View Full Version : Blizzard e Diablo 4 (lol)
Non poteva che essere e finire cosi.
http://www.games.it/pc-games/news/diablo-4-blizzard-parlarne.html
(ok, è chiaro, è la prima voce ed è campata per aria, ma dice tutto)
Ricordo la prima recensione letta di Diablo 3 da parte di un grande intenditore di questo genere che finiva col dire : Diablo 3 non sarà mai l'erede di Diablo2, perchè non ne ha il potenziale.
Dopo 2 anni e mezzo dall'uscita di questo gioco, e un espansione, non c'è + spazio neanche per la speranza di vedere un gioco un minimo decente.
Sai com'e', è stato di gran lunga il + grande fallimento che ho visto dal punto di vista videoludico.
Un brand storico in grado di attirare un hype osceno è stato sacrificato per gli azionisti della Activision Blizzard.
Un marketing pazzesco e una campagna pubblicitaria fuori dal mondo per poi rilasciare un gioco che neanche free to play sarebbe dovuto essere.
10 anni di "sviluppo" per far uscire un gioco che ancora non riesco a giudicare da quanto mal fatto è.
Quanto "durera" ancora questo gioco(come se fosse mai stato sulla cresta dell'onda) in realtà lo hanno già capito alla Blizzard.
Io mi intendo poco di questo genere, ho sempre sentito parlar male di Diablo 3 ma sinceramente non ho mai capito davvero cosa abbia che non va (d'altro canto a suo tempo ho comprato Diablo 1 e non ho mai capito cosa avesse di bello)
A me Diablo 3 attira anche abbastanza, unico "problema" la grossa differenza tra la versione pc e la versione console... vorrei giocare col pad (e a quanto ho letto non cambiano solo i controlli ma è una differenza anche strutturale) ma non avendo le console su cui gira preferisco lasciare perdere...
Darkless
11-01-2015, 10:10
Diablo 3 è nato malissimo e poi è stato solo accanimento terapeutico.
I padri di Diablo in blizzard non ci sono più da un pezzo ed è tutto da vedere cosa potrebbero combinare (eliminare l'online perenne già sarebbe un passo a vanti).
Che gli sian fischiate le orecchie vedendo i trailer di lost ark e la gente in delirio ? :asd:
Diablo 3 è nato malissimo e poi è stato solo accanimento terapeutico.
I padri di Diablo in blizzard non ci sono più da un pezzo ed è tutto da vedere cosa potrebbero combinare (eliminare l'online perenne già sarebbe un passo a vanti).
Che gli sian fischiate le orecchie vedendo i trailer di lost ark e la gente in delirio ? :asd:
Eh sì, credo abbiano letto il thread di lost ark qui su hw :p
Actilius
11-01-2015, 16:15
Non ho mai giocato seriamente Diablo 2, per cui non lo posso paragonare al 3.
Quest'ultimo invece lo ho giocato tantissimo, e ancora lo farò ora che esce la prossima patch.
è assolutamente un gioco dignitoso e per me piacevole
ps scusate posto senza accenti non ho capito cosa ha che non va la tastiera
Non ho mai giocato seriamente Diablo 2, per cui non lo posso paragonare al 3.
Questo ltimo inveve lo ho giocato tantissimo, e ancora lo faro ora che esce la prossima patch.
e assolutamente un gioco dignitoso e per me piacevole
ps scusate posto senza accenti non ho capito cosa ha che non va la tastiera
Hai centrato il problema... se Diablo 3 non si fosse chiamato cosi' la critica e gli utenti qui lo avrebbero solo ed esclusivamente lodato.
Ma essendo cresciuti a Diablo e Diablo 2... questo 3, nonostante sia un ottimo gioco del suo genere (personalmente Torchlight 2 a parte il resto non regge), non da le stesse emozioni, e purtroppo nemmeno ci si avvicina.
Actilius
11-01-2015, 17:57
comunque l'articolo è di marzo 2014....da allora non ci sono state novità in tal senso
Darkless
11-01-2015, 18:46
;42005637']Hai centrato il problema... se Diablo 3 non si fosse chiamato cosi' la critica e gli utenti qui lo avrebbero solo ed esclusivamente lodato.
Ma essendo cresciuti a Diablo e Diablo 2... questo 3, nonostante sia un ottimo gioco del suo genere (personalmente Torchlight 2 a parte il resto non regge), non da le stesse emozioni, e purtroppo nemmeno ci si avvicina.
Francamente poteva anche chiamarsi le mirabolanti avventure di pierino ma un gioco che richiede senza motivo l'online perenne e la cui meccanica di drop è programmata per spingere le auction house è merda liquida a prescindere. Ma poi l'armatura a tier all'alba nel 2013 :doh: (e sorvoliamo sulle altre genialate di gameplay)
E' vero,l'articolo è di Marzo,ma poco cambia al fine del discorso.
Continuo a chiedermi se la Blizzard ha fallito veramente (siamo sinceri, Diablo 3 è stato un fallimento sotto ogni punto di vista. Come tempi di produzione(ci hanno messo 8 anni a fare un gioco che una volta uscito,era già vecchio), come gestione dell'hype durante l'attesa ( quante menate ha sparato jay wilson sul ritardo del gioco ? Si sapeva benissimo che c'era la Korea di mezzo) e hanno preso per il sedere milioni e milioni di persone vendendo alla fine, un gioco che non valeva neanche 5 euro dei 45 chiesti).
Una software house come la Blizzard non poteva non sapere come sarebbero andate le cose rilasciando un catorcio del genere, d'altronde l'esperienza che hanno loro, non ce l'ha nessun'altra casa di videogame.
Mi chiedo se il mercato dei videogame sia cambiato cosi tanto da avere come target il fare un "fifa x" all'anno, piuttosto di fare 1 gioco decente che duri 5 anni.Alla fine parliamoci chiaro, sono pur sempre i soldi che la gente cerca, e avere i server pieni per 5 anni e gente che elogia un gioco per poi non vedere un cent ha poco senso, ma mangiarsi l'immagine di una sh come quella della blizzard, hanno fatto peggio della Ferrari in F1 negli ultimi anni.
A questo punto mi chiedo cosa avranno in mente di fare con D4, dopo il fail del 3, penso che POCA gente sarà interessata al quarto capitolo.
Per quel che mi riguarda la Blizzard ormai è diventata una lussuosa casa di videogame che fa prodotti ultra scadenti( da wc3 in poi(sc2 compreso) hanno fatto solo bidoni,e i futuri giochi non promettono niente di buono).
Il clone di league of legends fa pietà solo a guardarlo, il clone di gigant non so che comunità avrà, gli amanti degli fps penso non lo prenderanno neanche in considerazione.
Alla fine, dopo aver visto diablo 3, la gente ha ancora cosi tanta fame di hack and slash che, i koreani hanno ben pensato di sostituirlo con 2 titoli che conosciamo.
Di una cosa però sono sicuro,l'hack and slash puro e semplice (stile Diablo) è morto, Lost Ark è l' "hack and slash" di nuova generazione, e Diablo 4 dovrà seguire quella linea.
Actilius
11-01-2015, 19:12
ancora non è stato rilasciato Lost Ark e già e divenuto benchmark? :confused:
Darkless
11-01-2015, 19:16
Di una cosa però sono sicuro,l'hack and slash puro e semplice (stile Diablo) è morto, Lost Ark è l' "hack and slash" di nuova generazione, e Diablo 4 dovrà seguire quella linea.
Più che altro l'H&S oramai è stato praticamente soppiantato dai mmog.
Darkless
11-01-2015, 19:19
ancora non è stato rilasciato Lost Ark e già e divenuto benchmark? :confused:
benchmark ? Vorrai dire riferimento :asd:
Lost Ark potrà benissimo anche fare schifo, non si sa ancora. Ha mostrato nei trailer però delle idee interessanti che andrebbero seguite. Poi se riusciranno subito i coreani a implementarle come si deve o meno non lo possiamo sapere, ma di certo ha indicato una strada che varia dal more of the same.
rattopazzo
11-01-2015, 19:33
Ma alla fin fine chi se ne frega di diablo 3 per me il vero seguito di diablo 2 è stato Path of Exile e se ci dovesse essere un seguito di diablo 3 non lo cagherei neanche di striscio.
Darkless
11-01-2015, 19:44
Dubito che blizzard sfornerà altre IP oramai quindi quello fanno: diablo, warcraft o starcraft. Ma poi mica devono ancora fare degli episodi per starcraft 2 che avevano messo in piedi a rate ?
Francamente poteva anche chiamarsi le mirabolanti avventure di pierino ma un gioco che richiede senza motivo l'online perenne e la cui meccanica di drop è programmata per spingere le auction house è merda liquida a prescindere. Ma poi l'armatura a tier all'alba nel 2013 :doh: (e sorvoliamo sulle altre genialate di gameplay)
Fortunatamente un gioco va oltre al tipo di protezione che ha ;)
Rimango della mia idea, Diablo 3 è un buon gioco, quello che paga piu' di tutto è il nome.
Actilius
11-01-2015, 20:44
;42006167']Fortunatamente un gioco va oltre al tipo di protezione che ha ;)
Rimango della mia idea, Diablo 3 è un buon gioco, quello che paga piu' di tutto è il nome.
concordo pienamente.
poi de gustibus....io poe ad esempio lo ho schifato profondamente
Darkless
11-01-2015, 20:56
;42006167']Fortunatamente un gioco va oltre al tipo di protezione che ha ;)
Non se è draconiana e coadiuvata da una pessima meccanica spillasoldi.
Per carità, ogni persona è un punto di vista diverso.
Diablo 3 può anche piacere, ma per forza di cose non bisogna aver provato Diablo1-2,Starcraft-BroodWar.
Bisogna arrivare dalle console ed essere abituati al dover cambiare gioco 1 volta ogni 2-3 mesi, allora si, Diablo 3 può essere un bel gioco.
Diablo1 e 2 hanno portato innovazione, erano giocabili e ben fatti.
Diablo3 ha fatto 20 passi indietro, profondità nel gameplay nulla o inesistente.
Build inesistenti, sistema di drop osceno, nessuna innovazione.
Non ci resta che sperare in questo Lost Ark.
La Blizzard tra 1 po' dovrà ripartire da zero in tutto, perchè ormai non restano neanche + le briciole dell'immagine che aveva 10 anni fa.
Il problema grosso è che negli ultimi anni si sono imposte parecchie realtà hns valide, f2p o offline che si voglia.
C'è troppo in giro, spesso anche con buone idee, e D3 sembra solo uno dei tanti. Immagine ben lontana dal totalitarismo che contraddistingueva il predecessore.
Il problema grosso è che negli ultimi anni si sono imposte parecchie realtà hns valide, f2p o offline che si voglia.
C'è troppo in giro, spesso anche con buone idee, e D3 sembra solo uno dei tanti. Immagine ben lontana dal totalitarismo che contraddistingueva il predecessore.
Mi spiace ma non sono proprio d'accordo.
Non c'è un gioco decente da anni ormai, e Diablo 3 è stato un aborto come tutti gli altri.
Mi spiace ma non sono proprio d'accordo.
Non c'è un gioco decente da anni ormai, e Diablo 3 è stato un aborto come tutti gli altri.
Per me D3 come D2 prima di lui erano una droga, mi sono imposto di non lanciarlo più se no non gioco al resto degli nmila giochi in libreria di Steam :sofico:
Avercene di aborti cosi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.