View Full Version : intallazione win7 "manca driver di dispositivo.." help me!
rinofoxlima
09-01-2015, 20:49
ciao a tutti, ho letto e riletto un sacco di post riguardo al mio stesso problema..
sto cercando senza esito di installare win 7 64 bit
ho masterizzato la iso su dvd con iso burner e al momento dell'installazione la schermata è sempre quella che richiede un driver necessario per l'unità cd/dvd..
ho provato a controllare nel bios ma non sono molto esperto ed ho paura di far casini ..
ho anche creato un boot da chiavetta usb e non parte lo stesso, se lo bypasso staccando momentaneamente il lettore cd?? :rolleyes:
è da ieri sera che provo ma niente da fare..!! :muro:
il PC è un Acer Aspire T180
scheda madre: Acer MCP61SM-AM
RAM 3 GB
condivido qualche screen del bios qui: https://www.dropbox.com/sh/hja4a5ry1x7mx13/AABRQyZ28DhtxM9CDTvErrkma?dl=0
grazie a chi risp :ave:
tallines
09-01-2015, 22:00
Ciao la iso di W7 64 bit che hai masterizzato, è la versione con la N ?
Guarda al post n.3 che riguarda gli errori, della Guida su W7 che c'è in firma .
Altrimenti prova a crearti una pendrive multiversione da pendrive, guardando al post n.2 sempre nella Guida su W7 .
Blue_screen_of_death
09-01-2015, 23:40
All'avvio del setup, carica i driver sata presi dal sito Acer.
rinofoxlima
09-01-2015, 23:52
All'avvio del setup, carica i driver sata presi dal sito Acer.
ciao grazie per la risposta, ci sono andato sul sito acer ma mi fa scaricare per il mio modello solo i driver sata per vista o xp, e io ho 7 home..
son due giorni che sclero dietro questa cosa :muro: :muro:
Blue_screen_of_death
09-01-2015, 23:58
Vai con quelli per Vista.
rinofoxlima
10-01-2015, 00:51
Vai con quelli per Vista.
caricato i driver sulla chiavetta e dopo un breve caricamento mi dice "non sono stati trovati nuovi dispositivi. verificare che i file dei driver siano corretti e che si trovino sul supporto di installazione dei driver" :doh: :doh:
Blue_screen_of_death
10-01-2015, 10:08