PDA

View Full Version : spazio archiviazione ssd sufficiente?

wbennyw
09-01-2015, 12:38
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere l'ssd 840 evo samsung da 256gb per sostituire l'hd troppo lento del mio notebook...dato che lavoro spesso con programmi per il montaggio video/rendering ecc... dite che è sufficiente come spazio? quelli da 500gb costano uno sproposito rispetto a quanto posso permettermi al momento :cry:

wbennyw
10-01-2015, 15:16
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere l'ssd 840 evo samsung da 256gb per sostituire l'hd troppo lento del mio notebook...dato che lavoro spesso con programmi per il montaggio video/rendering ecc... dite che è sufficiente come spazio? quelli da 500gb costano uno sproposito rispetto a quanto posso permettermi al momento :cry:

nessuno sa dirmi qualcosa? :(

minneapolis
10-01-2015, 15:38
Scusa, ma che domanda è? Se non lo sai tu se 256GB ti stanno stretti chi lo dovrebbe dire?

Hai un disco esterno sul quale archiviare i lavori?
Se ce l'hai e non lavori con file da 200GB allora un ssd da 256GB è sufficiente per il sistema operativo, i programmi che utilizzi e il progetto al quale stai lavorando.
Se non ce l'hai e vuoi archiviare tutto nel notebook prima o poi non basterà neanche 1TB

wbennyw
10-01-2015, 17:32
Scusa, ma che domanda è? Se non lo sai tu se 256GB ti stanno stretti chi lo dovrebbe dire?

Hai un disco esterno sul quale archiviare i lavori?
Se ce l'hai e non lavori con file da 200GB allora un ssd da 256GB è sufficiente per il sistema operativo, i programmi che utilizzi e il progetto al quale stai lavorando.
Se non ce l'hai e vuoi archiviare tutto nel notebook prima o poi non basterà neanche 1TB

è giusto quello che volevo sapere...se contando il sistema operativo e il progetto in fase di sviluppo avrei potuto avere problemi... scusa se ho arrecato disturbo ma volevo solo un consiglio da chi magari sa già quanto può occupare a grandi linee il tutto...

bio.hazard
11-01-2015, 11:48
i progetti video tendono ad occupare grandi quantità di spazio.

secondo me potresti (ma è ipotetico, non sapendo se monti film da tre ore, oppure spot per la Tv da 30 secondi) effettivamente avere problemi di spazio.

dovresti quindi valutare, a mio modestissimo avviso, diverse soluzioni:

tenere quel disco SSD e installare, nel vano del lettore CD/DVD, un secondo disco (meccanico) di grande capacità, da 1 TB
tenere quel disco SSD e usare, per i progetti, un disco esterno USB3
installare un SSD più capiente.

wbennyw
11-01-2015, 14:12
i progetti video tendono ad occupare grandi quantità di spazio.

secondo me potresti (ma è ipotetico, non sapendo se monti film da tre ore, oppure spot per la Tv da 30 secondi) effettivamente avere problemi di spazio.

dovresti quindi valutare, a mio modestissimo avviso, diverse soluzioni:

tenere quel disco SSD e installare, nel vano del lettore CD/DVD, un secondo disco (meccanico) di grande capacità, da 1 TB
tenere quel disco SSD e usare, per i progetti, un disco esterno USB3
installare un SSD più capiente.

ti ringrazio :) ,no niente film da 3 ore...sono più filmati da 20min circa, il problema è che ormai i file in alta risoluzione occupano un sacco di spazio... vedo se installare l'hd al posto del lettore non è un'operazione impossibile...se no proverò con l'hd esterno