PDA

View Full Version : Western Digital Red o no

Fiore!
10-01-2015, 01:12
Ciao a tutti, a casa ho un pc sul quale tengo tutti i miei file importanti, cui accedo via rete domestica da qualsiasi altro dispositivo (PC e cell), ho creato per sicurezza un RAID1 con 2 Hard Disk, purtroppo uno dei 2, dall'oggi al domani, è andato e devo sostituirlo, pensavo di usare un Western Digital Red, fatti appositamente per i RAID e i NAS.
La mia domanda è:
Su un normale pc desktop, RAID1 da scheda madre, quindi niente controller dedicato come nei server, il WD Red è consigliabile se pur leggermente più costoso?
È perfettamente compatibile? (è pubblicizzato ovunque per i NAS)
O meglio buttarsi sul Green o Blue rimanendo sempre su questa marca; mi interessa la sicurezza dello storage, non le prestazioni, infatti la famiglia Black l'ho scartata.
Grazie a chiunque risponda.

timmons
10-01-2015, 06:45
A livello di compatibilità non ci sono problemi.
I green per minimizzare i consumi hanno un sistema di parcheggio delle testine particolarmente aggressivo e quindi si dice si usurino di più, io ne ho almeno un paio e girano da qualche anno senza problemi però nel dubbio l'ultimo preso é un red

Fiore!
10-01-2015, 15:04
A livello di compatibilità non ci sono problemi.
I green per minimizzare i consumi hanno un sistema di parcheggio delle testine particolarmente aggressivo e quindi si dice si usurino di più, io ne ho almeno un paio e girano da qualche anno senza problemi però nel dubbio l'ultimo preso é un red
Ok, grazie per la risposta.
Mi butterò sul Red quindi.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.