View Full Version : intallazione win7 "manca driver di dispositivo.." help me!
rinofoxlima
09-01-2015, 20:49
ciao a tutti, ho letto e riletto un sacco di post riguardo al mio stesso problema..
sto cercando senza esito di installare win 7 64 bit
ho masterizzato la iso su dvd con iso burner e al momento dell'installazione la schermata è sempre quella che richiede un driver necessario per l'unità cd/dvd..
ho provato a controllare nel bios ma non sono molto esperto ed ho paura di far casini ..
ho anche creato un boot da chiavetta usb e non parte lo stesso, se lo bypasso staccando momentaneamente il lettore cd?? :rolleyes:
è da ieri sera che provo ma niente da fare..!! :muro:
il PC è un Acer Aspire T180
scheda madre: Acer MCP61SM-AM
RAM 3 GB
condivido qualche screen del bios qui: https://www.dropbox.com/sh/hja4a5ry1x7mx13/AABRQyZ28DhtxM9CDTvErrkma?dl=0
grazie a chi risp :ave:
tallines
09-01-2015, 22:00
Ciao la iso di W7 64 bit che hai masterizzato, è la versione con la N ?
Guarda al post n.3 che riguarda gli errori, della Guida su W7 che c'è in firma .
Altrimenti prova a crearti una pendrive multiversione da pendrive, guardando al post n.2 sempre nella Guida su W7 .
Blue_screen_of_death
09-01-2015, 23:40
All'avvio del setup, carica i driver sata presi dal sito Acer.
rinofoxlima
09-01-2015, 23:52
All'avvio del setup, carica i driver sata presi dal sito Acer.
ciao grazie per la risposta, ci sono andato sul sito acer ma mi fa scaricare per il mio modello solo i driver sata per vista o xp, e io ho 7 home..
son due giorni che sclero dietro questa cosa :muro: :muro:
Blue_screen_of_death
09-01-2015, 23:58
Vai con quelli per Vista.
rinofoxlima
10-01-2015, 00:51
Vai con quelli per Vista.
caricato i driver sulla chiavetta e dopo un breve caricamento mi dice "non sono stati trovati nuovi dispositivi. verificare che i file dei driver siano corretti e che si trovino sul supporto di installazione dei driver" :doh: :doh:
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 10:08
Hard disk e lettore DVD sono IDE?
rinofoxlima
10-01-2015, 12:57
Hard disk e lettore DVD sono IDE?
solo il lettore IDE, l'HDD è un WD SATA
dici che staccando il lettore e facendo il boot da usb risolvo? :help:
rinofoxlima
10-01-2015, 13:13
Ciao la iso di W7 64 bit che hai masterizzato, è la versione con la N ?
Guarda al post n.3 che riguarda gli errori, della Guida su W7 che c'è in firma .
Altrimenti prova a crearti una pendrive multiversione da pendrive, guardando al post n.2 sempre nella Guida su W7 .
ciao tallines, la iso è Win 7 Ultimate 64, cosa intendi per N? :(
tallines
10-01-2015, 13:29
ciao tallines, la iso è Win 7 Ultimate 64, cosa intendi per N?
Sei andato a vedere negli Errori al post n.3 della Guida per W7 .
La N sta per > Not with Windows Media Player .
Tu hai scaricato >
Windows 7 Professional SP1-U x64 – Italiano
o >
Windows 7 Professional N SP1-U x64 – Italiano ?
Se il lettore cd/dvd ti da problemi con gli attacchi Ide (nella scheda madre hai sia attacchi ide che attacchi sata? ), preparati la pendrive > post n.2 della Guida su W7
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 14:10
Intanto, se non l'hai già fatto, leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/2755139/it
e verifica l'ISO in tuo possesso.
Poi, prova ad installare da USB, dopo aver scollegato il lettore DVD.
rinofoxlima
10-01-2015, 14:48
Intanto, se non l'hai già fatto, leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/2755139/it
e verifica l'ISO in tuo possesso.
Poi, prova ad installare da USB, dopo aver scollegato il lettore DVD.
si avevo gia dato un occhiata
per quanto riguarda l'iso, ieri ho creato il boot da chiavetta con il programma microsoft e come c'è scritto nella guida se l'iso era corrotta mi avrebbe dato un errore, cosa che non è successa.
adesso provo a scollegare il lettore, e speriamo che stavolta vada a buon fine :rolleyes:
rinofoxlima
10-01-2015, 15:33
:muro: :muro:
non è possibile.. scollego il lettore, provando a fare il boot da chiavetta e non mi trova la periferica, entro nel bios seleziono prorpio (scan disk removable) come primary ma niente da fare!!
finche il lettore era collegato la vedeva come primary ed ora non più??
io non so più cosa fare..
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 15:39
Secondo me, quando provavi ad installare da USB prima in realtà stavi bootando da DVD e quindi installavi tramite il DVD.
E questo spiega perché continuava a darti l'errore di driver di periferica CD-DVD mancante.
Prova a ricreare la pen drive.
rinofoxlima
10-01-2015, 15:52
Secondo me, quando provavi ad installare da USB prima in realtà stavi bootando da DVD e quindi installavi tramite il DVD.
E questo spiega perché continuava a darti l'errore di driver di periferica CD-DVD mancante.
Prova a ricreare la pen drive.
ma non è possibile perchè quando ho provato a fare boot da usb (e il boot era partito) il dvd lo avevo tolto dal lettore, ora provo a rifare la pen drive, ti aggiorno tra un po' ..
scusate ma non so piu che pesci pigliare, grazie cmq per l'assistenza
rinofoxlima
10-01-2015, 16:46
..niente da fare :cry: :cry:
una volta selezionato il boot di avvio > (scandisk usb) mi esce una schermata nera con la scritta :
> disk boot failure, insert system disk abd press enter
basta ci rinuncio, è due giorni che ci sto dietro!:muro:
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 17:25
Prova a cambiare porta USB.
rinofoxlima
10-01-2015, 17:42
Prova a cambiare porta USB.
provato anche quella ma niente.. :cry:
devo forse cambiare lettore e prenderne uno con gli attacchi sata? mi sembra assurdo che non si riesca ad aggirare questo problema, ok io non ho grandi competenze tecniche, ma è due giorni che mi sto informando su forum, siti, scarico driver e provo di tutto senza il minimo risultato :confused:
tallines
10-01-2015, 17:54
A parte il lettore, da usb dovresti poter fare l' installazione .
Ti avevo chiesto se la versione di W7 era con N o senza la N: se sei risucito a prepare la pendrive con il tool della Microsoft, vuol dire che è senza la N .
Ti ho chiesto questo, perchè le versioni > N, vengono giù corrotte, come da prove fatte e scritte al post n.3 della Guida su W7 > Iso Scaricate Corrotte .
Ma si vede che non è il tuo caso .
Quando selezioni scandisk usb lo selezioni dal Bios o premendo tipo F11 all' avvio del pc?
Il computer nasce con W7, con W8 o......?
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 18:02
Si vede che la pen drive non è bootable.
rinofoxlima
10-01-2015, 18:09
A parte il lettore, da usb dovresti poter fare l' installazione .
Ti avevo chiesto se la versione di W7 era con N o senza la N: se sei risucito a prepare la pendrive con il tool della Microsoft, vuol dire che è senza la N .
Ti ho chiesto questo, perchè le versioni > N, vengono giù corrotte, come da prove fatte e scritte al post n.3 della Guida su W7 > Iso Scaricate Corrotte .
Ma si vede che non è il tuo caso .
Quando selezioni scandisk usb lo selezioni dal Bios o premendo tipo F11 all' avvio del pc?
Il computer nasce con W7, con W8 o......?
Vado per ordine :
>la iso è Win 7 U SP1 64 bit
>ho ricreato con il tool microsoft la pen drive
>quando riavvio il pc con la chiavetta inserita, F12 e seleziono removable, il fatto è che non me la trova, allora sono and nel bios ed ho selez come primary HDD e li mi fa mettere come n.1 scandisk, quindi riavvio F12 seleziono HDD e mi vede scandisk, :confused: solo che poi non parte nulla..
>il pc nasce con Win Vista 32 che ho rimosso dalla disperazione dopo 2/3 anni e sostituito con Win 7 Ultimate 32
>adesso ho Win 7 32 Home a seguito di un virus..
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 18:19
Se possibile, prova a fare il boot da quella pen drive in un altro PC.
tallines
10-01-2015, 18:50
Vado per ordine :
>la iso è Win 7 U SP1 64 bit
>ho ricreato con il tool microsoft la pen drive
E fin qui è ok, se la pendrive è stata preparata senza errori, dovrebbe funzionare .
ho selez come primary HDD e li mi fa mettere come n.1 scandisk, quindi riavvio F12 seleziono HDD e mi vede scandisk, :confused: solo che poi non parte nulla..
Primary HDD è una voce di boot ?
Che voci puoi mettere nel Bios come Boot ?
A parte che se metti come prima voce di boot scandisk, poi non dovrebbe servire premere F12.......
rinofoxlima
10-01-2015, 19:20
E fin qui è ok, se la pendrive è stata preparata senza errori, dovrebbe funzionare .
Primary HDD è una voce di boot ?
Che voci puoi mettere nel Bios come Boot ?
A parte che se metti come prima voce di boot scandisk, poi non dovrebbe servire premere F12.......
con il Primary ho fatto confusione, lo intendevo come prima periferica impostata nel bios
ho fatto delle foto col cell alle schermate del bios e metto il link a dropbox cosi puoi vedere tu stesso le voci ..
https://www.dropbox.com/sh/695eo8ycee98mo2/AACFBGrqeJpFnniUgNL2Co4oa?dl=0
>se metto come prima voce di boot "scandisk" e riavvio mi parte windows :muro:
ecco perchè dopo aver settato il bios per tentare di far partire l'installazione faccio F12
tallines
10-01-2015, 21:05
Non ho capito perchè hai messo su Fisrt Boot Device - disable.
Devi mettere l' usb a quella voce, come Second Boot Device lasci l' hd .
Alla voce Hard Disk Boot Priority, dovresti mettere sempre l' usb, qui che voci hai ?
Cosi che se non trova la voce usb, passa all' hd .
Se tu puoi settare queste opzioni, al riavvio non occorre che premi F12 .
rinofoxlima
10-01-2015, 22:22
1-Non ho capito perchè hai messo su Fisrt Boot Device - disable.
2-Devi mettere l' usb a quella voce, come Second Boot Device lasci l' hd
3-Alla voce Hard Disk Boot Priority, dovresti mettere sempre l' usb, qui che voci hai
Cosi che se non trova la voce usb, passa all' hd .
Se tu puoi settare queste opzioni, al riavvio non occorre che premi F12 .
1>no no su First Boot Device è impostato Removable (era solo x farti vedere le altre possibili opzioni)
2>come Second Boot Device è impostato Hard Disk
3>è gia impostato USB
sto provando a rimasterizzare l'iso anche se dubito sia qllo il problema però tentare nn costa nulla..
vi aggiorno..
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 23:23
Se hai impostato come Primary Boot Device la pen drive USB e al riavvio parte Windows da Hard disk è evidente che la pen drive non è avviabile, ergo è stata creata in maniera non corretta.
Non so che procedura hai usato per la creazione del pen drive di boot.
Hai formattato in FAT32 o NTFS?
Trova una guida fatta bene su internet e segui quella.
Ecco:
http://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool
tallines
11-01-2015, 10:49
1>no no su First Boot Device è impostato Removable (era solo x farti vedere le altre possibili opzioni)
2>come Second Boot Device è impostato Hard Disk
3>è gia impostato USB
Secondo me c'è qualcosa nella voce hard disk boot priority: che voci hai da poter mettere ?
rinofoxlima
11-01-2015, 11:41
Blue_Screen > la pendrive è stata formattata NTFS usando il tool microsoft, e non mi ha dato nessun errore
tallines > nella voce Hard Disk Boot Priority ho 3 voci :
1 USB HDD0 : ScanDisk Cruzer Fit (la chiavetta)
2 Ch2 M. : WD2500JS (l'Hard Disk)
3 Bootable Add-in cards
il fatto è che :
1 - se in "Hard Disk Boot Priority" imposto come sopra descritto e nella schermata precedente alla voce First Boot Device metto Removable parte windows
2 - se imposto HDD e riavvio parte sempre windows
3 - se invece riavvio e schiaccio F12 (Boot Menu) mi fa selezionare tra (removable, hard disk, cd rom e network) seleziono Hard Disk e trovo le 3 voci sopra citate ma in ordine inverso cioè Ch2 M. alla 1 e USB-HDD0 alla 2
..fatto questo nella schermata successiva mi da:
Verifyng DMI Pool Data...
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
io non so più che fare, quando avevo messo 7 qualche anno fa non mi era successo niente di tutto ciò..
tallines
11-01-2015, 11:55
In HD Boot Priority metti l' usb cosi alla voce First Boot Device, non premere F12 al riavvio del pc .
Blue_screen_of_death
11-01-2015, 12:16
Da quanti GB è la pen drive?
Se hai la possibilità, prova a usarne un'altra per creare l'installer.
Inoltre metti Memtest su pen drive.
Giusto per vedere se parte.
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=805
rinofoxlima
11-01-2015, 15:54
:winner: :yeah: Ragazzi sapete come ho risolto?? :muro:
ho rifatto la pendrive ma stavolta con Rufus :doh:
porca miseria stavo diventando scemo da 3 giorni!
appena finito riavvio e imposto il boot da usb e :D parte l'installazione senza nessun errore!
quindi non era la iso corrotta o masterizzata male, e di questo ne ero quasi certo!
Vi ringrazio cmq per il supporto che mi avete dato.. :ave: :mano: :cincin:
tallines
11-01-2015, 17:13
ho rifatto la pendrive ma stavolta con Rufus :doh:
porca miseria stavo diventando scemo da 3 giorni!
E i parametri nel Bios erano :
- Hard Disk Boot Priority > hdd
- First Boot Device > usb ?
E hai premuto F12 all' avvio del pc o no ?
Comunque è strano se preparando la pendrive con il tool della Microsoft alla fine del procedimento ti dava il messaggio che la pendrive era stata creata successfully........comunque bene che hai risolto con Rufus ;)
rinofoxlima
11-01-2015, 18:50
si e stavolta è partito tutto senza intoppi :D
mi fa strano anche a me per la pendrive preparata col tool microsoft, se sapevo che Rufus era la mia salvezza l'avrei scaricato mooooooolto prima :doh:
tallines
11-01-2015, 20:14
si e stavolta è partito tutto senza intoppi :D
mi fa strano anche a me per la pendrive preparata col tool microsoft, se sapevo che Rufus era la mia salvezza l'avrei scaricato mooooooolto prima :doh:
Al post n.2 e al post n.10 di questa discussione ti avevo detto : dai un' occhiata al post n.2 della Guida su W7 in firma.......sei andato a vedere ?
C'è la preparazione della pendrive con il tool della Microsoft e con Rufus .
rinofoxlima
12-01-2015, 22:10
Al post n.2 e al post n.10 di questa discussione ti avevo detto : dai un' occhiata al post n.2 della Guida su W7 in firma.......sei andato a vedere ?
C'è la preparazione della pendrive con il tool della Microsoft e con Rufus .
:mc: ho letto la guida ma ero un po' in confusione cerca di capirmi :D
ok mi autobanno.. :ops: :banned:
a parte gli scherzi grazie per l'aiuto :mano:
tallines
12-01-2015, 22:20
ho letto la guida ma ero un po' in confusione cerca di capirmi
Ti capisco ma confusione o non confusione si vede che c'è anche Rufus o no ? ;)
a parte gli scherzi grazie per l'aiuto :mano:
Figurati, grazie a te ;) è che saremmo stati di meno ossia avresti combinato prima tutto qui ;), comunque bene che hai risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.