PDA

View Full Version : Parti del mio ex pc.

Santri
10-01-2015, 20:48
Ciao ragazzi, oggi approfittando di un riposo ho smontato il vecchio pc, per decidere cosa tenere. Non mi ricordavo tanta roba buona anche se un po' datata.
La prima sorpresa è la ram:
Corsair 2x2gb cmg4gx3m2b1600c7 1600mhz 7-7-7-20 1.65v ver 3.1
E qui la prima domanda: avendo un A 8 7600, volendo assemblare un computerino per uso domestico ad un'amica, vorrei utilizzarla. Possibile? Se si mi consigliate una scheda madre poco costosa ma onesta per l'uso quotidiano.

Seconda sorpresa la scheda video, mi ricordavo di avere qualcosa di peggio:
Randeon hd 5830 Power Color, certo la marca non è tra le più blasonate. Domanda: a livello di prestazioni a quale scheda randeon attuale potrebbe essere paragonata?

Scheda madre GA-MA790XT-UD4P (Rev. 1.0), che penso metterò in vendita con processore annesso, un Phenom II, devo vedere sulla piastra ma ricordo che all'epoca era il top di gamma di AMD con processore sbloccato.

E ancora altre belle cosette, tra cui un bel dissipatore Noctua a due ventole gigantesco, non ricordo il modello ma spero sia prevista la possibilità di acquistare staffe per montarlo su schede madri Intel odierne.
Poi case 840 CM, un bestione, anche questo farà parte del mio prossimo pc, ed in fine come alimentatore Corsair TX 850 W che sto cercando di capire da chi sia stato prodotto.

Santri
10-01-2015, 21:15
Il dissipatore mi pare sia il Noctua NH-D14, ancora in produzione, spero esistano le staffe.

isomen
10-01-2015, 23:49
Il noctua NH-D14 ha nella confezione tutto il necessario per montarlo su questi socket LGA1366, LGA1156, LGA1155, LGA1150, LGA775 & AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+ mentre per il socket 2011 chiedi a noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=support&lng=en) che lo spedisce gratuitamente.

;) ciauz

Santri
11-01-2015, 00:45
Si, mi ricordo che in dotazione c'era tutto l'occorrente per una miriade di socket, ma quando si hanno donne in casa vai a ritrovare ciò che avevi messo da parte... ho è stato buttato o semplicemente "messo a posto" ossia imboscato chissà dove :(
Per la ram sai dirmi qualcosa? è riutilizzabile per una configurazione A8 7600 più scheda madre FM2+? Se si usando il pc per navigare, scrivere, e le solite cose di ogni giorno, guardare qualche video, andrebbero bene solo 4 gb?

isomen
11-01-2015, 07:44
Si, mi ricordo che in dotazione c'era tutto l'occorrente per una miriade di socket, ma quando si hanno donne in casa vai a ritrovare ciò che avevi messo da parte... ho è stato buttato o semplicemente "messo a posto" ossia imboscato chissà dove :(
Per la ram sai dirmi qualcosa? è riutilizzabile per una configurazione A8 7600 più scheda madre FM2+? Se si usando il pc per navigare, scrivere, e le solite cose di ogni giorno, guardare qualche video, andrebbero bene solo 4 gb?

In questo caso devi contattare noctua, nn sò se te lo mandano gratis, ma dovrebbe comunque essere possibile acquistarlo.

I 2 banchi da 2gb di 1600 sono sicuramente riutilizzabili con il 7600 ma l'igp delle apu predilige ram veloci (chiaramente nn necessarie per un uso internet/social network), ma se il tuo vecchio pc monta una cpu almeno X4 (parli di top di gamma BE) abbinata alla 5830 (che dovrebbe essere almeno pari ad una 7770) é altrettanto valido.

Come mobo FM2+ io ho una A88XM-E FM2 che costa sui 50€ e mi ci trovo bene, però monta una piccola A4 4000.

;) ciauz

FreeMan
11-01-2015, 13:53
Temi tutti diversi....esistono sezioni dedicate ai vari componenti

CLOSED!!

>bYeZ<