PDA

View Full Version : Differenze Asus G751JY-T7009H e T7117H

Tatsuya
09-01-2015, 20:04
Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare questo laptop da uno store uk (al momento vivo li quindi sfrutterei due notissimi shop online di oltre manica).
Il problema è che i due store hanno due modelli molto simili e costano esattamente lo stesso importo ma non capisco in cosa differenziano.

entrambi hanno i7 4710hq / 24gb ram / 980m 4gb / 256gb ssd / 1tb hdd / batteria 8 celle /lettore Blueray combo

Qualcuno riesce a reperire qualche info in più? Io sto cercando da giorni ma non trovo nulla, se non che uno store ha o uno o l'altro e non appaiono mai assieme.
Mi vien da pensare siano lo stesso identico modello ma magari per due stati diversi oppure variano nella velocità del hdd meccanico o non so che altro, qualche idea?

PyЯamid Head
09-01-2015, 21:02
Guarda anche io come te sono in attesa di rimpiazzare il mio Asus G73JH con il nuovo G751JY ma non riesco a trovare nessuna informazione per quanto riguarda la distribuzione nel mercato italiano e sinceramente diffido dall'acquisto all'estero considerando i problemi (temperature alte) avuti ai tempi col mio G73 (come successo anche ad altri). Poichè sulla carta il sistema di raffreddamento di questo nuovo modello sembra molto performante ho deciso di chiudere gli occhi e buttarmi di nuovo, speriamo bene..

Se qualcuno avesse informazioni in merito è pregato di condividerle, sopratutto i nomi degli allestimenti destinati al mercato italiano, il portatile è attualmente acquistabile anche tramite Amazon ma nella sua versione tedesca ovviamente con tastiera QWERTZ, i7-4710HQ, 16gb di RAM denominata T7066H.

Riguardo alla tua domanda mi dimenticavo di specificare che ovviamente il codice di cui tu chiedi fa riferimento - trattandosi di 2 numerazioni non sequenziali - a 2 allestimenti probabilmente rivolti a mercati di 2 nazionalità distinte, perciò le differenze quasi sicuramente riguarderanno: tipologia di tastiera, processore i7 4710hq o 4860HQ e quantitativo di RAM (da 16 a 32gb se non erro).

Tatsuya
09-01-2015, 21:17
Forse nazionalità differente e quindi tastiera perchè le altre spec sono identiche.
Il fatto che uno dei due sia dall'amazzone di uk fa pensare che possa essere magari una versione americana oppure con un tastiera uk internazionale.

Ho letto molte recensioni su questo nete e pare che il sistema di dissipazione sia miracoloso e permetta anche un buon overclock :D

PyЯamid Head
09-01-2015, 21:29
Guarda ho letto un sacco di recensioni e visto almeno 2 ore di review su YouTube, diciamo che voglio crederci anche io alla bontà di questo nuovo sistema di raffreddamento perchè col G73 come scrivevo poc'anzi hanno toppato di brutto, mentre non faccio altro che scrivere su questo forum la GPU sta a 65°C ripastata Arctic MX-4 circa 3 mesi fa.