Fiore!
10-01-2015, 00:12
Ciao a tutti, a casa ho un pc sul quale tengo tutti i miei file importanti, cui accedo via rete domestica da qualsiasi altro dispositivo (PC e cell), ho creato per sicurezza un RAID1 con 2 Hard Disk, purtroppo uno dei 2, dall'oggi al domani, è andato e devo sostituirlo, pensavo di usare un Western Digital Red, fatti appositamente per i RAID e i NAS.
La mia domanda è:
Su un normale pc desktop, RAID1 da scheda madre, quindi niente controller dedicato come nei server, il WD Red è consigliabile se pur leggermente più costoso?
È perfettamente compatibile? (è pubblicizzato ovunque per i NAS)
O meglio buttarsi sul Green o Blue rimanendo sempre su questa marca; mi interessa la sicurezza dello storage, non le prestazioni, infatti la famiglia Black l'ho scartata.
Grazie a chiunque risponda.
La mia domanda è:
Su un normale pc desktop, RAID1 da scheda madre, quindi niente controller dedicato come nei server, il WD Red è consigliabile se pur leggermente più costoso?
È perfettamente compatibile? (è pubblicizzato ovunque per i NAS)
O meglio buttarsi sul Green o Blue rimanendo sempre su questa marca; mi interessa la sicurezza dello storage, non le prestazioni, infatti la famiglia Black l'ho scartata.
Grazie a chiunque risponda.