PDA

View Full Version : Curiosità: cavo delle antenne wifi/adsl

lightwave3d
10-01-2015, 21:38
Ciao una curiosità...ma il cavo che si usa per collegare le antenne del WIFI tramite appunto antenna (quelle che montano sui tetti x intenderci ) che cavo è?? è il classico doppino del telefono o è un cavo particolare ???
Sicuramente penso abbia un attacco rj11 perchè appunto dopo finisce sul modem/router in casa ma mi chiedevo se fosse un normale cavo telefonico .
Ciaoo e buona serata

lightwave3d
11-01-2015, 11:49
Ciao una curiosità...ma il cavo che si usa per collegare le antenne del WIFI tramite appunto antenna (quelle che montano sui tetti x intenderci ) che cavo è?? è il classico doppino del telefono o è un cavo particolare ???
Sicuramente penso abbia un attacco rj11 perchè appunto dopo finisce sul modem/router in casa ma mi chiedevo se fosse un normale cavo telefonico .
Ciaoo e buona serata

Capito tutto :D http://www.adslalvolo.it/images/come_funziona_eolo_schema2.png

Gigi_84
11-01-2015, 12:21
Ciaoo e buona serata

Per collegare l'antenna all'idu (sarebbe l'alimentatore + porta ehternet) serve un cavo di rete non so dirti se particolare o meno a me quando l'installatore ha messo il cavo (ho eolo) ha messo solo un cavo saldato per fare la messa a terra gli altri li ha crimpati normalmente

pikappapi2003
11-01-2015, 16:28
Qui sotto lo schema per collegare una CPE
bastano due cavi di rete .

lightwave3d
11-01-2015, 18:42
ok , grazie!

lightwave3d
11-01-2015, 18:47
Per collegare l'antenna all'idu (sarebbe l'alimentatore + porta ehternet) serve un cavo di rete non so dirti se particolare o meno a me quando l'installatore ha messo il cavo (ho eolo) ha messo solo un cavo saldato per fare la messa a terra gli altri li ha crimpati normalmente

una curiosità..visto che devo ancora decidere con chi fare l' RDSL e visto che una delle mie scelte è EOLO (l'unico dubbio che ho è il limite a 30gb mensile per eolo 10 ) volevo sapere come ti trovavi.

P.s
che tu sappia è vero che per usare l'adsl wireless via antenna serve un router over ethernet e non normale?? Ho provato a fare una ricerca con google ma non ho trovato nessun router overethernet ...io ho un netgear N300 wireless..pensavo e speravo di usare quello.Ciao e grazie