View Full Version : Resident Evil HD Remastered disponibile in pre-load
Redazione di Hardware Upg
09-01-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/resident-evil-hd-remastered-disponibile-in-pre-load_55550.html
Il remake in alta definizione del primo e miglior capitolo della saga di Capcom è disponibile in pre-load per alcune delle piattaforme previste
Click sul link per visualizzare la notizia.
Thehacker66
09-01-2015, 15:35
Non so se vale la pena acquistare questa versione potendo tranquillamente giocare l'originale con Dolphin (potendo quindi attivare miglioramenti grafici e una risoluzione maggiore).
Non so se vale la pena acquistare questa versione potendo tranquillamente giocare l'originale con Dolphin (potendo quindi attivare miglioramenti grafici e una risoluzione maggiore).
Sul dolphin non è al 100% esente da bug, inoltre richiede una copia originale del gioco per gamecube o wii che costa più di 19 dollari di sicuro.
Aggiungerei che alcuni sfondi qui sono stati praticamente rifatti, il dolphin si limita ad upscalare.
Fai conto che non sia un gioco completo ma solo un DLC che aggiunge l'HD alla tua copia che hai in casa per GC/Wii. Vale la pena spendere dei soldi (o quei soldi) per avere l'HD senza barbatrucchi ?
Se la risposta è si, compralo, altrimenti passa.
In ogni caso aspetterò primi i feedback di altri utenti, perché è pur sempre un porting su PC da console...e l'esperienza mi ha insegnato a non fidarmi troppo :doh:
sintopatataelettronica
09-01-2015, 17:49
Se non fosse l'ennesima riproposizione di uno dei titoli più riproposti della storia.. magari ci starebbe pure.
Ma 19 euro, poi. Bah.. dovevano venderlo a massimo 5 (e indendo a prezzo pieno, non con offerte o sconti)... a quel prezzo (anche per chi ha giocato le altre versioni.. tra cui quella ottima WII-Gamecube, da cui deriva questa) poteva avere un senso.. ma a 19 è solo roba per drogati-maniaci. :D
Titanox2
09-01-2015, 18:13
sempre piu in basso crapcom
Considerando che hanno rivenduto a prezzi relativamente alti giochi ben più sfruttati ed inflazionati di questo... alla fine su PC non è mai arrivato, è uscito solo su GC/Wii, quindi può anche starci come prezzo di lancio. In fondo a scendere si fa sempre in tempo, se parti da 5€ non puoi giocarti la carta dello sconto fantabuloso tra qualche settimana / mese :D
E' pur vero che a sua volta è un remake di un altro gioco uscito anche su PC ma è un signor remake, non hanno preso il RE di metà anni 90 e infiocchettato qua e la; io stesso pur avendo gioco l'originale su Ps1, l'ho ripreso una decina di anni fa su GC e non ho subito l'effetto del "già visto, già giocato".
Fossero tutti così i remake...
Certo ora 19€ non ce li spendo neanche io, anche se ho rivenduto la copia con annesso GC diversi anni fa. Fa sempre "nostalgia" ma a tutto c'è un limite e l'idea di rigiocare ora RE1 un po' mi debilita fisicamente. E' il classico gioco che hai giocato allo sfinimento e ti è piaciuto parecchio ma non essendo un "arcade" o un banale sparatutto, non è che ti venga così voglia di "rifarci una partitina"... magari fra un paio d'anni.
Almeno per me.
Ma è una signora occasione per chi non lo ha mai giocato su console Nintendo né ha mai provato il capitolo originale; è anche un'ottima occasione per chi è cresciuto a pane e RE "di nuova generazione" per assaporare, un'ultima volta, il buon vecchio RE, nel bene e nel male.
:D
wolverine
09-01-2015, 18:19
Personalmente preferisco rigiocarmi questo titolo per l'ennesima volta, dopo psx, pc e nintendo ds, che fare da beta tester alle novità tripla A dal mega hype che si rivelano poi giochi mediocri per vari motivi.
L'unico aspetto triste infatti è giocarlo o rigiocarlo sapendo che non ci sarà comunque un nuovo RE costruito con quello stile. E' come rileggere la triologia incompleta di un autore morto da poco.
O come rigiocare Shenmue 1 e 2 sapendo che ... beh :(
Però, hai visto mai...magari se questo vende bene potrebbe anche passare per la mente di farne un altro simile (o rifare lo stesso trattamento al 2).
Sognare non costa :stordita:
Mio a max 5 euro, e sono pure troppi. Aspetto i prossimi saldi su Steam, nessuna fretta.
Ora esigo pure il secondo capitolo e i primi due di Silent Hill. :O
PaulGuru
09-01-2015, 22:59
Ma la fantasia dove è finita ? Possibile non riescano a creare un nuovo titolo prendendo spunto da questo ?
Fra l'altro dal trailer la grafica fa pietà, che razza di remake è ?
Dark_Lord
09-01-2015, 23:08
Giocato anni fa su GameCube, poi rigiocato svariate volte su pc con l'emulatore, giocone, tra i migliori Resident Evil mail fatti, forse solo il 2 lo supera; hanno preso l'originale RE per psx del 96, e lo hanno migliorato in tutto, dalla grafica, alla trama etc. Mio subito, sperando che poi facciano la riedizione anche di RE Zero
Questo è uno dei giochi milgiori di sempre. 19 euro non sono tanti di certo. Considerando che questo gioco è inedito fuori dalle console nintendo.
Io l'ho giocato alla sfinimento su gamecube e lo ricomprerò su steam perché siamo davanti ad un capolavoro come ben pochi esistono.
Se non l'avete mai giocato, considerando l'immondizia che gira, anche con il nome resident evil (sopratutto) è un acquisto obbligato.
@Dinofly: guarda che questo gioco uscì per la prima volta sulla prima PlayStation e poi ANNI dopo per la console Nintendo :) quindi al di fuori delle console Nintendo non è inedito, anzi...
Ok avete tutto il diritto di criticare i 19€ del gioco ma...ancora c'è chi compra da steam?
Su una marea di altri siti lo si trova già a meno di 14€ (in preorder), basta essere un pelo furbi e cercare su google steam key discount (non ci vuole tanta fantasia dai)...e di sicuro nel giro di una settimana scenderà sotto i 10€...altro che steam :/
Per quanto riguarda le caratteristiche/bug/grafica aspetto anch'io qualche feedback o video gameplay (i trailer servono tanto quanto il videoclip di una canzone) anche se la tentazione di comprarlo è sempre tantissima T_T
Titanox2
10-01-2015, 09:07
Ok avete tutto il diritto di criticare i 19€ del gioco ma...ancora c'è chi compra da steam?
Su una marea di altri siti lo si trova già a meno di 14€ (in preorder), basta essere un pelo furbi e cercare su google steam key discount (non ci vuole tanta fantasia dai)...e di sicuro nel giro di una settimana scenderà sotto i 10€...altro che steam :/
Per quanto riguarda le caratteristiche/bug/grafica aspetto anch'io qualche feedback o video gameplay (i trailer servono tanto quanto il videoclip di una canzone) anche se la tentazione di comprarlo è sempre tantissima T_T
steam ha prezzi stellari ma nessuno lo ammette, quando si parla di steam in pochi riescono a essere obiettivi
@Dinofly: guarda che questo gioco uscì per la prima volta sulla prima PlayStation e poi ANNI dopo per la console Nintendo :) quindi al di fuori delle console Nintendo non è inedito, anzi...
Appunto, lo hanno fatto uscire dopo anni su pc a quanto pare con poco lavoro. Di conseguenza io sono disposto a pagarlo poco. :O
Per chi non l'ha già giocato è solo uno sfizio e tra l'altro, come diceva qualcuno sopra, giocando la versione per GC con l'emulatore non dovrebbe cambiare granchè.
steam ha prezzi stellari ma nessuno lo ammette, quando si parla di steam in pochi riescono a essere obiettivi
Ancora con sta storia... Steam durante i saldi ha dei prezzi leggermente più bassi o comunque in linea con altri store soltanto che li applicano solo in determinati periodi. Fine del discorso.
Therinai
10-01-2015, 15:07
Io ho giocato la versione originale su psx ma non quella gamecube, da cosa si deduce che è la versione gamecube riciclata? Poi rimane il fatto che procurarmi una versione GC del gioco e giocarci con emulatore mi pare una capperata, aspetto due mesi e lo compro per pc a 5€
A parte che dubito fortemente sia possibile inserire il mini-dvd per GC nel lettore del PC di casa e caricare il gioco dal Dolphin (correggetemi se sbaglio), quindi bisognerà ricorrere a mezzi non propriamente leciti. Si dirà "eh vabe ma io il disco originale a casa ce l'ho"...:D
Ok :fagiano:
Comunque oramai la versione per PC c'è (quasi, 20 Gennaio), quindi chi aveva intenzioni poco oneste fino a ieri, oggi potenzialmente può accedervi anche con maggiore semplicità :stordita:
Ad ogni modo sono un po' sorpreso dai requisiti. Bassi, ovviamente, ma lo spazio occupato è pari a ...20 Gb ?
Therinai
10-01-2015, 15:36
A parte che dubito fortemente sia possibile inserire il mini-dvd per GC nel lettore del PC di casa e caricare il gioco dal Dolphin (correggetemi se sbaglio), quindi bisognerà ricorrere a mezzi non propriamente leciti. Si dirà "eh vabe ma io il disco originale a casa ce l'ho"...:D
Ok :fagiano:
Comunque oramai la versione per PC c'è (quasi, 20 Gennaio), quindi chi aveva intenzioni poco oneste fino a ieri, oggi potenzialmente può accedervi anche con maggiore semplicità :stordita:
Ad ogni modo sono un po' sorpreso dai requisiti. Bassi, ovviamente, ma lo spazio occupato è pari a ...20 Gb ?
Puoi emulare lecitamente se hai il gioco originale e la relativa console.
Sui 20gb sono stupito anche io, non ho idea di come siano arrivati a tanto.
Non ne sono del tutto sicuro, perché non credo che l'acquisto del gioco ti dia diritto al download della copia digitale, almeno in Italia non mi risulta esistano leggi in merito. Ma è una storia vecchia...
Per i 20 Gb...ho pensato a questo: i mini dvd del GC erano da 1,5 Gb e il gioco se non ricordo male, era stipato su due mini-DVD. Ora, anche ammesso che il secondo mini-dvd fosse completamente pieno, non superiamo i 3 Gb. C'è però da dire che proprio per la loro scarsa capienza, spesso gli sviluppatori erano costretti a "tagliare" la qualità dei video (ad esempio). Ora, se consideriamo che questa versione è pure in HD, probabilmente ci saranno parecchi contenuti "non compressi".
Però certo, arrivare a 20 Gb ce ne vuole comunque.
Io ho giocato la versione originale su psx ma non quella gamecube, da cosa si deduce che è la versione gamecube riciclata? Poi rimane il fatto che procurarmi una versione GC del gioco e giocarci con emulatore mi pare una capperata, aspetto due mesi e lo compro per pc a 5€
https://www.youtube.com/watch?v=XZezfbINSKQ
Ok che da dei brevi frammenti di scene di gioco non si può capire realmente come sarà ma non vedo tanta differenza. Considera che su pc puoi attivare l'antialiasing...
probabilmente ci saranno parecchi contenuti "non compressi".
Probabile.
Questi video sono anche più recente e aiutano a farsi un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=nBO1jg6wEy8 (da 1.25)
https://www.youtube.com/watch?v=NLjsccQvDcU
Balthasar85
11-01-2015, 12:17
Se non ricordo male lo splash screen della SEGA occupava 1/3 della dimensione della cartuccia dei giochi [video] (https://www.youtube.com/watch?v=a9224qZ7N38), all'epoca della collana dei CD "Twilight" venivano stoccati 5 o 6 giochi completi semplicemente comprimendo i video (o eliminandoli) e convertendo le tracce audio in formati compressi.
Basta fare il contrario ed hai giustificato i 20Gb ed i 19€ di costo dell'opera :asd:
Semmai arrivasse sotto i 4.99€ potrei considerar l'acquisto, prima è un ladrocinio.
CIAWA
Non sono stupito da 20 gb, parliamo di una quantità enorme di immagini e filmati, ad altissima risoluzione e bassa compressione, a 1080p
Semmai arrivasse sotto i 4.99€ potrei considerar l'acquisto, prima è un ladrocinio.
Continua a giocare immondizia a prezzo pieno e non giocare ad un capolavoro perchè è ladrocinio.
Ognuno è libero di sbagliare.
http://www.romulation.net/files/screenshots/roms/PSX/9372/saf1ee26660bec3f47325d1f7641beb01.jpg http://199.101.98.242/media/shots/66320-Resident_Evil_Rebirth-4.jpg
Non mi sembrano lo stesso gioco.
Rebirth, che è molto diverso dall'originale, anche per la posizione di oggetti, rifacimento enigmi e altro, è inedito fuori da nintendo.
Therinai
11-01-2015, 13:31
Se non ricordo male lo splash screen della SEGA occupava 1/3 della dimensione della cartuccia dei giochi [video] (https://www.youtube.com/watch?v=a9224qZ7N38), all'epoca della collana dei CD "Twilight" venivano stoccati 5 o 6 giochi completi semplicemente comprimendo i video (o eliminandoli) e convertendo le tracce audio in formati compressi.
Basta fare il contrario ed hai giustificato i 20Gb ed i 19€ di costo dell'opera :asd:
CIAWA
Non sono stupito da 20 gb, parliamo di una quantità enorme di immagini e filmati, ad altissima risoluzione e bassa compressione, a 1080p
Continua a giocare immondizia a prezzo pieno e non giocare ad un capolavoro perchè è ladrocinio.
ok chiara la questione compressione, in effetti anche senza conoscere i dettagli se un gioco viene masterizzato in alta definizione senza compressione diventa enorme.
Sulla questione prezzo posso dirti che è una questione meramente di principio. Non so gli altri utenti, ma io all'epoca della release per PSX comprai il gioco due volte (perché al gioco originale seguì una versione director's cut che includeva la DEMO dell'attesissimo RE2), poi comprai RE2, 3 e 4. Insomma credo di aver foraggiato abbastanza capcom da poter dire che ora non gli smollo 20 euro per un gioco che ho già comprato due volte. Anche perché in effetti non sembra che ci abbiano fatto chissà quale grosso lavoro.
Da un punto di vista tecnico non si può ignorare il fatto che il gioco è fatto al 100% di sfondi prerenderizzati, gli unici modelli poligonali sono quelli dei personaggi e dei nemici. E le animazioni dell'apertura porte. Ma anche a voler tirare la corda non c'è molto su cui lavorare.
Io ho finito non so quante volte il primissimo su psx, poi un pò meno volte per le versioni DS e GC. E' veramente uno dei più bei giochi mai fatti. Ho preso anche questa versione che ho voglia proprio di rigiocarci. Alla fine con un pò di credito da parte e lo sconto l'ho pagato 11€ su GMG, che secondo me ci può stare.
Walter Mitty
11-01-2015, 13:53
Idem per me :)
MiKeLezZ
11-01-2015, 15:19
Oltre 4,99 è una ladrata (e tanto ci arriva per questa estate)
Dovrebbero pure smetterla di occupare tutti quei GB, comprimere è passato di moda? Scansafatiche
wolverine
11-01-2015, 19:03
Infatti preferisco spendere 20 euro per un gioco che amo da sempre, in una nuova veste grafica, che per delle novità o l'ennesimo gioco indie (ce ne sono di buoni eh) fatto per sfruttare l'effetto 'artigianale artistico puro'. :fagiano:
Spettacolare!
E' da secoli che non gioco il primo Resident Evil e rigiocarmelo con questo dettaglio grafico (seppur non altissimo) è un sogno!
Therinai
13-01-2015, 17:07
per la cronaca gmg lo offre già ora a 15€, figuriamoci tra due mesi
Da un punto di vista tecnico non si può ignorare il fatto che il gioco è fatto al 100% di sfondi prerenderizzati, gli unici modelli poligonali sono quelli dei personaggi e dei nemici. E le animazioni dell'apertura porte. Ma anche a voler tirare la corda non c'è molto su cui lavorare.
Gli sforndi prerenderizzati sono il limite e il problema di questo remastering, ovvero dove è andata gran parte del lavoro.
Il primo problema è che capcom ha distrutto tutti gli asset originali con cui furon fatti i rendering.
Tutti gli sfondi FMV (ed erano molti) sono stati staticizzati e i dettagli reinseriti in 3d, visto che la risoluzione e la compressione erano indecenti.
Per upscalare il resto dei fondali c'è stato un upscale generale con livelli di rifinutura sui parametri per nascondere in aprticolare le orribili tracce della compressione jpeg. I risultati sono altalenanti, si va dall'eccellenza delle sezioni rifatte (esterni, sotteraneo del cimitero) al buon livello di alcune aree come l'atrio, alla mediocrità di aree che erano da rifare: tipo l'acquario.
SUi modelli 3d c'è stato un upscale delle texture, inserite normal maps, e migliroato il sistema di illuminazione.
Detto questo, se sei un fan della serie e non lo giocasti su gamecube DEVI comprarlo, perchè come ho già detto questo non solo è il migliore della serie, ma è anche il non plus ultra del survival horror "isometrico" con le camere fisse. Survival Horror che è un avventura e assolutamente NON un gioco d'azione, e nelle avventure è naturale che vi siano inquadrature fisse, perchè si da precendeza agli ambienti, atmosfera, scelte registiche e quant'altro.
per la cronaca gmg lo offre già ora a 15€, figuriamoci tra due mesi
Io lo vedo a 19.
Tutti gli altri siti legati a kingpin lo danno a 15 ma se aggiungi le tasse (che devi aggiungere per forza) arrivi attorno ai 20.
Io lo vedo a 19.
Tutti gli altri siti legati a kingpin lo danno a 15 ma se aggiungi le tasse (che devi aggiungere per forza) arrivi attorno ai 20.
Prezzo base è 19.99, se usi il solito sconto del 20% arrivi a 15.99, se vai nel area vip (e qui ho ancora da capire se ci possono entrare tutti o meno) lo porti via a 14.99.
Therinai
13-01-2015, 19:23
Gli sforndi prerenderizzati sono il limite e il problema di questo remastering, ovvero dove è andata gran parte del lavoro.
Il primo problema è che capcom ha distrutto tutti gli asset originali con cui furon fatti i rendering.
Tutti gli sfondi FMV (ed erano molti) sono stati staticizzati e i dettagli reinseriti in 3d, visto che la risoluzione e la compressione erano indecenti.
Per upscalare il resto dei fondali c'è stato un upscale generale con livelli di rifinutura sui parametri per nascondere in aprticolare le orribili tracce della compressione jpeg. I risultati sono altalenanti, si va dall'eccellenza delle sezioni rifatte (esterni, sotteraneo del cimitero) al buon livello di alcune aree come l'atrio, alla mediocrità di aree che erano da rifare: tipo l'acquario.
SUi modelli 3d c'è stato un upscale delle texture, inserite normal maps, e migliroato il sistema di illuminazione.
Detto questo, se sei un fan della serie e non lo giocasti su gamecube DEVI comprarlo, perchè come ho già detto questo non solo è il migliore della serie, ma è anche il non plus ultra del survival horror "isometrico" con le camere fisse. Survival Horror che è un avventura e assolutamente NON un gioco d'azione, e nelle avventure è naturale che vi siano inquadrature fisse, perchè si da precendeza agli ambienti, atmosfera, scelte registiche e quant'altro.
Sicuro che lo prenderò, ma a prezzo onesto.
Comunque gli sfondi fmv non me li ricordo, ne nell'1, ne nel 2, ne nel 3.
Therinai
13-01-2015, 19:24
Io lo vedo a 19.
A me è arrivata una mail con sconto vip e accedendo da lì lo vedo a 14.99. Che dovrebbe essere il prezzo finale, su gmg mi pare che il prezzo di copertina è quello che mi scalano dalla carta.
Sicuro che lo prenderò, ma a prezzo onesto.
Comunque gli sfondi fmv non me li ricordo, ne nell'1, ne nel 2, ne nel 3.
Non sto parlando ovviamente del passaggio resident evil 1 --> rebirth ma rebirth --> rebirth remastered.
In resident evil rebirth i fondali non erano immagini statiche ma veri e proprio fmv, purtroppo MOLTO compressi. Se la compressione non era un problema a 640x480, a 1080p era devastante, per tanto li hanno staticizzati e i dettagli in movimento renderizzati in 3d.
Resident evil 1 e resident evil rebirth non sono lo stesso gioco, sarebbe come dire che infernal affairs e the departed sono lo stesso film.
resident evil remastered e resident evil rebirth sono lo stesso gioco, con un buon upscale e un ottimo lavoro di rifinitura, per quanto non senza pecche.
Ciò detto la base era già meravigliosa.
QUesto titolo è un must-have per chiunque ambisca ad avere un minimo di cultura videoludica.
L'unico vero ENORME rimpianto è che capcom ha perso gli assets originali (modelli textures & co), se avessero rifatto i rendering OGGI a 4k (ma immagino anche 8k), magari con motori di rendering più potenti, con subsurface scattering, ray-tracing e quant'altro, sarebbe stato INCREDIBILE.
Io sono indeciso sull'acquisto, lo comprerei solo per l'effetto nostalgia :D
Non sto parlando ovviamente del passaggio resident evil 1 --> rebirth ma rebirth --> rebirth remastered.
In resident evil rebirth i fondali non erano immagini statiche ma veri e proprio fmv, purtroppo MOLTO compressi. Se la compressione non era un problema a 640x480, a 1080p era devastante, per tanto li hanno staticizzati e i dettagli in movimento renderizzati in 3d.
Resident evil 1 e resident evil rebirth non sono lo stesso gioco, sarebbe come dire che infernal affairs e the departed sono lo stesso film.
resident evil remastered e resident evil rebirth sono lo stesso gioco, con un buon upscale e un ottimo lavoro di rifinitura, per quanto non senza pecche.
Ciò detto la base era già meravigliosa.
QUesto titolo è un must-have per chiunque ambisca ad avere un minimo di cultura videoludica.
L'unico vero ENORME rimpianto è che capcom ha perso gli assets originali (modelli textures & co), se avessero rifatto i rendering OGGI a 4k (ma immagino anche 8k), magari con motori di rendering più potenti, con subsurface scattering, ray-tracing e quant'altro, sarebbe stato INCREDIBILE.
Ho rispolverato resident evil per il GC, giusto per provare, ma a me i fondali paiono prerenderizzati.
Personalmente pensavo peggio come resa grafica sulle tv odierne.
Infatti sono prerenderizzati.
Alcuni sono statici, altri FMV (prerenderizzati ovviamente).
Gli FMV sono stracompressi su GC, con l'upscale venivano fuori degli aborti di artefatti, così in questo remaster li hanno staticizzati, e i detagli che si muovevano ricreati in 3d.
Therinai
20-01-2015, 19:40
Qualcuno sta giocando con questa nuova remaster hd? E' giocabile da ieri. Pareri???
Qualcuno sta giocando con questa nuova remaster hd? E' giocabile da ieri. Pareri???
E' uscito oggi il gioco, non ieri per quanto ne so. Comunque ci ho appena fatta una partitina veloce.
Lato grafica hanno fatto un buon lavoro, quelle stanze che ho visto finora sono veramente fatte bene e dattagliate. Solo il primo zombie che si incontra non è uscito proprio bene. http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=378564449
In questa versione hanno pure introdotto un nuovo modo per muovere i personaggi, ma si può usare pure la variante classica. In quella moderna i personaggi corrono nella direzione in cui si tiene lo stick analogico, cosa che da una parte aiuta forse troppo per scappare via dagli zombie, visto che ora i personaggi sono molto reattivi rispetto alle 2 versioni precedenti.
Una cosa che secondo me potevano fare un pò meglio sono i tempi di caricamento, non molto più veloci rispetto alla versione GC.
wolverine
27-01-2015, 19:12
Ma gli sfondi sembrano blurrati e spalmati rispetto la versione ps4 :fagiano:
deanflame
27-01-2015, 21:07
<3 _ <3 finalmente!
Ma gli sfondi sembrano blurrati e spalmati rispetto la versione ps4 :fagiano:
In effetti il video è troppo compresso, non rende minimamente rispetto al gioco vero e proprio.
wolverine
27-01-2015, 21:58
In effetti il video è troppo compresso, non rende minimamente rispetto al gioco vero e proprio.
Ho visto un video della versione ps4 e gli sfondi sono decisamente più definiti, guardando il pavimento nella zona della prima macchina da scrivere su pc sembra la versione GC imbruttita mentre su ps4 è decisamente HD.
Questione di nvidia/Amd o di porting alla minchia (?) un pò come RE4 alla sua uscita senza luci e effetti particellari, aggiunti poi con una patch.
Ho visto un video ...
Guarda il gioco :)
wolverine
28-01-2015, 19:23
Guarda il gioco :)
Se ne avrò modo sicuramente, intanto continuo a giocarlo stile acquerello, però potevano utilizzare sfondi in HD.. :stordita:
Se ne avrò modo sicuramente, intanto continuo a giocarlo stile acquerello, però potevano utilizzare sfondi in HD.. :stordita:
Cosa c'è che non va qua?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=382937145
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=382937304
A me pare tutto definito e niente blur o spalmato, e ho una AMD come te.
wolverine
28-01-2015, 22:15
Cosa c'è che non va qua?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=382937145
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=382937304
A me pare tutto definito e niente blur o spalmato, e ho una AMD come te.
http://s18.postimg.org/upx1wmklh/2015_01_28_00003.jpg (http://postimg.org/image/upx1wmklh/)
http://s21.postimg.org/4opum6d1v/2015_01_28_00010.jpg (http://postimg.org/image/4opum6d1v/)
Sti sfondi mi paiono degli acquerelli.. :)
http://s18.postimg.org/upx1wmklh/2015_01_28_00003.jpg (http://postimg.org/image/upx1wmklh/)
http://s21.postimg.org/4opum6d1v/2015_01_28_00010.jpg (http://postimg.org/image/4opum6d1v/)
Direi che hai decisamente qualche problema, sembra più la versione PS1 che quella GC, sopratutto lato colori.
wolverine
28-01-2015, 22:55
Direi che hai decisamente qualche problema, sembra più la versione PS1 che quella GC, sopratutto lato colori.
Come driver ho gli ultimi 14.12 Omega, boh. :)
Therinai
28-01-2015, 23:09
Io, con il monitor 1050p, lo vedo così:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=381832020
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=380894835
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=380353016
edit: ho postato i miei link perché anche io volevo fare un confronto per capire... ma il punto è che gli screenshots sono aquerellosi, come dice wolverine, ma in gioco l'aspetto è diverso, almeno mi pare, ora un partitina breve la faccio.
Si alcuni render hanno avuto una attenzione di remaster minore.
Il dramma vero è la parte dell'acquario, sembra che su gamecube gli sfondi fossero particolarmente compressi, upscalati si vedono tutti gli artefatti.
In compenso gli esterni sono stati rifatti completamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.