PDA

View Full Version : Periferiche accese con PC spento

Rungut
09-01-2015, 21:53
Salve ragazzi, sapete cosa posso fare per non far rimanere accese le periferiche quando il pc è spento?
C'è qualche impostazione che posso cambiare dal bios?

E' strano comunque, perchè prima non me lo faceva, ma da quando ho cambiato vga restano tutte cose accese. (mouse, cuffie usb...)

Grazie.

bobafetthotmail
10-01-2015, 10:25
ci deve essere un jumper/ponticello sulla scheda madre che appunto sceglie quale alimentazione dare alle porte USB.
5V che è quella normale che c'è a PC acceso e basta
5VSB che è quella ausiliaria che c'è anche a PC spento e permette di alimentare tastiere e cose che puoi usare per accenderlo premendo un tasto o muovendo il mouse.

guarda nel manuale, sennò scaricalo dal sito del produttore.

Rungut
10-01-2015, 13:31
ci deve essere un jumper/ponticello sulla scheda madre che appunto sceglie quale alimentazione dare alle porte USB.
5V che è quella normale che c'è a PC acceso e basta
5VSB che è quella ausiliaria che c'è anche a PC spento e permette di alimentare tastiere e cose che puoi usare per accenderlo premendo un tasto o muovendo il mouse.

guarda nel manuale, sennò scaricalo dal sito del produttore.

Sapevo dell'esistenza di questo jumper, ma è normale che prima di cambiare la VGA rimaneva tutto spento? :rolleyes:

Grazie comunque eh! :)

bobafetthotmail
10-01-2015, 19:19
Beh, a dirla tutta no, ma prima di fasciarsi la testa è meglio controllare se risolvi col jumper/ponticello.

Rungut
12-01-2015, 09:40
Beh, a dirla tutta no, ma prima di fasciarsi la testa è meglio controllare se risolvi col jumper/ponticello.

Grazie, pomeriggio lo faccio.

Rungut
13-01-2015, 07:49
up

dottortanzy
13-01-2015, 08:42
Controlla le impostazioni del bios ,ci dovrebbe essere qualcosa relativo alle porte usb o alle pci per mantenerle alimentate ,ma varia a seconda della scheda madre