PDA

View Full Version : Sostituzione Ram

LostDante
10-01-2015, 11:32
Salve a tutti, vorrei portare la ram del mio pc a 8Gb, dai 4 che monta ora.
Le ram montate sono due ram da 2Gb l'una, sono due corsair vengeance blu da 1600mhz cl9.
Quello che vorrei sapere è: nel caso io dovessi comprare un solo banco di ram da 4gb sempre corsair con la stessa frequenza e la stessa latenza, ci sarebbero problemi a montarlo insieme alle mie altre due?

luke3
10-01-2015, 22:19
Salve a tutti, vorrei portare la ram del mio pc a 8Gb, dai 4 che monta ora.
Le ram montate sono due ram da 2Gb l'una, sono due corsair vengeance blu da 1600mhz cl9.
Quello che vorrei sapere è: nel caso io dovessi comprare un solo banco di ram da 4gb sempre corsair con la stessa frequenza e la stessa latenza, ci sarebbero problemi a montarlo insieme alle mie altre due?

Ciao, problemi non c è ne sono, il pc funzionerebbe bene, io monterei altri 2 banchi da 2 giga o altri 2 da 4, tanto per mantenere una certa logica.

LostDante
11-01-2015, 11:48
Ciao, problemi non c è ne sono, il pc funzionerebbe bene, io monterei altri 2 banchi da 2 giga o altri 2 da 4, tanto per mantenere una certa logica.

Si hai ragione, monterò altri banchi da 2 giga, ma almeno mi hai tolto un dubbio XD, Grazie.

Però faccio un'altra domanda su un altro dubbio, se ad esempio montassi ram identiche su tutto tranne sulle dimensioni, mi continuerebbero a girare in dual channel, faccio un esempio, monto 2+2gb in due canali e 4+4gb negli altri due, ci sarebbe un calo di velocità?