View Full Version : Motherboard Asus H97-Pro o Gigabyte H97-D3H?
venom2004
10-01-2015, 09:16
Salve a tutti, dovrei assemblare un PC per utilizzo con programmi CAD 2D e 3D, come processore sono orientato sull' I7 4790 (non K) e sono sempre stato contento delle schede madri ASUS, ultimamente però sento che hanno problemi vari con le RAM e vorrei pertanto un consiglio da parte vostra.
Come da titolo potrei prendere in considerazione la Gigabyte ma non avendole mai utilizzate vorrei sapere cosa ne pensate in merito.
Grazie a tutti per l' attenzione.
deadbeef
10-01-2015, 09:54
Quella della compatibilità è una questione che riguarda tutti i vendor di schede madri, se dovessi scegliere tra Asus e Gigabyte propenderei per la prima ;)
celsius100
10-01-2015, 10:28
Ciao
tranquillo problemi sulle ram sono cose abbastanza limitate, e il piu delle volte dipende da casini o selta errate fatte dagli utenti che montano quella mobo o ram
cmq entrambe quelle shcede vanno benissimo, se ti servono dei aprticoalri conenttori/uscite faccelo sapere altrimenti punterei sulla giga, semplicemente di soito ha un prezzo piu conveneinte
quesitone cpu, x cad nn sfrutti 8 core virtuali, x cui va benisismo anche un I3, se proprio hai cmq un bel budget e nn vuoi cambiare a breve sistema e tenerlo anceh 10 anni, buttaci dentro un I5 4460 e sarai a posto
con tanta ram naturalmente ed una buona vga professionale :)
venom2004
10-01-2015, 17:44
Grazie dei consigli, la questione RAM riguardava perlopiu' l' alloggiamento con relativa clip di fissaggio dei moduli che non garantiva stabilità e dava errori di rilevamento all' avvio del sistema con reset continui.
Non sapendo se questo tipo di scheda Asus ne era affetta ho voluto chiedere al forum se qualcuno aveva avuto problemi del genere.
Personalmente preferisco Asus, ma dovendo lavorarci con il PC mi serve affidabilità e pertanto se Gygabite è valida la tengo in considerazione.
Grazie ancora per le risposte.
celsius100
11-01-2015, 00:12
tranquillo nn era un problema di seire di tutte el shcede madri, sarà stato su unpiccolo lotto di produzione e nn di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.