PDA

View Full Version : cosa stranissima sull'amazzone!!! soldi!


postillo
09-01-2015, 20:35
qualche giorno fa compro un accessorio per pc (case) sull'amazzone tedesca pagando con postepay al venditore (non amaz. direttamente) il quale spedisce in italia. Il giorno dopo mi arriva l'email di amazon che mi dice che l'oggetto è stato stornato perchè non più disponibile.

Contatto il venditore e mi dice che hanno provveduto a riaccreditarmi l'importo da parte e loro e che se ci sono problemi posso rivolgermi ad Amazon direttamente. Intanto il saldo disponibile sulla postepay non è ancora ritornato a quello contabile.

Contatto Amazon e dice che non hanno prelevato alcun importo ma che l'unica cosa che fanno prima di ogni transazione è assicurarsi che la carta di credito sia coperta per quella cifra "riservandola", lasciatemi il termine, proprio per quella transazione, se ho capito bene.

Intanto però son passati 4 giorni e i 2 saldi disp e contab. non sono ancora uguali. Che devo fare?

fabio336
10-01-2015, 00:27
sulla prepagata paypal sono 30 giorni

postillo
10-01-2015, 08:44
cosa significa "pagando con postepay al venditore", non sei chiaro. Su amazon, anche su marketplace, passi direttamente la transazione attraverso Amazon, che si occupa di versare il denaro al venditore.
volevo dire questo, scusa, pagato tramite amazon al venditore usando la mia Postepay


benvenuto nel mondo delle prepagate. La sincronizzazione degli storni coi circuiti visa e mastercard non è istantanea. A me capita sempre quando viaggio per lavoro e pronoto alberghi e auto a noleggio (ovviamente non con prepagata). Una volta Hertz a Ginevra mi ha bloccato sulla mia mastercard ING BELGIUM quasi 400 CHF che mi sono ritornati magicamente disponibili dopo 20 giorni. Devi pazientare.
sono passati 4 giorni lavorativi: è poco? e se chiamassi il call center Postepay potrebbero dirmi qualcosa in più?


sulla prepagata paypal sono 30 giorni
30 giorni per cosa?

centouno
10-01-2015, 09:40
30 giorni per cosa?

Ma come per cosa? Per quello che hai chiesto, il riaccredito dei soldi.

_GFS_
10-01-2015, 10:31
Se sono già passati 4 giorni e non hai la voce di quell'acquisto nell'elenco delle spese fatte con la carta di credito (di solito dopo 2 giorni viene sempre riportato e aggiornato) stai tranquillo, i tuoi soldi non sono stati utilizzati.
Quando un pagamento viene stornato, passano anche fino a 30 giorni (generalmente è qualche giorno, a me al massimo è capitato 15 giorni) prima che la cifra ricompaia nel saldo disponibile. Il fatto che però non veda nell'elenco del tuo conto la spesa "registata" dopo 4 giorni è indice del fatto che la cifra è stata correttamente stornata. Devi solo attendere.
I tuoi soldi sono in una specie di "limbo dei soldi in attesa", non li puoi usare al momento ma sono ancora tuoi :)

postillo
10-01-2015, 10:45
Ma come per cosa? Per quello che hai chiesto, il riaccredito dei soldi.

tutto questo tempo? altre volte i 2 saldi si sono allineati dopo pochi giorni!

@_GFS_ in effetti la voce del mio speso quel giorno su amazon non compare nella colonna "Addebiti"... tocca aspettare dunque

centouno
10-01-2015, 11:57
I 30 giorni sono le tempistiche massime che indicano, è evidente che poi la cosa viene gestita in tempi più brevi, era per farti capire che se l'accredito non ti è arrivato in 4 giorni non ti devi preoccupare, allo stesso modo non puoi chiamare, sollecitare o lamentarti perchè le tempistiche massime sono quelle che ti sono state indicate quindi non servirebbe a molto.