PDA

View Full Version : Cambiamento SSD

$te
09-01-2015, 14:51
Salve,

mi accingo a comperare un Lenovo X1 Carbon, ma per question di budget, penso che mi prendero' il meno caro, cioé il Lenovo ThinkPad X1 Carbon (14'', HD+, Intel Core i5-4210U, 4GB, Win 7 Pro).

QUesto ha una SSD di 128GB, ed evidentemente mi sembrano un po' pochi.
Mi chiedevo se fosse cosi semplice cambiare la SSD con una un po' piu capiente? (da 256GB p.es.)

Questo mi permetterebbe di risparmiare, anche perché penso siano comunque buon le caratteristiche di questo portatile.

Grazie

tallines
09-01-2015, 16:40
Si puoi mettere un ssd più capiente, tanto gli attacchi e le dimensioni sono quelli .

Comunque per le dimensioni vedi che dimensioni ha l' attuale ssd che hai .

semenzara
10-01-2015, 09:21
Controlla la garanzia, perché su alcuni portatili (ad es. alcuni ultrabook Samsung) per cambiare disco devi aprire tutta la scocca inferiore, e quell'operazione annulla la garanzia.

Bell'oggetto l'X1 Carbon (senza touch), me ne prenderei una dozzina se potessi...

$te
11-01-2015, 11:43
Controlla la garanzia, perché su alcuni portatili (ad es. alcuni ultrabook Samsung) per cambiare disco devi aprire tutta la scocca inferiore, e quell'operazione annulla la garanzia.

Bell'oggetto l'X1 Carbon (senza touch), me ne prenderei una dozzina se potessi...

eh si...io piu che altro non posso piu fare a meno del thinkpad (del pirulino rosso)..quando lo si sa utilizzare, é veramente un passo avanti al pad.

Allora devo giustamente guardare per la garanzia, dato che Lenovo da sempre 3 anni di garanzia (un peccato sarebbe invalidarla subito quindi).

tallines
11-01-2015, 12:07
Forse se sostituisci l' SSD invalidi la garanzia, se il Lenovo ThinkPad X1 Carbon è come il Lenovo X1 Carbon, meglio se chiedi all' assistenza Lenovo >

https://www.youtube.com/watch?v=oP_dm8AUIsg