PDA

View Full Version : Novità in vista per OneDrive: unificazione e semplicità

Redazione di Hardware Upg
10-01-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/novita-in-vista-per-onedrive-unificazione-e-semplicita_55552.html

In attesa della prossima versione di Windows 10 Technical Preview Microsoft fa il punto sulle novità futuree di OneDrive. Per ora ci si focalizza su unificazione delle interfacce e dell'esperienza d'uso da dispositivi e sistemi operativi differenti ma ci sarà spazio anche per nuove funzionalità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Holy87
10-01-2015, 10:08
Per me il segnaposto è una grande comodità, è un peccato farla sparire. Preferirei almeno renderla attivabile come opzione.

calabar
10-01-2015, 12:07
Concordo, la possibilità di vedere ed accedere ai file in cloud come se si trovassero sul PC ritengo fosse una delle caratteristiche più utili.

... ovvero di elementi sincronizzati in cloud ma visibili graficamente dall'utente come file salvati in locale.
Cioè? Vedevano un disegnino che raffigurava i file dentro il computer? :D

floc
10-01-2015, 13:34
il segnaposto era l'unico passo avanti e l'unico motivo per cui avrei potuto abbandonare dropbox... Contenti loro... E a giudicare da una delle scorse news e dal feedback della 10TP non sono l'unico a essersi leggermente alterato per questa cosa.

damxxx
10-01-2015, 17:03
il segnaposto era l'unico passo avanti e l'unico motivo per cui avrei potuto abbandonare dropbox... Contenti loro... E a giudicare da una delle scorse news e dal feedback della 10TP non sono l'unico a essersi leggermente alterato per questa cosa.

Vabbè dai, alla fine UserVoice a qualcosa è servito, non so se la decisione è stata presa a causa dei feedback ricevuti (ipotizzerei di si) ma nel post che hanno pubblicato è scritto chiaramente che sebbene in una prima fase sarà così, con gli aggiornamenti successivi verranno nuovamente inserite almeno le funzionalità core degli smart files di Windows 8.1

floc
10-01-2015, 17:29
purtroppo non mi sembra come dici per ora :(

https://windows.uservoice.com/forums/265757-windows-feature-suggestions/suggestions/6708195-add-an-advanced-option-to-restore-showing-all-oned

https://blog.onedrive.com/taking-the-next-step-in-sync-for-onedrive/

la cosa piu' ridicola sono le motivazioni: alcuni utenti e alcune applicazioni non capivano i placeholders... E CHISSENEFREGA scusate! Almeno lasciassero la possibilita' di usarli per chi sa quello che fa e sa gestire eventuali app che non possono utilizzarli, peraltro nominano quel crapware che e' diventata la suite cloud di adobe che intanfa il disco in ogni dove.

damxxx
10-01-2015, 20:54
Come non sembra come dico per ora? :confused:
Ma lo hai letto il post sul blog di OneDrive?

However, others will come in updates that follow later in the calendar year – most notably the core capabilities of placeholders that are both reliable and comprehensible.

maxmax80
11-01-2015, 12:43

contento te...
io invece meno applicazioni di terze parti che mi chiedono la registrazione uso, e più sono contento, con o senza segnaposto...

ed il fatto che su onedrive sincronizzo il Lumia & pure la posta di outook ed i doc di world del PC per me è diventato ormai fondamentale.

piuttosto la MS deve lavorare sulla gestione personalizzata dei back-up, ad esempio al momento il back-up degli sms avviene automaticamente, ma l' utente in cloud non li può visualizzare, se non nel caso debba ripristinare il telefono (o trasferire tutti i dati & l' account su un telefono nuovo)

floc
12-01-2015, 10:26
Come non sembra come dico per ora? :confused:
Ma lo hai letto il post sul blog di OneDrive?

si' che l'ho letto, ma l'ultima cosa della quale parlavano in quei termini era ReFS :mc:

contento te...
io invece meno applicazioni di terze parti che mi chiedono la registrazione uso, e più sono contento, con o senza segnaposto...

ed il fatto che su onedrive sincronizzo il Lumia & pure la posta di outook ed i doc di world del PC per me è diventato ormai fondamentale.

piuttosto la MS deve lavorare sulla gestione personalizzata dei back-up, ad esempio al momento il back-up degli sms avviene automaticamente, ma l' utente in cloud non li può visualizzare, se non nel caso debba ripristinare il telefono (o trasferire tutti i dati & l' account su un telefono nuovo)

ma che discorso e'? Tu sei microsoft-centrico, io no (come molti altri vista l'utenza ristretta di windows phone). Per me i segnaposto restano l'unica feature che potrebbe spingermi alla migrazione verso il cloud onedrive semplicemente perche' sono l'unico limite di utilizzo che trovo in dropbox e gdrive

maxmax80
12-01-2015, 16:04
si' che l'ho letto, ma l'ultima cosa della quale parlavano in quei termini era ReFS :mc:

ma che discorso e'? Tu sei microsoft-centrico, io no (come molti altri vista l'utenza ristretta di windows phone). Per me i segnaposto restano l'unica feature che potrebbe spingermi alla migrazione verso il cloud onedrive semplicemente perche' sono l'unico limite di utilizzo che trovo in dropbox e gdrive

è il discorso che ridurre le funzioni di OneDrive a "c'è il sognaposto o non c'è" è riduttivo.
ed è il discorso che c'è anche gente (come me) che meno applicazioni di terze parti hanno installate, e meglio è.