PDA

View Full Version : Consiglio notebook sui 200/250 da usare con xbmc e per leggero office

sorcio91
09-01-2015, 14:00
Ciao a tutti,
come da titolo sono in cerca di un notebook sulla fascia dei 200/250 che utilizzerò principalmente per vedere video in fhd sulla tv.
La cosa importante non è la velocità perchè tanto per quello ho il fisso, con questo le uniche cose che devo farci sono:
-sfruttarlo la sera con xbmc perchè la tv non mi legge gli mkv da 15/20gb
-loggarci la macchina
-vedere qualche cagata su internet quando sono sul letto tramite la tv

Insomma nulla di pesantissimo... ho visto diversi modelli su quella cifra, però m'è venuto il dubbio riguardo ai film.
Riescono a riprodurre mkv abbastanza pesanti con una certa fluidità?

Qualche consiglio sul modello?

Grazie gente:D :D :D :D

Il Picchio
09-01-2015, 14:10
A quel prezzo ci sono i chromebook (ma non me ne intendo per nulla) oppure per il classico portatile windows una cosa del genere: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1005m&id=10&prezzomin=&prezzomax= a 250€ è il meglio che puoi trovare.

sorcio91
09-01-2015, 14:22
Grazie della risposta :D
E quanto schifo fanno sti 1005m? Perché se reggono i blu-ray sono a cavallo.

Tanto loggare la macchina ce la fa anche un muletto da 30 euro, per i film se riesce a farmi vedere bene i film la sera, ha fatto tutto il lavoro che deve fare!

Se no c'è qualcosa per cui varrebbe veramente la pena di alzare il budget? (Considerando sempre quello che devo farci io, e che usando sempre il desktop anche notebook da 1500 euro sembrano lenti)

Il Picchio
09-01-2015, 14:58
Vanno bene per vedere film. Reggere i blu-ray immagino di si, non ho mai provato francamente