i5-4210U (1.7 GHz), 4GB DDR3L SDRAM, 1TB HDD, 15.6 HD LED (1366x768), AMD Radeon R5 M230 2GB, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, DVD±RW, HD Webcam, Windows 8.1 64-bit
Ti posto la mia breve recensione ;)

Nella fascia media, troviamo il LENOVO ESSENTIAL G50-70, che monta, all’interno della sua elegante scocca, un processore Intel i5-4210U con frequenza di 1,7 ghz (Disponibili anche versioni con i3 ed i7, sconsigliate per rapporto qualità/prezzo) che sprigiona una buona potenza di calcolo e consuma relativamente poco considerando le prestazioni.

La memoria ram disponibile è di 4GB DDR3L, sufficienti per soddisfare il vostro bisogno di multitasking, ma, se siete ingordi ed insaziabili, avete a disposizione un ulteriore spazio libero dove poter comodamente inserire altri 4GB (mano al portafogli).

Hard Disk capiente, molto capiente, 1TB di spazio libero a disposizione, scongiurato qualsiasi acquisto di dispositivi di archiviazione esterni!
La velocità è quella più comune per gli hard disk montati sui portatili, 5400 r.p.m., senza infamia e senza lodi.

Passiamo alla scheda grafica, una Radeon R5 M230 con 2GB di memoria dedicata, utilissima per i programmi di editor grafico, appena sufficiente per i videogames più recenti.
Se state cercando un notebook che faccia partire tutti i titoli video ludici più recenti in questa fascia di prezzo, siete in errore.
Nessuna scheda grafica montata in un portatile di circa 400,00 euro riuscirà mai a soddisfare la vostra richiesta.
Nel caso in cui la grafica in un videogames per voi non è tutto, allora possiamo parlarne, in quanto questa VGA riesce a far girare intorno alla soglia dei 30 f.p.s. (a livello di dettaglio basso) un buon 80% dei titoli attualmente in commercio. (i citati 30 frame per secondo sono una sorta di regola non scritta, dove risultati inferiori non permettono una buona fluidità del gioco, incappando in fastidiosi “scatti” e rallentamenti).

Buono il monitor, un LCD Matrice Attiva (TFT) 15,6 ” retroilluminato a LED, con risoluzione HD Ready 1.366 x 768.

Autonomia della batteria che si attesta intorno alle H4:30 con la combo wifi on / navigazione web, un risultato di tutto rispetto, che va a sottolineare ancor di più la validità di questo Notebook.

Un ottimo portatile, elegante e performante, adatto a chi ne fa uso principalmente per lavoro o multimedia, ma a cui di tanto in tanto non dispiace passare un’oretta davanti al videogames preferito (accettando diversi compromessi).
Come prestazioni molto meglio il toshiba

Roberto di webcultura
13-01-2015, 18:16
Dove lo hai trovato disponibile?

Come prestazioni molto meglio il toshiba

Dipende dal rapporto qualità/prezzo, non metto in dubbio che il toshiba è sensibilmente migliore (non si parla di notte e giorno :) ) ma bisogna vedere a che prezzi riesce a trovarli ;)

Il Picchio
13-01-2015, 18:21
Dipende dal rapporto qualità/prezzo, non metto in dubbio che il toshiba è sensibilmente migliore (non si parla di notte e giorno :) ) ma bisogna vedere a che prezzi riesce a trovarli ;)
Si, infatti il mio commento è riferito alle prestazioni, volendo proprio vedere un 4210u scalda meno e consuma meno pur rendendo anche meno.

Quindi tutto si basa su cosa vuole l'utente, una cosa fresca e con tanta autonomia o una cosa di pura potenza

Roberto di webcultura
13-01-2015, 18:36
Si, infatti il mio commento è riferito alle prestazioni, volendo proprio vedere un 4210u scalda meno e consuma meno pur rendendo anche meno.

Quindi tutto si basa su cosa vuole l'utente, una cosa fresca e con tanta autonomia o una cosa di pura potenza

Concordo con te, questione di esigenze :)