PDA

View Full Version : [HELP] Acquisto LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)

Ed86
09-01-2015, 13:11
Buona*,

avrei bisogno di consigli da parte di chi ha avuto modo di provare/ne sa qualcosa sulle LIM: ad una breve ricerca mi par di vedere 3 marche principali: Hitachi, Campusqualcosa, Olivetti.

L'utilizzo sarebbe non scolastico, ma di lavoro, per ufficio/sala riunioni/presentazioni ecc.

Consigliata una lavagna in particolare piuttosto che un'altra? C'è qualcosa da comprare oltre quella (videoproiettore di un certo tipo, qualsiasi cosa non inclusa, ecc) o basta avere un PC/Mac?

Ringrazio, saluti :)

Ed86
09-01-2015, 16:23
Buona*,

avrei bisogno di consigli da parte di chi ha avuto modo di provare/ne sa qualcosa sulle LIM: ad una breve ricerca mi par di vedere 3 marche principali: Hitachi, Campusqualcosa, Olivetti.

L'utilizzo sarebbe non scolastico, ma di lavoro, per ufficio/sala riunioni/presentazioni ecc.

Consigliata una lavagna in particolare piuttosto che un'altra? C'è qualcosa da comprare oltre quella (videoproiettore di un certo tipo, qualsiasi cosa non inclusa, ecc) o basta avere un PC/Mac?

Ringrazio, saluti :)

Che poi, approfondendo, mi sa che la LIM è pure esagerato, oltre al fatto che forse videoproiettori tra le balle non ne vogliono: non esiste una bella lavagna, che funzioni come una lavagna, ma col touch invece che col pennarello? E basta?

Cioè ho trovato una roba tipo Samsung ME75C, ma fa troppa roba che non serve nel nostro contesto e costa l'iradiddio!

Ed86
11-01-2015, 01:52
UPs