PDA

View Full Version : Charlie Hebdo, tiratura da 1 milione di copie grazie alle donazioni di Google e altri

Redazione di Hardware Upg
09-01-2015, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/charlie-hebdo-tiratura-da-1-milione-di-copie-grazie-alle-donazioni-di-google-e-altri_55546.html

Il periodico settimanale satirico francese uscirà in tiratura decuplicata il prossimo mercoledì grazie ad una serie di donazioni di editori internazionali e società di terze parti, fra cui Google. È la risposta del mondo intero all'attacco terroristico di Parigi del 7 gennaio 2015

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
09-01-2015, 11:33
Argomento pesante che da parecchio da pensare..
siamo nel 2015 e una parte (consistente) della poloazione del pianeta è ancora a livello del medioevo.

Troppo facile, scontato e oltremodo ignorante dire "colpa dei musulmani".
In questi giorni tra social e media ho avuto modo di vedere le peggio cose.. emeriti idioti che da bravi populisti colgono la palla al balzo quando fino a dieci minuti prima facevano gli sandalizzati per le vignette sulla loro religione.. Salvini, Ferrara, Borghezio.. tutti a sparare cazzate con attorno una folla di cazzari peggio di loro.
Talmete beceri nel loro vomitare sentenze da non vedere l'unica cosa evidente.. che la causa è sempre solo una: la religione.
Essere cristiano vuol dire essere uguale a loro.
I cristiani hanno fatto di peggio e con peggiore ferocia secoli fa. Loro lo fanno adesso. CAMBIA LA DATA, NON LA SOSTANZA.

devilred
09-01-2015, 11:34
non e' la fame ma l'ignoranza che uccide. contento per loro.

SpyroTSK
09-01-2015, 11:39
Determinate persone, come questi due assassini, sarebbero da sottoporre alla Waterboarding per tutto il resto della loro vita.

Blake86
09-01-2015, 11:42
siamo nel 2015 e una parte (consistente) della poloazione del pianeta è ancora a livello del medioevo.

In questi giorni tra social e media ho avuto modo di vedere le peggio cose.. emeriti idioti che da bravi populisti colgono la palla al balzo quando fino a dieci minuti prima facevano gli sandalizzati per le vignette sulla loro religione.. Salvini, Ferrara, Borghezio.. tutti a sparare cazzate con attorno una folla di cazzari peggio di loro.
Talmete beceri nel loro vomitare sentenze da non vedere l'unica cosa evidente.. che la causa è sempre solo una: la religione.
I cristiani hanno fatto di peggio e con peggiore ferocia secoli fa. Loro lo fanno adesso. CAMBIA LA DATA, NON LA SOSTANZA.
vai cortesemente a quel paese e continua pure a scrivere queste fregnate finchè ti pare

Mparlav
09-01-2015, 11:44

Non mi sembra che le cause che spingessero i peggiori massacratori che la storia dell'uomo ricordi, fossero religiose: Stalin, Mao Tse-Tung e Pol Pot.

Si possono trovare "argomentazioni" per abbindolare, soggiogare e reprimere le masse, senza necessariamente tirare in ballo la religione.

piererentolo
09-01-2015, 11:50
L'argomento è così scomodo che già iniziate ad ammazzarVi dopo una manciata di post :D :D
Io da cristiano non credente ma praticante (ce ne sono pochi della mia tipologia :D ) ogni volta che leggo indignazioni, insulti o qualsiasi forma di litigio (perchè volenti o no si finisce sempre così) mi faccio sempre delle gran risate.

aqua84
09-01-2015, 11:50
I cristiani hanno fatto di peggio e con peggiore ferocia secoli fa. Loro lo fanno adesso. CAMBIA LA DATA, NON LA SOSTANZA.Concordo, anche se in parte, con quello detto da demon77.

Diciamo che i problemi sono anche altri.
E comunque con tutto questo "perbenismo" si sta lasciando passare troppe cose, a mio parere, sbagliate.

Non voglio fare il solito discorso da bar, sia chiaro, ma è un dato di fatto che se vai A CASA LORO non puoi fare quello che ti pare.
Al contrario qui da noi LORO possono fare come se fossero a casa loro, e se gli si dice qualcosa si passa per razzisti.

Se è normale questo...

roccia1234
09-01-2015, 11:51
Non mi sembra che le cause che spingessero i peggiori massacratori che la storia dell'uomo ricordi, fossero religiose: Stalin, Mao Tse-Tung e Pol Pot.

Si possono trovare "argomentazioni" per abbindolare, soggiogare e reprimere le masse, senza necessariamente tirare in ballo la religione.

Ma i meccanismi per abbindolare le masse sono sempre quelli.

Chi promette la salvezza eterna (per contro, la dannazione), chi le 77 vergini (per contro, dannazione), chi una vita migliore (o morte/prigionia), chi parità ed uguaglianza (o morte/prigionia), chi dominio del mondo (o morte/prigionia), ecc ecc ecc ecc...

Mparlav
09-01-2015, 12:03
Ma i meccanismi per abbindolare le masse sono sempre quelli.

Chi promette la salvezza eterna (per contro, la dannazione), chi le 77 vergini (per contro, dannazione), chi una vita migliore (o morte/prigionia), chi parità ed uguaglianza (o morte/prigionia), chi dominio del mondo (o morte/prigionia), ecc ecc ecc ecc...

Appunto.
Il problema non è la religione, ma creare i pretesti che possano spingere a compiere certe azioni.

E' un fatto che le cifre toccate da Stalin, Mao Tse-tung e Pol Pot in pochi anni, non sono state minimamente raggiunte sotto il "nome" di qualsiasi religione in secoli di storia.
Le "motivazioni" che hanno spinto Hitler di per sè non erano religiose (anche se spingeva per il culto della propria persona, quindi di per sè muoveva per far fuori le altre religioni), ma sostanzialmente razziali.
Ma nella sostanza era solo un pretesto.

PhoEniX-VooDoo
09-01-2015, 12:26
Mitico Nino che usando la donazione di google come pretesto e riuscito ad infilare un'argomento del genere su hwupgrade.

probabilmente questa news da sola paghera gli stipendi di gennaio.

Zifnab
09-01-2015, 12:33
Appunto.
Il problema non è la religione, ma creare i pretesti che possano spingere a compiere certe azioni.

E' un fatto che le cifre toccate da Stalin, Mao Tse-tung e Pol Pot in pochi anni, non sono state minimamente raggiunte sotto il "nome" di qualsiasi religione in secoli di storia.
Le "motivazioni" che hanno spinto Hitler di per sè non erano religiose (anche se spingeva per il culto della propria persona, quindi di per sè muoveva per far fuori le altre religioni), ma sostanzialmente razziali.
Ma nella sostanza era solo un pretesto.

Non sono state raggiunte, perchè ai tempi si combatteva con spada e frecce. Nè c'erano i bombardieri o i missili balistici perchè se c'erano tranquillo che eravamo appena tornati all'età del ferro.
L'estremismo e il terrorismo che in questi tempi sta dilagando lo si può additare a molti fattori, culturale, religioso, economico, sociale ecc. e indirizzare verso i musulmani generalizzando così il problema (e devo dire che loro stessi non fanno poi molto per controbattere l'opinione mondiale) ma a questo contribuiscono pure i nostri governanti che, in un modo o in un altro, forniscono i mezzi ai gruppi paramilitari... con i risultati che ogni tanto si vedono.
Resta poi il problema dell'integrazione tra la nostra cultura e la loro. Tra gli Stati dell'occidente, laici, e i popoli orientali che tendenzialmente sono abituati ai governi teocratici e a una vita improntata fondalmentalmente sulla religione (che poi venga interpretata correttamente o meno, non è questo il luogo dove discuterne). Supponiamo che il Parlamento decida di dare la cittadinanza e l'elettorato attivo e passivo a tutti gli immigrati che abbiamo... di certo loro cercheranno di ritagliarsi uno spazio nei palazzi del potere. E a quel punto io non so voi, ma personalmente credo che i nostri cari politici si saranno scavati la fossa da soli... per loro e per noi.

The Pein
09-01-2015, 12:48
Meglio Salvini che quella gente qua da noi! :)

devilred
09-01-2015, 12:59

purtroppo dici il vero, ma il fatto che queste cose siano gia' state fatte in passate pone quelle di oggi in una situazione ancora piu' grave. insomma non si e' capito un cazzo della storia e gli errori si ripetono, pero' attenzione!! queste gente emerge solo dove c'e' l'ignoranza e quindi sono facilmente manipolabili. queste non sono guerre sante e con l'islam non tengono niente a che vedere, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio altrimenti i napoletani sono tutti camorristi, i siciliani mafiosi, ecc. ecc.

devilred
09-01-2015, 12:59

certo come no! dio benedica l'ignoranza e i dritti che riescono a sfruttarla.

Pier2204
09-01-2015, 13:01

C'è una cosa che al mondo è peggio del terrorismo e delle epidemie.. l'ignoranza, quella causa più morti di mille uragani.
Questi personaggi di terza categoria come Salvini, Bossoli e figlio Trota, che per anni hanno mangiato a piene mani tet a tet con la.miglior borghesia becera Romana adesso saltano fuori con i loro slogan demenziali alla Borghezio, l'uomo più stupido del mondo, secondo solo al caro leader Nord Coreano in quanto demenzialità.
Ma la cosa che mi rattrista di più in un evento come questo è vedere il nome Google che finanzia la testata giornalistica ben consapevoli essendo maestri nel loro ruolo di pubblicitari.

Rinz
09-01-2015, 13:26
Dire "il cristianesimo secoli fa ha fatto peggio" è davvero ridicolo. Di errori l'umanità ne ha fatti in passato e proprio per questo studiare la storia aiuta a non ripeterli, non serve per giustificare il male odierno.

Gli estremisti sostengono di seguire il Corano, i "moderati" intervistati in tv dicono che il Corano proibisce l'omicidio...dove sta la verità? E' scritto in Arabo o no? Possibile che ognuno lo interpreti come conviene?

Abu Omar (ex imam di Milano) ha detto che la colpa è in primis dei disegnatori :doh: , della magistratura francese che non ha censurato le vignette :doh: , del Vaticano che non ha preso le distanze :confused: e infine anche (ma và?) degli attentatori. Se il pensiero di un noto imam è questo non faccio fatica a capire chi ha la fobia dell'islam

Gylgalad
09-01-2015, 13:44
tutti di ´sinistra arcobaleno´e poi boh.. bastano due trovatelli islamici della banlieu per farvi svegliare.

The Pein
09-01-2015, 13:46
C'è una cosa che al mondo è peggio del terrorismo e delle epidemie.. l'ignoranza, quella causa più morti di mille uragani.
Questi personaggi di terza categoria come Salvini, Bossoli e figlio Trota, che per anni hanno mangiato a piene mani tet a tet con la.miglior borghesia becera Romana adesso saltano fuori con i loro slogan demenziali alla Borghezio, l'uomo più stupido del mondo, secondo solo al caro leader Nord Coreano in quanto demenzialità.
Ma la cosa che mi rattrista di più in un evento come questo è vedere il nome Google che finanzia la testata giornalistica ben consapevoli essendo maestri nel loro ruolo di pubblicitari.

io ho votato grillo: però alcune idee di salvini le condivido! ;)

AAxeman
09-01-2015, 13:56
tutti di ´sinistra arcobaleno´e poi boh.. bastano due trovatelli islamici della banlieu per farvi svegliare.

Eggia', pensa te che mi sono svegliato ancora di sinistra (odio dare/darmi etichette) anche oggi. Esiste una cura?

Per evitare commenti come i tuoi intendo.

Darkon
09-01-2015, 13:56
Che tristezza... la pochezza dei valori moderni.

Son bastati due balordi probabilmente prezzolati e fregati (no, non parlo di complotto ma semplicemente di ignoranza) che si spazzano via tutti i discorsi di tolleranza, del diritto, della pena volta al recupero e non punitiva.

Francamente Hebdo era/è un giornaletto che ha ben poco a che fare con la libertà di espressione e faceva dell'insulto (perché quello era) la ragione del proprio sopravvivere. Per favore evitiamo discorsi su satira e comicità... non aveva niente a che fare con essa. Il vernacoliere fa ridere, tanti comici fanno satira ma Hebdo viveva sulla provocazione estrema e lo scandalo da essa provocato insultando tutti e tutto e questa per me non è libertà. Detto questo certamente non meritavano quanto è successo e nemmeno è una attenuante MA è un dato di fatto che tutta la vicenda è strumentalizzata ad arte per portare la massa a esprimere pensieri a dir poco estremi non certo migliori di quelli dei fondamentalisti: su alcuni quotidiani oggi si parla di Francia e francesi a favore della pena capitale.

IMHO più invecchio e più mi convinco che alla fine dei giochi l'umanità si merita il dittatore, il tiranno che bastona tutti per bene perché tanto nessuno impara niente. Hai voglia a fare scuole, tecnologia e compagnia bella ma il livello medio di capacità critica è rimasto tale e quale a quello che c'era ai tempi delle crociate.

Non siamo migliori di loro.

Darkon
09-01-2015, 14:17
Ma fatemi capire... la soluzione sarebbe erigere una "grande muraglia" a difesa del nostro amato occidente?

Ricordo che anche il nostro stile di vita è corresponsabile della sofferenza di milioni di persone nel mondo... ogni giorno centinaia di persone muoiono perché non hanno acqua e cibo... il nostro sfruttamento scellerato delle risorse del pianeta equivale ad avere un cannone puntato verso milioni di persone.

La differenza è che tutto questo avviene in silenzio (salvo rare eccezioni).

Appunto è proprio questo il punto. Noi ad oggi bombardiamo, riduciamo in schiavitù, deprediamo ecc... ecc... molto di più di quanto non riescano a fare ogni tanto qualche balordo armato.

Però non appena succede tutti i benpensanti scandalizzati...

ANATEMA! Rimandiamoli a casa! Puniamoli tutti!

Questo è il livello della massa con eccesso di democrazia che quindi si sente di esportarla.

roccia1234
09-01-2015, 14:32

Son bastati due balordi probabilmente prezzolati e fregati (no, non parlo di complotto ma semplicemente di ignoranza) che si spazzano via tutti i discorsi di tolleranza, del diritto, della pena volta al recupero e non punitiva.

Francamente Hebdo era/è un giornaletto che ha ben poco a che fare con la libertà di espressione e faceva dell'insulto (perché quello era) la ragione del proprio sopravvivere. Per favore evitiamo discorsi su satira e comicità... non aveva niente a che fare con essa. Il vernacoliere fa ridere, tanti comici fanno satira ma Hebdo viveva sulla provocazione estrema e lo scandalo da essa provocato insultando tutti e tutto e questa per me non è libertà. Detto questo certamente non meritavano quanto è successo e nemmeno è una attenuante MA è un dato di fatto che tutta la vicenda è strumentalizzata ad arte per portare la massa a esprimere pensieri a dir poco estremi non certo migliori di quelli dei fondamentalisti: su alcuni quotidiani oggi si parla di Francia e francesi a favore della pena capitale.

IMHO più invecchio e più mi convinco che alla fine dei giochi l'umanità si merita il dittatore, il tiranno che bastona tutti per bene perché tanto nessuno impara niente. Hai voglia a fare scuole, tecnologia e compagnia bella ma il livello medio di capacità critica è rimasto tale e quale a quello che c'era ai tempi delle crociate.

Tolleranza e, aggiungo, rispetto devono esserci da entrambe le parti, e non essere a senso unico come spesso capita di vedere oggigiorno.

Aggiungo, servirebbe una certezza (o quasi) della pena, non la (quasi) certezza di farla franca o "tanto tra sconti di pena e indulti al massimo fai 4 anni dei 20 che ti hanno dato".
Pena che deve essere sia rieducativa che punitiva, non un soggiorno completamente spesato da pantalone.

Darkon
09-01-2015, 14:39
Tolleranza e, aggiungo, rispetto devono esserci da entrambe le parti, e non essere a senso unico come spesso capita di vedere oggigiorno.

No, questo è un contratto. Tolleranza e rispetto sono cose a senso unico che TALVOLTA possono essere reciproche. Da che esiste la storia umana le volte in cui sono state reciproche si contano su una mano. In ogni caso tranquillo... sotto questo punto di vista l'occidente è molto ma molto meno tollerante e senza scomodare il medioevo ma solo gli ultimi 10 anni abbiam fatto più morti, stragi, bombardamenti e compagnia bella di quanti non ne abbiano fatti tutti gli islamici.

Aggiungo, servirebbe una certezza (o quasi) della pena, non la (quasi) certezza di farla franca o "tanto tra sconti di pena e indulti al massimo fai 4 anni dei 20 che ti hanno dato".
Pena che deve essere sia rieducativa che punitiva, non un soggiorno completamente spesato da pantalone.

Perfetto. Che pena daresti a chi comanda invasioni ed esportazioni di democrazia? Se poi mi spieghi anche come fai ad applicarla ed è fattibile ti assicuro che hai la mia stima e rispetto.

opelio
09-01-2015, 14:45
No, questo è un contratto. Tolleranza e rispetto sono cose a senso unico che TALVOLTA possono essere reciproche. Da che esiste la storia umana le volte in cui sono state reciproche si contano su una mano. In ogni caso tranquillo... sotto questo punto di vista l'occidente è molto ma molto meno tollerante e senza scomodare il medioevo ma solo gli ultimi 10 anni abbiam fatto più morti, stragi, bombardamenti e compagnia bella di quanti non ne abbiano fatti tutti gli islamici.

Perfetto. Che pena daresti a chi comanda invasioni ed esportazioni di democrazia? Se poi mi spieghi anche come fai ad applicarla ed è fattibile ti assicuro che hai la mia stima e rispetto.

Beata ignoranza...

Darkon
09-01-2015, 14:49
Beata ignoranza...

Che ci vuoi fare così è il mondo e così sono i governi che ci meritiamo. Dopotutto lo stato è lo specchio del popolo.

roccia1234
09-01-2015, 14:53
No, questo è un contratto. Tolleranza e rispetto sono cose a senso unico che TALVOLTA possono essere reciproche.

No, la cosa deve essere reciproca, altrimenti non funziona o sfocia in un perbenismo che fa solo danni.

Da che esiste la storia umana le volte in cui sono state reciproche si contano su una mano. In ogni caso tranquillo... sotto questo punto di vista l'occidente è molto ma molto meno tollerante e senza scomodare il medioevo ma solo gli ultimi 10 anni abbiam fatto più morti, stragi, bombardamenti e compagnia bella di quanti non ne abbiano fatti tutti gli islamici.

Questo è, purtroppo, vero.... ma le cause sono spessissimo (sempre?) da ricercarsi in motivi economici piuttosto che ideologici, anche se il tutto viene condito e zuccherato di (falso) altruismo, perbenismo, "oh guardate, poverini, andiamo ad aiutarli" (ma a colpi di mitragliatrice... oh guardacaso c'è anche del petrolio/gasnaturale/governoscomodo/salcavolo).

E sulla base di quale legge e/o usando quale potere dovrei infliggergli una condanna?
Comunque io mi riferivo ad un livello più "popolare". A livello di governi la cosa si complica, e non poco.

Darkon
09-01-2015, 15:03
No, la cosa deve essere reciproca, altrimenti non funziona o sfocia in un perbenismo che fa solo danni.

E infatti era proprio ciò che intendevo... ed è nella natura umana che sia così. Io e te possiamo dire quanto vuoi che dovrebbe, sarebbe meglio ecc... ecc... ma la realtà è che è pura utopia. Se potessi userei la macchina del tempo per vedere nel 3000 come sarà ma scommetterei tranquillamente che per altri motivi che invece che di religione saranno di economia, di territorio o di colore dei mobili ma comunque ci si farà la guerra e nessuno rispetterà nessuno. Ripeto purtroppo certi tratti sono nella natura umana e reputo molto molto improbabile che se non sono cambiati negli ultimi 10.000 anni possano cambiare nei prossimi ma si sa... la speranza è sempre l'ultima a morire.

Questo è, purtroppo, vero.... ma le cause sono spessissimo (sempre?) da ricercarsi in motivi economici piuttosto che ideologici, anche se il tutto viene condito e zuccherato di (falso) altruismo, perbenismo, "oh guardate, poverini, andiamo ad aiutarli" (ma a colpi di mitragliatrice).

Come ho detto su... è la natura umana. Il benessere non potrà mai essere equo e ci sarà sempre chi vorrà di più. Prendi la persona più buona del mondo, dalle un potere illimitato e diverrà il peggiore dei tiranni.

E sulla base di quale legge e/o usando quale potere dovrei infliggergli una condanna?
Comunque io mi riferivo ad un livello più "popolare". A livello di governi la cosa si complica, e non poco.

È questo il punto... come puoi chiedere una condanna per il popolano che ubriaco di qualche ideologia impazzisce quando è il governo stesso ad autoassolversi per ben di peggio?

Quindi ci saranno 2 folli che ammazzano 12 persone e moriranno per questo(pena giusta o sbagliata non sta a me giudicare). Poi un governo deciderà di ammazzarne migliaia per quella che è una camuffata (nemmeno troppo) rappresaglia e verrà se non applaudito poco ci manca.

Il tuo post è un esempio di come "gira" il mondo... ti sei limitato a giudicare senza argomentare.

Senza offesa, eh?

Non perderci tempo... non mi offendo certo per certe risposte anzi sotto sotto mi fanno star bene per il semplice fatto che almeno sono consapevole di non essere ancora caduto fino a quel punto e mi viene un bel sorriso che di questi tempi è cosa molto gradita.

zerothehero
09-01-2015, 15:15

Se non si può perculare delle credenze oggettivamente ridicole come le religioni (compresa quella islamica quindi) perchè altrimenti si viene ammazzati, è finita. :)

zerothehero
09-01-2015, 15:19
Ma della guerra santa, delle crociate, e quello che ha fatto il cristianesimo nel Medioevo, nessuno se ne ricorda mai?...ma poi, adesso dietro la scusa della satira è permesso insultare tutto e tutti?... e degli sciacalli da mi piace o hashtag ne parliamo?... si sono scoperti tutti protettori libertà di parola e sta a cuore una rivista satirica di cui molti non conoscevano manco l'esistenza, come me...
Ieri attentato in Nigeria, 2000 morti bruciati, Google non fa un commemorativo anche per loro?...
branco di pecore, solo un branco di pecore che non sa pensare col proprio cervello e vive la vita come figurante, nell'apparenza...
Ormai zero principi e nessuna morale, solo sciacallaggio, ovunque.
ps. non c'è un solo motivo per giustificare l'attentato, ma il problema è tutto ciò che ci sta attorno, l'appeal mediatico ed il terrore da slogan per raggirare le pecore che mancano ancora al gregge...

Ci sono anche i 170k morti della folle guerra civile in Siria,in cui i "nostri" alleati sono pesantemente implicati con la finalità di abbattere il regime laico alawita degli Assad.

Gylgalad
09-01-2015, 15:25
Eggia', pensa te che mi sono svegliato ancora di sinistra (odio dare/darmi etichette) anche oggi. Esiste una cura?

Per evitare commenti come i tuoi intendo.

anch'io sono di sinistra.
ma non sopporto il finto buonismo che a volte la sinistra italiana mostra. ho viaggiato diverse volte nei paesi arabi, e per quanto la gente sia gentile con me e non abbia mai avuto problemi, non posso dire che il loro modo di rapportarsi con l'occidente o con le donne, o con il divertimento sia quanto meno decente.
la nostra civiltà, dopo molti errori, è libera. la loro no. la vedono come una sfida.
bene, dobbiamo accettare questa sfida però e smetterla di dipingerli in maniera ideale.

Darkon
09-01-2015, 15:30
Se non si può perculare delle credenze oggettivamente ridicole come le religioni (compresa quella islamica quindi) perchè altrimenti si viene ammazzati, è finita. :)

Si può fare satira, perculare, divertirsi, ironizzare e quant'altro senza scadere nell'inutilmente volgare e squallido o peggio inutilmente offensivo.

Se ti capita cerca qualche vignetta del vernacoliere.... sono irriverenti, sconce, certe volte molto molto esplicite ma non trascendono mai in cose assurdamente offensive verso nessuno.

Chiunque lo legge compreso il preso per i fondelli lo sfido che non gli strappa una risata.

Ecco... questa è satira, è fare ironia seria ma anche divertente. È saper far pensare la gente e al tempo stesso sdrammatizzare la pochezza del mondo politico.

Insomma a mio parere la libertà di espressione non è dire qualsiasi cosa ti passi per la mente senza alcuna conseguenza. La libertà è poter esprimere un pensiero liberamente, far satira liberamente ma entro i limiti della libertà altrui.

Rinz
09-01-2015, 15:38
Per curiosità alcune vignette le ho viste ieri e non mi sembra contengano offese clamorose. Tra l'altro prendono in giro personaggi di fantasia, quindi non mi sembra che limitino la libertà altrui. Non prendiamo le difese dei pazzi, per cortesia.

Due paesi di religione islamica (mi pare Marocco e Egitto) hanno vietato la proiezione del film Exodus (quello dell'esodo dall'Egitto) perchè i fatti raccontati non rispecchiano fedelmente i fatti "realmente accaduti" e raccontati nei libri sacri. Vi rendete conto dell'assurdo? Una roba finta che non rispecchia un'altra roba finta. Tipo sant'Uffizio contro Galileo(ma lì Galileo almeno spiegava la realtà). Non so se farmi una risata o preoccuparmi, perchè è evidente che i musulmani tengano molto alla religione, sicuramente più dei Cattolici odierni.

blu(e)yes
09-01-2015, 15:39
Mitico Nino che usando la donazione di google come pretesto e riuscito ad infilare un'argomento del genere su hwupgrade.

Se pagherà gli stipendi non lo so e penso che per noi lettori non sia così importante, però concordo che sia una forzatura un argomento di questo genere su queste pagine, indipendentemente da chi ha scritto l'articolo.

Gylgalad
09-01-2015, 16:12
Due paesi di religione islamica (mi pare Marocco e Egitto) hanno vietato la proiezione del film Exodus (quello dell'esodo dall'Egitto) perchè i fatti raccontati non rispecchiano fedelmente i fatti "realmente accaduti" e raccontati nei libri sacri. Vi rendete conto dell'assurdo? Una roba finta che non rispecchia un'altra roba finta. Tipo sant'Uffizio contro Galileo(ma lì Galileo almeno spiegava la realtà). Non so se farmi una risata o preoccuparmi, perchè è evidente che i musulmani tengano molto alla religione, sicuramente più dei Cattolici odierni.

per non parlare del percorso involutivo che sta compiendo la turchia sotto l'illuminato Erdogan.. un faro nella notte

_TOKI_
09-01-2015, 17:03
Per curiosità alcune vignette le ho viste ieri e non mi sembra contengano offese clamorose. Tra l'altro prendono in giro personaggi di fantasia, quindi non mi sembra che limitino la libertà altrui. Non prendiamo le difese dei pazzi, per cortesia.

Parti da un principio del tutto sbagliato e cioè che certi fatti e personaggi siano di fantasia.

Lo sono per te, ma non per chi segue in maniera "ortodossa" una religione.

La religione è fede e se hai fede non hai bisogno di dimostrare alcunché quindi ciò che riporta un testo ritenuto sacro, ha ragione a prescindere e non si mette in discussione.

Semmai bisognerebbe mettere in discussione come si possa integrare la religione all'interno della società civile e laica o come integrare chi percepisce la religione come unica ragione di vita, questo è il problema. Perché se oggi nessuno si fa saltare in aria in nome di Gesù o di Dio è solo perché la gran parte dei cristiani (o sedicenti tali che vanno in Chiesa a Pasqua e Natale e a volte neanche a Natale), hanno iniziato a percepire la religione in maniera "diversa". Chiamalo secolarismo, chiamalo come ti pare, ma finché la religione non sarà elemento personale ed intimo ma parte integrante della vita e della Legge, ci sarà sempre gente che si sentirà autorizzata ad uccidere in nome di una qualsivoglia divinità. Non solo, questa è gente che proviene da realtà nelle quali la Legge e il buonsenso sono scanditi dalle Scritture e sono incapaci di vivere altrove adeguandosi a realtà diverse.

La soluzione ?

Non lo so. Certo è che parlare di tolleranza e integrazione se poi i risultati son questi, fa un po' storcere il naso. E' come accogliere in casa propria un pitbull cresciuto a calci e legnate, sperare che tutto vada bene e poi dopo un paio d'anni guardarlo impotenti mentre sbrana il gatto del vicino.

La responsabilità di chi è ? Del cane o del nuovo padrone che magari, non ha fatto granché per farlo integrare nell'allegra famigliola ?

Sai com'è, non basta aprire le porte di casa perché cambi, magari devi fare uno sforzo in più e se non puoi, tanto vale tenerle chiuse e lasciare che continui ad azzannare i suoi simili.

Si dice "eh ma questa gente non si integra". Uhm, beh non è proprio semplice integrarsi se appena entrato ti mettono in un ghetto con i tuoi simili trattandoti in un certo modo. Non c'è da stupirsi, il malcontento va a braccetto con questi movimenti o davvero pensavamo che bastava farli entrare in Europa per tenerceli buoni ? Davvero eravamo convinti che aprire le porte a culture diverse per poi stiparle in quartieri su misura, facendo vivere loro un'esistenza simile o peggiore a quella del paese di origine fosse la soluzione ?

E' chiaro che un programma di integrazione costa soldi e tempo e che è più semplice fare così, ma al tempo stesso se non puoi permettertelo, tanto vale chiudere le porte e difendere il fortino.

Sarebbe più umano.

O più cristiano. :)

Turbominchia
09-01-2015, 18:06
ma ci gira crysis?

bobafetthotmail
09-01-2015, 19:41
Gli estremisti sostengono di seguire il Corano, i "moderati" intervistati in tv dicono che il Corano proibisce l'omicidio...dove sta la verità? E' scritto in Arabo o no? Possibile che ognuno lo interpreti come conviene?Faccio notare che anche nella bibbia (vecchio testamento quindi in larga parte condiviso da cristiani ed ebrei) è veramente facile trovare pezzi che "giustificano" il genocidio, valanghe di misoginia, guerre sante, eccetera.

O, se vogliamo rimanere su qualcosa di più burlesco, guardati il Creazionismo, ossia gente che mantiene il punto di vista che la chiesa ha abbandonato nel 1700, cercando di dimostrare che la datazione al carbonio 14 è sbagliata e in eraltà la terra ha 6000 anni o giù di lì perchè c'è scritto nella bibbia (o così gli pare).

O i testimoni di geova, o una delle varie chiese protestanti casuali americane che stanno su sulla personale interpretazione di un certo tizio (il fondatore).

Il corano non è malaccio se lo leggi con gli occhi da scienziato o da persona razionale, ma come tutte le religioni basate su testi scritti che si accumulano negli anni alla fine ci viene un casino pazzesco e puoi interpretarle a piacere.

Abu Omar (ex imam di Milano) ha detto che la colpa è in primis dei disegnatori :doh: , della magistratura francese che non ha censurato le vignette :doh: , del Vaticano che non ha preso le distanze :confused: e infine anche (ma và?) degli attentatori. Reazione paraculo standard, comune a tutte le cariche di un certo livello, anche ai politici.
Facendo un parallelo, trovami un vescovo cristiano che abbia avuto le palle di condannare il casino della pedofilia nella chiesa (l'unica cosa di una certa gravità che mi è venuta in mente che posso portare come paragone) prima che arrivasse il nuovo papa.

Tra l'altro prendono in giro personaggi di fantasia, quindi non mi sembra che limitino la libertà altrui. Non prendiamo le difese dei pazzi, per cortesia.Eh, il problema è che non sono personaggi di fantasia per tutti. Se avessimo tutti gli stessi standard il mondo sarebbe un posto migliore.
Non è così.
Compromessi, compromessi.

E' come accogliere in casa propria un pitbull cresciuto a calci e legnate, sperare che tutto vada bene e poi dopo un paio d'anni guardarlo impotenti mentre sbrana il gatto del vicino. E dove sta il problema? :D
No vabbè si scherza eh. Non mi piacciono i gatti, tutto qui.

Blade 666
09-01-2015, 20:52
Eco cosa succede quando si utilizza un libro scritto migliaia di anni fa , per educare le persone. Stiamo tornando nel medioevo ragazzi , preparate le spade :)
Le religioni hanno portato solo morte e tanta ignoranza alla specie umana , e non è ancora finito purtroppo.

_TOKI_
09-01-2015, 21:49
Eco cosa succede quando si utilizza un libro scritto migliaia di anni fa , per educare le persone. Stiamo tornando nel medioevo ragazzi , preparate le spade :)
Le religioni hanno portato solo morte e tanta ignoranza alla specie umana , e non è ancora finito purtroppo.

Parli come di qualcosa piovuta dal cielo, come una pestilenza o una calamità, ma se per un attimo volessimo separarci dalla religione come verità rivelata, allora per citare il caro Feuerbach, è l'uomo che crea Dio e non viceversa...

Il problema è il nostro e non del divino, che esista o meno, almeno in questo senso è indifferente. Se fossi Dio, di tutto mi preoccuperei fuorché di gente che si fa saltare in aria o ne uccide altra in mio nome, così come ad un politico nostrano frega meno di zero delle maledizioni che il popolo gli invia quotidianamente...

In realtà se fosse il contrario, sarebbe tutto più semplice perché avremmo qualcuno da incolpare o con cui prendercela per tutto ciò che noi distruggiamo con le nostre mani.

Sarebbe bello.

SpyroTSK
10-01-2015, 00:57
Parli come di qualcosa piovuta dal cielo, come una pestilenza o una calamità, ma se per un attimo volessimo separarci dalla religione come verità rivelata, allora per citare il caro Feuerbach, è l'uomo che crea Dio e non viceversa...

Il problema è il nostro e non del divino, che esista o meno, almeno in questo senso è indifferente. Se fossi Dio, di tutto mi preoccuperei fuorché di gente che si fa saltare in aria o ne uccide altra in mio nome, così come ad un politico nostrano frega meno di zero delle maledizioni che il popolo gli invia quotidianamente...

In realtà se fosse il contrario, sarebbe tutto più semplice perché avremmo qualcuno da incolpare o con cui prendercela per tutto ciò che noi distruggiamo con le nostre mani.

Sarebbe bello.

Il punto non è che esista o meno un dio, il punto è che la gente si ammazza per questa cosa fittizia che viene chiamata dio (CHE NEPPURE JOBS E' RIUSCITO A BREVETTARE/TROVARE :asd: ).

Quindi, per chi uccide per ragioni STUPIDE COME LA RELIGIONE basterebbe noleggiare un elicottero, caricare il detenuto e paracadutarlo in un'isoletta 5x5m con una palma (e' per l'ombra, altrimenti muore troppo velocemente di disidratazione) e dargli un bastone appuntito, un pentolino e un accendino, se vuole vivere mangia e beve quello che trova.

devilred
10-01-2015, 08:15

Sarebbe bello.

in effetti. la religione e' un cancro, e ricorda una cosa ovunque ci sono fede e convinzioni si saranno sempre guerre.

CYRANO
10-01-2015, 08:42
Intanto complimenti all'articolista per aver riportato politica & attualità nel forum.
Vorrei solo dire che si fanno guerre per ogni motivo, c'è gente che ammazza per un parcheggio o perché guardi fugacemente la sua morosa ,o per il calcio... È nella natura umana purtroppo...
Invero la fede è di conforto a miliardi di persone, spero non vogliate privargliela ...

Je suis Charlie

Eress
10-01-2015, 09:10
Stiamo tornando nel medioevo ragazzi
Perché siamo mai usciti realmente dal medioevo? Ricordiamoci per esempio, delle sante crociate o della sacra rota, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Ma poi prima di scrivere, la gente si documenta?
Per esempio, avete mai letto la Bibbia? É uno dei libri più violenti e sanguinari di tutti i tempi. Eppure intere civiltà nascono e si fondano su quei principi. E poi ci sorprendiamo della violenza che ci circonda?
Ancora, ritrarre il messia dei cristiani in un'orgia omosessuale o il profeta dei musulmani piegato a 90 gradi con i genitali scoperti, non mi sembra esattamente un'operazione di satira, certamente non sana, anzi non è nemmeno satira, ma pornografia di bassa lega, se così merita di essere chiamata e magari anche uno squallido escamotage per vendere 5 copie in più. Il tutto maledettamente maldestro e scorretto. E questo sarebbe il libero pensiero occidentale? La satira? No, questa è solo spazzatura, nient'altro. E' insulto, mancanza di rispetto e provocazione verso intere culture e miliardi di persone. É rozza, ottusa e barbarica espressione di nulla mascherato da qualcosa, con un fondo di squallido auto compiacimento. Per cosa poi? Massimo rispetto alle emozioni del momento, ma questo "Charlie" aveva superato ogni limite di decenza e di stupidità. Era palese che qualcosa sarebbe successo. E come sempre dopo si resta allibiti, sempre dopo. Con impeccabile sfoggio dei soliti discorsi e delle solite lacrime di coccodrillo. E ora hanno ottenuto ciò che volevano? Mort'ammazzati, intolleranza, odio inter-culturale, tensioni. Questi fatti avranno anche risvolti economici e politici, come se non bastasse la crisi attuale. Nessuno ci aveva pensato? La satira è ben altro. Qui di satira non c'è traccia. Ed ora cosa faranno, continueranno ad infangare con milioni di copie di carta straccia? E poi cosa accadrà?
Non c'è alcun merito nell'essere nati da una parte o dall'altra del pianeta. Ciò che per noi è una libertà per altri può essere una condanna. E viceversa. L'occidente da secoli si arroga il diritto di essere superiore ad altre culture, a torto o a ragione non m'interessa, lo dovrebbe però dimostrare da tutti i punti di vista evidentemente, non solo lasciando pubblicare vignette francamente immonde e pornografiche, infangando la cultura dell'altra metà del mondo o magari andando a bombardare una nazione non occidentale, per qualche pozzo di sporco petrolio. Questa non è civiltà, tanto meno superiore. Io che sono occidentale e vivo in questa metà del mondo, NON voglio però assolutamente essere "Charlie".

bobafetthotmail
10-01-2015, 10:17
Eco cosa succede quando si utilizza un libro scritto migliaia di anni fa , per educare le persone.Qui il problema non sta tanto nel libro quanto nell'insegnante. Abbiamo abbondanza di libri pieni di boiate scritti in ogni tempo.
Dopotutto non è che un libro ti salta addosso cercando di insegnarsi da solo lol.

Quindi, per chi uccide per ragioni STUPIDE COME LA RELIGIONE basterebbe noleggiare un elicottero, caricare il detenuto e paracadutarlo in un'isoletta 5x5m con una palmaPurtroppo larga parte della vita di chiunque si basa su credenze più o meno irrazionali, quindi uccidere per un dio non è particolarmente diverso dall'uccidere per un qualsiasi altro motivo che non preveda una transazione di un qualche tipo.

Pensiamo al calcio o allo sport in generale. Non c'è alcuna ragione logica per esaltarsi se persone della squadra X vincono o perdono. Eppure son tutti lì che si menano fuori dagli stadi.

No, questa è solo spazzatura, nient'altro. E' insulto, mancanza di rispetto e provocazione verso intere culture e miliardi di persone. É rozza, ottusa e barbarica espressione di nulla mascherato da qualcosa, con un fondo di squallido auto compiacimento. Pienamente d'accordo. Resta il fatto che rimetterci la vita è eccessivo e non c'è da gioirne, ma tutte queste dimostrazioni di affetto internazionale per della gente del genere sono ampiamente fuori luogo secondo me.

Questi non erano giornalisti in missione, non denunciavano regimi portando la verità a galla. Non meritano di essere ricordati come martiri della libertà di pensiero. Offendere il prossimo a casaccio non è libertà di pensiero.

Se domani saltasse per aria la sede del Giornale o di Libero o dell'Eco della Padania (o come chiamano il loro giornale di partito) quanti sarebbero disposti a fare queste pubbliche dimostrazioni? :D

giacomo_uncino
10-01-2015, 10:48

un ripasso in storia non fa male ;)

la storia dell'Islam parte da circa il 600 d.c , quindi a logica non intercorrono molti anni dalla nascita del Cristianesimo. E la ferocia usata nell'espansionismo arabo/islamico non è stata inferiore a quella cristiana. Ci sono cronache piuttosto dettagliate e interessanti.

Eress
10-01-2015, 11:46
Pienamente d'accordo. Resta il fatto che rimetterci la vita è eccessivo e non c'è da gioirne, ma tutte queste dimostrazioni di affetto internazionale per della gente del genere sono ampiamente fuori luogo secondo me.

Questi non erano giornalisti in missione, non denunciavano regimi portando la verità a galla. Non meritano di essere ricordati come martiri della libertà di pensiero. Offendere il prossimo a casaccio non è libertà di pensiero.

Se domani saltasse per aria la sede del Giornale o di Libero o dell'Eco della Padania (o come chiamano il loro giornale di partito) quanti sarebbero disposti a fare queste pubbliche dimostrazioni? :D
Concordo con tutto quello che hai scritto.
No, nessuno deve gioire, semmai rammaricarsi per tanta stupidità da una parte e dall'altra. Ma invece, ci si dovrebbe chiedere perché si è arrivati a tal punto, a questa assurda quanto deprecabile contrapposizione di civiltà, che poi a volte come abbiamo visto, si esprime attraverso forme di barbarica immondizia da una parte e violenza vendicativa dall'altra.
Insomma, se si ci si vuole definire società civile, da qualsiasi parte dl mondo, bisogna dimostrarlo coi fatti, non solo a parole, sebbene da qualche tempo, parole e fatti non possano più essere definiti civili.
E alla fine di tutto questo, ti vengono anche dei seri dubbi sull'evoluzione umana.
Però viene anche da chiedersi; tutto ciò, cui prodest?

qboy
10-01-2015, 12:38

quoto
Non voglio fare il solito discorso da bar, sia chiaro, ma è un dato di fatto che se vai A CASA LORO non puoi fare quello che ti pare.
Al contrario qui da noi LORO possono fare come se fossero a casa loro, e se gli si dice qualcosa si passa per razzisti.
Se è normale questo...
non vuoi fare i soliti discorsi da bar però li fai lo stesso. stai prendendo molto cose che vanno a sostenere SOLO il tuo pensiero. e poi perchè usi qui da noi? ti ricordo che la francia era simile ad un impero e dal colonialismo ci sono anche vari lati negativi

:asd:
:doh:
in effetti quel giornaletto è al limite della decenza, va bene la satira, ma quest'ultima usata come scusa no

come dicevo in qualche altro post di una news sulla cina e sul blocco di gmail, preferisco vivere in un sistema dittatoriale che un occidente cosi
da entrambe le parti? e quando noi abbiamo esportato democrazia a suon di fucili? o quando esportiamo il cattolicesimo con le varie "missioni", facendo leva sulla povertà ? quello è rispetto?

prima di chiedere altre pene sarebbe intelligente far rispettare quelle odierne, è inutile la pena di morte se per ottenerla ci impieghi 40 anni di processo. inoltre ricorda che c'è una buona parte di nazione a cui fa comodo l'arabo di turno che lavora quasi come uno schiavo in nero ;)

bobafetthotmail
10-01-2015, 13:15
E alla fine di tutto questo, ti vengono anche dei seri dubbi sull'evoluzione umana.Non c'è evoluzione umana, solo adattamento alla vita comunitaria di sempre più individui.
Ad evolversi sono le ideologie, le culture, tramandate da individuo ad individuo. Quelle si stanno evolvendo, si stanno evolvendo.

L'essere umano in quanto tale ha un ciclo di riproduzione troppo lento perchè l'evoluzione possa avvenire a livello biologico.

preferisco vivere in un sistema dittatoriale che un occidente cosipuò sembrare strano, ma in un sistema dittatoriale le cose sono molto peggio.

Per quanto la Cina resta un sistema dittatoriale stranamente fuori dal coro.

batou83
10-01-2015, 13:50
Sinceramente credo che la tragedia di Parigi abbia solo parzialmente a che fare con la guerra di religione, lo scontro tra culture, etc...
I tre terroristi erano francesi al 100% cresciuti con calcio, rap, ed fps, lo stesso background del boia dell' Isis. Si tratta semplicemente di folli e balordi che hanno bisogno di trovare una valvola di sfogo alla loro sete di sangue e violenza, possibilmente con la maggiore diffusione mediatica. Spesso si tratta di ragazzi di buona famiglia, non necessariamente musulmana ma spesso anche cattolica, come il ragazzo genovese morto in Siria o la stessa complice di Koulibaly. Il problema quindi è che il terrorismo islamico non venga dall' esterno, ma che si sviluppi subdolamente a casa nostra, e che possa scoppiare da un momento all' altro in qualsiasi luogo, soprattutto per il rischio di emulazione.

roccia1234
10-01-2015, 14:08
da entrambe le parti? e quando noi abbiamo esportato democrazia a suon di fucili? o quando esportiamo il cattolicesimo con le varie "missioni", facendo leva sulla povertà ? quello è rispetto?

Appunto, da entrambe le parti. Non sto assolvendo nessuno, sei te che stai dando per scontato cose che scontate non sono.

prima di chiedere altre pene sarebbe intelligente far rispettare quelle odierne, è inutile la pena di morte se per ottenerla ci impieghi 40 anni di processo. inoltre ricorda che c'è una buona parte di nazione a cui fa comodo l'arabo di turno che lavora quasi come uno schiavo in nero ;)

Non ho chiesto "altre pene", tantomeno la pena di morte (via d'uscita troppo comoda per certi soggetti). Auspico una legislazione/giustizia presente, veloce E che faccia da effettivo deterrente contro il crimine e l'illegalità.

Se voglio una bicicletta, ne vedo una appoggiata ad un palo, non legata, posso appellarmi alla mia morale e decidere di lasciarla lì.
Ma dove la mia morale non arriva, deve arrivare la legge. Se so che, anche se rubassi quella bicicletta, la farei franca con una probabilità elevatissima e, anche se mi prendessero, prima di processo e condanna passerebbero mesi/anni e/o il reato cadrebbe in prescrizione... chissenefrega, la prendo e me ne vado senza pensarci troppo.
Se invece so per certo che, se rubassi ora quella bicicletta, al 99% tra massimo un mese sarei in carcere a scontare una condanna di n mesi... diciamo che ci penserei una votla in più e con ottima probabilità la lascerei stare dov'è.
(ovviamente il furto della bici è solo un'esempio)

Mai sentito parlare di Beccaria?

Pier2204
10-01-2015, 15:24
quoto

come dicevo in qualche altro post di una news sulla cina e sul blocco di gmail, preferisco vivere in un sistema dittatoriale che un occidente cosi

Sebbene concordo su alcuni aspetti che hai scritto, (ipocrisia mondiale nel promuovere il sistema "migliore" o la religione "più avanzata") sono in completo disaccordo sulla questione dittatura.
Chi ne parla probabilmente non l'ha mai vissuta sulla propria pelle, è nato in un sistema democratico per quanto imperfetto, chi l'ha vissuta ti garantisco che ne sta alla larga.
Un sistema dittatoriale è fatto sempre da uomini, promossa da uomini, senza alcun controllo ne contrappesi che equilibrano una cocietà complessa
Dover affidare la mia vita a un altro uomo che per natura è IMPERFETTO e dargli pieni poteri mi prende l'orticaria, un travaso di bile e conati di vomito.

Mi dispiace ma per quanto imperfetta chi governa deve rispondere sempre alla pubblica opinione, inviati di Dio sulla terra ce ne sono già troppi..

Eress
10-01-2015, 16:39
Non c'è evoluzione umana, solo adattamento alla vita comunitaria di sempre più individui.
Ad evolversi sono le ideologie, le culture, tramandate da individuo ad individuo. Quelle si stanno evolvendo, si stanno evolvendo
A corollario di tutto il discorso c'è da aggiungere una breve, ma assolutamente necessaria precisazione; tutto quello che è avvenuto non giustifica nessuno, ma aggiungo anche che non c'entra nulla con la civiltà araba da un lato e quella occidentale dall'altro. Quello che sta accedendo ultimamente, è solo frutto di una grave forma degenerativa dello spirito umano attualmente in atto e sicuramente, anche di manovre atte ad acuire la contrapposizione di due mondi diversi.

zerothehero
10-01-2015, 17:14
Si può fare satira, perculare, divertirsi, ironizzare e quant'altro senza scadere nell'inutilmente volgare e squallido o peggio inutilmente offensivo.

Se ti capita cerca qualche vignetta del vernacoliere.... sono irriverenti, sconce, certe volte molto molto esplicite ma non trascendono mai in cose assurdamente offensive verso nessuno.

Chiunque lo legge compreso il preso per i fondelli lo sfido che non gli strappa una risata.

Ecco... questa è satira, è fare ironia seria ma anche divertente. È saper far pensare la gente e al tempo stesso sdrammatizzare la pochezza del mondo politico.

Insomma a mio parere la libertà di espressione non è dire qualsiasi cosa ti passi per la mente senza alcuna conseguenza. La libertà è poter esprimere un pensiero liberamente, far satira liberamente ma entro i limiti della libertà altrui.

Guarda, io da seguace di Bastet sono inferocito da questo video blasfemo.
https://www.youtube.com/watch?v=0KSOMA3QBU0
Glielo dite voi a Kate Perry di smettere di INSULTARE la mia religione, o noi seguaci di Bastet, secondo la SUA (cioè quella del Dio gatto :asd: ) volontà, dobbiamo prendere provvedimenti? :rolleyes:

bobafetthotmail
10-01-2015, 18:09
Guarda, io da seguace di Bastet sono inferocito da questo video blasfemo.
https://www.youtube.com/watch?v=0KSOMA3QBU0
Glielo dite voi a Kate Perry di smettere di INSULTARE la mia religione, o noi seguaci di Bastet, secondo la SUA (cioè quella del Dio gatto :asd: ) volontà, dobbiamo prendere provvedimenti? :rolleyes:Non hai capito. Il problema qui è il numero di seguaci. è una semplice questione probabilistica.

Bastet ha meno seguaci di Apple (di gran lunga) quindi le probabilità di trovare uno che ritiene sia una buona idea uccidere altri per "vendicare l'offesa" sono abbastanza risibili.

Per una delle religioni maggiori a livello mondiale come l'islam il discorso è completamente diverso.

Un fatto poco pubblicizzato dai media: alla stragrande maggioranza dei musulmani non passa neanche per la testa di ammazzare gente per una cosa del genere.

Quello che sta accedendo ultimamente, è solo frutto di una grave forma degenerativa dello spirito umano attualmente in atto e sicuramente, anche di manovre atte ad acuire la contrapposizione di due mondi diversi.Non c'è degenerazione di nulla, prima della globalizzazione ognuno "stava a casa sua" e ogni nazione aveva le sue minoranze e i suoi capri espiatori minori e locali.
Ora si scontrano le ideologie maggiori di posti anche piuttosto lontani.

Oh, la terra è tonda ma finisce eh? prima o poi sto casino si aquieta per mancanza di ideologie da contrapporre.

Vertex
11-01-2015, 11:34
Le religioni dividono i popoli anziché unirli. Se non esistessero le religioni ci sarebbe un pretesto in meno per farsi la guerra.

masondix
11-01-2015, 15:37
Siamo troppo abituati a ragionare secondo standard predefiniti, che sia ideologia politica differenza di classe sociale e addirittura corrente religiosa.
Non possiamo comportarti come più ci pare ;uccidere persone innocenti per difendere principi scritti da profeti vissuti migliaia i anni fa. se c'è un dio di sicuro non vuole che i suoi figli si uccidano a vicenda .

PhoEniX-VooDoo
11-01-2015, 17:02
Siamo troppo abituati a ragionare secondo standard predefiniti, che sia ideologia politica differenza di classe sociale e addirittura corrente religiosa.
Non possiamo comportarti come più ci pare ;uccidere persone innocenti per difendere principi scritti da profeti vissuti migliaia i anni fa. se c'è un dio di sicuro non vuole che i suoi figli si uccidano a vicenda .

infatti questo è esattamente un ragionamento secondo standard predefinito.

Gylgalad
11-01-2015, 18:11
infatti questo è esattamente un ragionamento secondo standard predefinito.

perché pensi il contrario? ^^

Notturnia
11-01-2015, 23:19
I mussulmani hanno cercato di invadere l'Europa per oltre 300 anni.. Molto prima della globalizzazione.. Sono guerrafondai sa sempre.. Pochi hanno studiato storia e sanno come ha fondato la sua religione Maometto vero ?

qboy
12-01-2015, 00:06
I mussulmani hanno cercato di invadere l'Europa per oltre 300 anni.. Molto prima della globalizzazione.. Sono guerrafondai sa sempre.. Pochi hanno studiato storia e sanno come ha fondato la sua religione Maometto vero ?

I cattolici invece? Si vede che non hai sentito i discorsi di qualche vescovo o cardinale dove parla che stanno perdendo seguaci o altro in America latina o Africa :asd: altro che musulmani

blobb
12-01-2015, 01:15

certo......invece i cristiani sono sempre stati buoni a casa loro... e dimmi, te che hai studiato la storia,ti dice qualcosa il colonialismo,o le guerre preventive per la democrazia??

PhoEniX-VooDoo
12-01-2015, 06:33
perché pensi il contrario? ^^

bhe prima di tutto, dati alla mano, probabilmente se c'e non gli dispiace poi cosi tanto

secondo di tutto, quella frase e' un conscio/inconscio augurio dell'uomo, all'apice del pensiero standardizzato aggiungerei.

pensare fuori dagl istandard significa altro..

roccia1234
12-01-2015, 08:53

Mai sentito parlare delle crociate?

Eress
12-01-2015, 12:18
non posso dire che il loro modo di rapportarsi con l'occidente o con le donne, o con il divertimento sia quanto meno decente
Invece il nostro qual'è? Come ci rapportiamo noi con l'islam? Da un pulpito di presunta e stupida superiorità mi pare e qualche volta di aggressione armata. E le donne? Non raccontiamoci frottole, da noi ormai il rapporto tra sessi è profondamente conflittuale, spesso una vera e propria guerra dei sessi senza esclusione di colpi, c'è molta confusione, valori sconvolti, più spesso inesistenti, violenze continue, omicidi, famiglie allo sfascio, mancanza di qualsiasi punto di riferimento stabile, massiccio sfruttamento pornografico del corpo femminile, droga, prostituzione diffusa ormai a livello ideologico, corruzione, degrado sociale, morale, culturale, intellettuale (e direi anche intellettivo), diritti fondamentali in caduta libera e via discorrendo. Tutto ciò sarebbe quanto meno decente?
A tutto questo porta la pseudo libertà dell'occidente superiore? Nessuno è capace di guardarsi intorno con occhio critico?
Quello che non capiamo o non ci piace lo rifiutiamo, anzi cerchiamo prima di infangarlo, deriderlo e quindi distruggerlo. Che grande esempio di superiorità! Vorremmo forse istillare questo virus occidentale anche nell'altra metà del mondo? Forse dall'altra parte ci si potrebbe anche sentire un attimo attaccati e quindi difendersi.
O sarebbe meglio soccombere senza combattere, per il piacere di qualcuno?
Sarebbe ora di finirla con questo gretto manicheismo di maniera, ahimè siamo nel 2015, ma siamo gli stessi di 1000 anni fa, quelli delle crociate, anzi molto peggiori.
Svegliatevi e aprite le vostre menti gente, se potete.

qboy
12-01-2015, 12:46
Invece il nostro qual'è? Come ci rapportiamo noi con l'islam? Da un pulpito di presunta e stupida superiorità mi pare e qualche volta di aggressione armata. E le donne? Non raccontiamoci frottole, da noi ormai il rapporto tra sessi è profondamente conflittuale, spesso una vera e propria guerra dei sessi senza esclusione di colpi, c'è molta confusione, valori sconvolti, più spesso inesistenti, violenze continue, omicidi, famiglie allo sfascio, mancanza di qualsiasi punto di riferimento stabile, massiccio sfruttamento pornografico del corpo femminile, droga, prostituzione diffusa ormai a livello ideologico, corruzione, degrado sociale, morale, culturale, intellettuale (e direi anche intellettivo), diritti fondamentali in caduta libera e via discorrendo. Tutto ciò sarebbe quanto meno decente?
A tutto questo porta la pseudo libertà dell'occidente superiore? Nessuno è capace di guardarsi intorno con occhio critico?
Quello che non capiamo o non ci piace lo rifiutiamo, anzi cerchiamo prima di infangarlo, deriderlo e quindi distruggerlo. Che grande esempio di superiorità! Vorremmo forse istillare questo virus occidentale anche nell'altra metà del mondo? Forse dall'altra parte ci si potrebbe anche sentire un attimo attaccati e quindi difendersi.
Sarebbe ora di finirla con questo gretto manicheismo di maniera, ahimè siamo nel 2015, ma siamo gli stessi di 1000 anni fa, quelli delle crociate, anzi molto peggiori.
grazie del post, molto interessante, ti metto nella firma se per te va bene :)

CYRANO
12-01-2015, 20:16
Scusate ma qualcuno mi spiega dove stanno i gruppi di estremisti cattolici che si comportano come boko haram ? Tanto per citarne uno...

C,òs.àd,ò.à.àdàsdùd--sd

CYRANO
12-01-2015, 20:16
I cattolici invece? Si vede che non hai sentito i discorsi di qualche vescovo o cardinale dove parla che stanno perdendo seguaci o altro in America latina o Africa :asd: altro che musulmani

No, illuminaci...

C,òs.às,òa.ùsùàùsùà

blobb
12-01-2015, 20:27
Scusate ma qualcuno mi spiega dove stanno i gruppi di estremisti cattolici che si comportano come boko haram ? Tanto per citarne uno...

C,òs.àd,ò.à.àdàsdùd--sd

Nel 2004 l'uccisione e lo scempio dei cadaveri di 4 operatori di sicurezza dell'agenzia militare privata Blackwater in un'imboscata a Falluja spinse le forze militari statunitensi ad avviare un'ampia operazione per riprendere il controllo militare sulla città ("Battaglia di Falluja").
La guerra ha danneggiato circa il 60% degli edifici di cui il 20% totalmente distrutti, incluse 60 moschee della città provocando un elevato numero di vittime.
La popolazione attuale è sconosciuta, ma si stima che nel 2006 gli abitanti fossero 250 000-300 000[2]
L'utilizzo di ordigni al fosforo bianco su Falluja durante la seconda guerra del Golfo è stato al centro di polemiche, scaturite nel novembre 2005 da un servizio giornalistico di Rainews24.[3][4]

http://it.wikipedia.org/wiki/Prigione_di_Abu_Ghraib

X360X
12-01-2015, 20:37
Dalle nostre parti attualmente siamo messi mille volte meglio, basta pensare che l'Italia è un Paese di base laico e democratico (con tutti i suoi 1000 difetti lo sappiamo, ma non c'è proprio confronto con Paesi come l'Arabia Saudita, chi li confronta mi sa che non sa di cosa parla)

E in Europa di schifezze ne abbiamo fatte in passato il nome della religione, ora a parte qualche caso è difficile. Facciamo comunque schifezze e guerre ma per altri motivi. E purtroppo generalizziamo in modo imbarazzante...

Di certo io qui posso dire che non credo in dio, posso fare la battuta su gesù e sul papa, la mia ragazza può vestirsi come le pare, posso dire che il governo fa schifo, posso andare in giro con tutti i simboli religiosi che voglio...

Non è che mi frustano o mi sbattono dentro, quindi si dal punto di vista della libertà siamo "difettosi" (pensiamo ad esempio a un gay che non può sposarsi o il divieto dell'eutanasia) ma molto avanti rispetto a paesi retrogradi più sullo stile nazista (ma non sono solo Paesi che usano la religione come legge, pensiamo alla corea del nord)

blobb
12-01-2015, 20:43
Dalle nostre parti attualmente siamo messi mille volte meglio, basta pensare che l'Italia è un Paese di base laico e democratico (con tutti i suoi 1000 difetti lo sappiamo, ma non c'è proprio confronto con Paesi come l'Arabia Saudita, chi li confronta mi sa che non sa di cosa parla)

E in Europa di schifezze ne abbiamo fatte in passato il nome della religione, ora a parte qualche caso è difficile. Facciamo comunque schifezze e guerre ma per altri motivi. E purtroppo generalizziamo in modo imbarazzante...

Di certo io qui posso dire che non credo in dio, posso fare la battuta su gesù e sul papa, la mia ragazza può vestirsi come le pare, posso dire che il governo fa schifo, posso andare in giro con tutti i simboli religiosi che voglio...

Non è che mi frustano o mi sbattono dentro, quindi si dal punto di vista della libertà siamo "difettosi" ma molto avanti rispetto a paesi retrogradi più sullo stile nazista (ma non sono solo Paesi che usano la religione come legge, pensiamo alla corea del nord)

infatti il problema non sono i diritti a casa nostra, ma che non li rispettiamo altrove

X360X
12-01-2015, 20:53
infatti il problema non sono i diritti a casa nostra, ma che non li rispettiamo altrove

non per religione però, e tanto meno per esportare democrazia ovviamente.

resta il fatto che per quanto sia in disaccordo con questi interventi fatti per i motivi che conosciamo, trovo invece sacrosanto criticare apertamente e pesantemente certi Paesi, e se si offendono peggio per loro io sono un uomo libero.

critico pure la stessa legge italiana su molti aspetti (a cominciare da eutanasia, matrimoni gay...)

E penso sia anche legittimo fare satira, per quanto a me vedendo qualche vignetta faceva pure schifo la satira di quel giornale.

bobafetthotmail
12-01-2015, 20:58
rovo invece sacrosanto criticare apertamente e pesantemente certi Paesi, e se si offendono peggio per loro io sono un uomo libero.Un conto è criticare un conto è offendere a caso per sfruttare la pubblicità gratuita.
Vignetta dove dicono che il corano è una merda e che non ferma le pallottole. http://news.you-ng.it/2013/07/11/nuova-vignetta-di-charlie-hebdo-contro-il-corano/

Scusate ma qualcuno mi spiega dove stanno i gruppi di estremisti cattolici che si comportano come boko haram ? Tanto per citarne uno...Considerando che sono quasi tutti in paesi industrializzati, non hanno alcuna ragione di mettere bombe in giro perchè il potere l'hanno già (penso ad esempio a CL qui da noi), quindi non c'è modo di saperlo.

blobb
12-01-2015, 21:02
non per religione però, e tanto meno per esportare democrazia ovviamente.

resta il fatto che per quanto sia in disaccordo con questi interventi fatti per i motivi che conosciamo, trovo invece sacrosanto criticare apertamente e pesantemente certi Paesi, e se si offendono peggio per loro io sono un uomo libero.

critico pure la stessa legge italiana su molti aspetti (a cominciare da eutanasia, matrimoni gay...)

E penso sia anche legittimo fare satira, per quanto a me vedendo qualche vignetta faceva pure schifo la satira di quel giornale.

la propaganda deve colpire dove fa effetto, in quei paesi la religione è importante, da noi, i nostri tenori di vita, ma gli effetti sono gli stessi noi bruciamo vive persone per il petrolio loro sgozzano per il verbo divino

CYRANO
12-01-2015, 21:09
Nel 2004 l'uccisione e lo scempio dei cadaveri di 4 operatori di sicurezza dell'agenzia militare privata Blackwater in un'imboscata a Falluja spinse le forze militari statunitensi ad avviare un'ampia operazione per riprendere il controllo militare sulla città ("Battaglia di Falluja").
La guerra ha danneggiato circa il 60% degli edifici di cui il 20% totalmente distrutti, incluse 60 moschee della città provocando un elevato numero di vittime.
La popolazione attuale è sconosciuta, ma si stima che nel 2006 gli abitanti fossero 250 000-300 000[2]
L'utilizzo di ordigni al fosforo bianco su Falluja durante la seconda guerra del Golfo è stato al centro di polemiche, scaturite nel novembre 2005 da un servizio giornalistico di Rainews24.[3][4]

http://it.wikipedia.org/wiki/Prigione_di_Abu_Ghraib

Non hai minimamente risposto alla mia domanda.
Mi citi il nome di un gruppo terrorista cattolico o cristiano che si comporta come boko haram ?

C,òs.às.às.à-ùs

CYRANO
12-01-2015, 21:14

Non è che mi frustano o mi sbattono dentro, quindi si dal punto di vista della libertà siamo "difettosi" (pensiamo ad esempio a un gay che non può sposarsi o il divieto dell'eutanasia) ma molto avanti rispetto a paesi retrogradi più sullo stile nazista (ma non sono solo Paesi che usano la religione come legge, pensiamo alla corea del nord)

concordo perfettamente, con tutti i diffetti della società occidentale non la baratterei mai con quella degli stati teocratici islamici...

C.às-à.àsdùd-ùàd

blobb
12-01-2015, 21:16
Mi citi il nome di un gruppo terrorista cattolico o cristiano che si comporta come boko haram ?

C,òs.às.às.à-ùs

ma noi non abbiamo bisogno di terroristi abbiamo poderosi eserciti,
comunque mi vienne in mente una persona http://it.wikipedia.org/wiki/Anders_Breivik
o di matrice cattolica possiamo ricordare i paramilitari serbi o croati durante la guerra balcanica
o l IRA in irlanda

CYRANO
12-01-2015, 21:37
ma noi non abbiamo bisogno di terroristi abbiamo poderosi eserciti,
comunque mi vienne in mente una persona http://it.wikipedia.org/wiki/Anders_Breivik
o di matrice cattolica possiamo ricordare i paramilitari serbi o croati durante la guerra balcanica
o l IRA in irlanda

Ma lì non c'erano motivi religiosi, ma politici.
Soprattuto con l'ira...
Stiamo parlando di gente che rapisce bambine e le fa convertire a forza e poi le dà in mogli ai suoi esponenti...

Comunque ovvio che nessuno è santo in sto pianeta, si salverà giusto qualche tribù sperduta in amazzonia...

C,òs.à.às.àd.àd

X360X
12-01-2015, 21:46
la propaganda deve colpire dove fa effetto, in quei paesi la religione è importante, da noi, i nostri tenori di vita, ma gli effetti sono gli stessi noi bruciamo vive persone per il petrolio loro sgozzano per il verbo divino

Un conto sono Paesi discretamente democratici che fanno guerre per $$$ (con opera di convincimento verso i cittadini).
Un conto sono gruppi di fanatici religiosi che uccidono in nome del divino (rigirando la religione come vogliono per convincere altri adepti).
Un conto sono Paesi che non fanno nemmeno guerre ma in cui la libertà non esiste proprio, in molti perché basano la legge sulla religione (e anche qui c'è opera di convincimento).

Così come sono diversi gruppi organizzati di fanatici da un pazzo isolato come Breivik.

Sono cose (brutte tutte) da analizzare singolarmente.
La religione purtroppo è la cosa più scomoda perché se fai credere a qualcuno che una cosa viene dal divino è tosta fargli cambiare idea.

Ma se parliamo del giornale...ecco cosa ha fatto il giornale? invaso un altro Paese?
ha solo fatto satira (che ripeto a me nemmeno piaceva)...e sono stati uccisi per quello.

Phantom II
12-01-2015, 21:49

C,òs.às.às.à-ùs
A caso:
IRA
RAF
BR
Ordine Nuovo
Ku Klux Klan

Val sempre la pena ricordare che una definizione univoca (quanto meno a livello giuridico internazionale) di terrorismo non esiste.

Più che impelagarsi su questi discorsi (che sono l'anticamera del fuorviante "scontro tra civilità") sarebbe più costruttivo, anche se maggiormente faticoso, impegnarsi nell'analisi delle situazioni che portano a determinati fatti.

Gylgalad
12-01-2015, 21:55

e per fortuna che il rapporto tra i sessi è conflittuale! sai che noia sennò?
sì l'occidente è superiore per libertà, non lo dico solo io, lo dicono i fatti
ok è corrotto, pornografico e violento. ma non c'è alternativa migliore, se non quella di migliorare.
o quale altra visione alternativa proporresti?
le economie socialiste hanno ampiamente dimostrato che funzionano solo sulla carta, le società arabe? la democrazia indiana? o cosa?
apri te bene gli occhi ;)

blobb
12-01-2015, 22:06
Ma lì non c'erano motivi religiosi, ma politici.
Soprattuto con l'ira...
Stiamo parlando di gente che rapisce bambine e le fa convertire a forza e poi le dà in mogli ai suoi esponenti...

Comunque ovvio che nessuno è santo in sto pianeta, si salverà giusto qualche tribù sperduta in amazzonia...

C,òs.à.às.àd.àd

e i paramilitari serbi e croati???

blobb
12-01-2015, 22:10
Un conto sono Paesi discretamente democratici che fanno guerre per $$$ (con opera di convincimento verso i cittadini).
Un conto sono gruppi di fanatici religiosi che uccidono in nome del divino (rigirando la religione come vogliono per convincere altri adepti).
Un conto sono Paesi che non fanno nemmeno guerre ma in cui la libertà non esiste proprio, in molti perché basano la legge sulla religione (e anche qui c'è opera di convincimento).

Così come sono diversi gruppi organizzati di fanatici da un pazzo isolato come Breivik.

Sono cose (brutte tutte) da analizzare singolarmente.
La religione purtroppo è la cosa più scomoda perché se fai credere a qualcuno che una cosa viene dal divino è tosta fargli cambiare idea.

Ma se parliamo del giornale...ecco cosa ha fatto il giornale? invaso un altro Paese?
ha solo fatto satira (che ripeto a me nemmeno piaceva)...e sono stati uccisi per quello.

bha sono tutte cose brutte, , e sono vittime innocenti i vignettisti come i bambini afghani, o chi si è trovato sotto la mira di breviek

blobb
12-01-2015, 22:14
e per fortuna che il rapporto tra i sessi è conflittuale! sai che noia sennò?
sì l'occidente è superiore per libertà, non lo dico solo io, lo dicono i fatti
ok è corrotto, pornografico e violento. ma non c'è alternativa migliore, se non quella di migliorare.
o quale altra visione alternativa proporresti?
le economie socialiste hanno ampiamente dimostrato che funzionano solo sulla carta, le società arabe? la democrazia indiana? o cosa?
apri te bene gli occhi ;)

te credi che sia superiore,in ragione della tua cultura, un afghano vede le cose diversamente,
e non vedo il motivo di imporre il tuo mondo culturale agli afghani

bobafetthotmail
12-01-2015, 22:23
Stiamo parlando di gente che rapisce bambine e le fa convertire a forza e poi le dà in mogli ai suoi esponenti...Abusare dei bambini/e è relativamente comune anche nelle sette di fondamentalisti cristiani. http://factnet.org/child-abuse-child-deaths-cults-sects-0

cosa ha fatto il giornale? invaso un altro Paese?
ha solo fatto satira (che ripeto a me nemmeno piaceva)...e sono stati uccisi per quello. Il punto che da fastidio (almeno a me) è che adesso sono diventati dei martiri della libertà di pensiero o di non so cosa, solo perchè trolleggiavano l'islam perchè non erano capaci di scrivere cose interessanti senza fregnacce e qualcuno ci ha rimesso la pelle.

E le donne? Non raccontiamoci frottole, da noi ormai il rapporto tra sessi è profondamente conflittuale,Resta meglio della media del trattamento riservato alle donne in un paese islamico.
molta confusione, valori sconvolti, più spesso inesistenti, violenze continue, omicidi, famiglie allo sfascio, mancanza di qualsiasi punto di riferimento stabile, massiccio sfruttamento pornografico del corpo femminile, droga, prostituzione diffusa ormai a livello ideologico, corruzione, degrado sociale, morale, culturale, intellettuale (e direi anche intellettivo), diritti fondamentali in caduta libera e via discorrendo. Tutto ciò sarebbe quanto meno decente?Eccezion fatta per la pornografia (comunque presente) e per i diritti fondamentali (inesistenti in passato) direi che la situazione è grosso modo simile agli ultimi 2-3 mila anni per quanto riguarda l'europa.

Quindi, sì fa schifo in valore assoluto ma se paragonato ad altre realtà resta "decente".

Quello che non capiamo o non ci piace lo rifiutiamo, anzi cerchiamo prima di infangarlo, deriderlo e quindi distruggerlo.La parte divertente è che quando cerchiamo di distruggerlo falliamo sempre miseramente. :D

Gylgalad
12-01-2015, 22:37
te credi che sia superiore,in ragione della tua cultura, un afghano vede le cose diversamente,
e non vedo il motivo di imporre il tuo mondo culturale agli afghani

bastonare le donne e vivere nel medioevo invece è una cuccagna per tutto il popolo afgano^^

blobb
12-01-2015, 22:43
bastonare le donne e vivere nel medioevo invece è una cuccagna per tutto il popolo afgano^^

bhe a quanto pare preferiscono quello, alla prostituzione minorile per strada,
ed sempre a quanto pare ci tengono molto, a tal punto di aver sconfitto gli eserciti piu potenti del mondo, in ordine GB urss e nato
ma poi scusa con quale diritto noi occidentali andiamo nei loro territori ad impèorre il nostro modo di vivere???

Gylgalad
12-01-2015, 23:13
ed sempre a quanto pare ci tengono molto, a tal punto di aver sconfitto gli eserciti piu potenti del mondo, in ordine GB urss e nato
ma poi scusa con quale diritto noi occidentali andiamo nei loro territori ad impèorre il nostro modo di vivere???

sì ma non è la norma la prostituzione minorile qua.
sì ok hanno sconfitto anche majimbu e allora? anche la germania ha sempre perso le ultime 2 guerre, e non mi pare che a qualcuno importi qua.
ok hai preso un caso limite, potevamo parlare di un altro paese musulmano che lascia a desiderare e che non è stato invaso, tipo pakistan, yemen, non so.
ma ok afghanistan, perché siamo andati da loro?
ufficialmente a pigliare osama e compagnia bella no? cioè scusa, te paese del terzo mondo, datato nel medioevo, dai asilo a dei cattivoni mai visti, e ti aspetti cosa? che gli USA, che hanno le mani ferme da troppo tempo, non ti mollano quattro bombe in testa?
e poi dove l'hai letta la favola che agli afgani non piace il nostro modo di vivere?

blobb
12-01-2015, 23:25
sì ok hanno sconfitto anche majimbu e allora? anche la germania ha sempre perso le ultime 2 guerre, e non mi pare che a qualcuno importi qua.
ok hai preso un caso limite, potevamo parlare di un altro paese musulmano che lascia a desiderare e che non è stato invaso, tipo pakistan, yemen, non so.
ufficialmente a pigliare osama e compagnia bella no? cioè scusa, te paese del terzo mondo, datato nel medioevo, dai asilo a dei cattivoni mai visti, e ti aspetti cosa? che gli USA, che hanno le mani ferme da troppo tempo, non ti mollano quattro bombe in testa?
e poi dove l'hai letta la favola che agli afgani non piace il nostro modo di vivere?

è una favola??? stanno combattendo una guerra sanguinosa contro gli eserciti piu potenti del mondo, e secondo te perche lo fanno?? bada bene quella è una guerra popolare, altrimenti i talebani non riuscivano a combattere per 13 anni
evidentemente gli afghani preferiscono i talebani agli occidentali...
per il resto, il principio è che i popoli si autodeterminano non ti piace come vivono , perfetto, li critichiamo e non andiamo in quei posti , ma di certo non possiamo pretendere che vivano secondo le nostre abitudini,

qboy
13-01-2015, 00:27

ma tu con quale diritto sostieni che loro siano nel medioevo? no perchè trovo più meschino un cristiano che abusa sessualmente di un minore che non le donna che per scelta si coprono interamente. sicuramente ci sarà qualche eccezzione a cui non piace il velo, ma è la stessa percentuale dei pedofili cristiani imho
ho parlato con un pò di donne che portavano il velo, e loro si sentivano al sicuro col velo e lo VOLEVANO

X360X
13-01-2015, 00:53
ma tu con quale diritto sostieni che loro siano nel medioevo? no perchè trovo più meschino un cristiano che abusa sessualmente di un minore che non le donna che per scelta si coprono interamente. sicuramente ci sarà qualche eccezzione a cui non piace il velo, ma è la stessa percentuale dei pedofili cristiani imho
ho parlato con un pò di donne che portavano il velo, e loro si sentivano al sicuro col velo e lo VOLEVANO

non possiamo sapere a quante piace e a quante no ma non c'entra niente. e non mischiamo leggi di stato con gente che fa cose contro la legge.

Una donna ha diritto di andare col velo o senza, chiunque ha diritto di esprimere la propria opinione, chiunque ha diritto di professare la propria religione e via dicendo.

Più un Paese è evoluto più lo concede, più una persona è evoluta e più schifa la mancanza di libertà. Qui ci lamentiamo (giustamente) per quello che ci manca eppure siamo secoli avanti a Paesi che solo per dire la tua o vestirti come cavolo ti pare finisci male.

Senno mettiamo pure in dubbio che l'Italia di oggi sia meglio dell'Italia fascista...
Poi non dico di invadere altri Paesi (nemmeno fosse davvero per la democrazia), ma criticarli duramente è il minimo.

Libertà di scelta e di espressione, nulla di più giusto al mondo, e chi non pensa così credo sia un bel po' indietro rispetto a me e a chi la pensa come me (e possiamo cominciare pure dall'Italia stessa con cose come l'eutanasia e le nozze gay)

qboy
13-01-2015, 01:09
non possiamo sapere a quante piace e a quante no ma non c'entra niente. e non mischiamo leggi di stato con gente che fa cose contro la legge.

Una donna ha diritto di andare col velo o senza, chiunque ha diritto di esprimere la propria opinione, chiunque ha diritto di professare la propria religione e via dicendo.

Più un Paese è evoluto più lo concede, più una persona è evoluta e più schifa la mancanza di libertà. Qui ci lamentiamo (giustamente) per quello che ci manca eppure siamo secoli avanti a Paesi che solo per dire la tua o vestirti come cavolo ti pare finisci male.

Senno mettiamo pure in dubbio che l'Italia di oggi sia meglio dell'Italia fascista...
Poi non dico di invadere altri Paesi (nemmeno fosse davvero per la democrazia), ma criticarli duramente è il minimo.

Libertà di scelta e di espressione, nulla di più giusto al mondo, e chi non pensa così credo sia un bel po' indietro rispetto a me e a chi la pensa come me (e possiamo cominciare pure dall'Italia stessa con cose come l'eutanasia e le nozze gay)

certamente tutti vorremmo avere la libertà pura , ma se si parla di cose concrete bisogna anche essere consapevoli che insieme alla libertà avvengono anche altri cambiamenti.

Nui_Mg
13-01-2015, 07:35

Come non concordare; per me le religioni sono tutte da condannare (nonostante io sia credente, che non vuol dire credere ad una qualche religione formulata dall'uomo) e ognuna ha la propria dose di "botte" (tranne forse Buddismo e qualche altra), Corano incluso (e infatti se ne parlava pure stamattina ad Omnibus) che infatti, tra le altre, recita:

"Uccidete gli idolatri dovunque li troviate, catturateli, assediateli e tendete loro ogni sorta di imboscate" (9:5).
Questi passaggi vengono anche oggi ripresi su Dabiq, la rivista dell’Is.

Darkon
13-01-2015, 08:09

Ora guarda... ti scrive qualcuno che è profondamente antifascista. Ti scrive uno che ha letto molto sulle atrocità commesse, sulla vergogna delle leggi raziali, su folli che ci hanno coinvolto in una guerra terribile alleati a mostri e non voglio dilungarmi a descrivere ulteriormente lo schifo che provo per qualcosa che sia anche solo lontanamente fascista...

Ma se devo rispondere alla tua domanda a malincuore devo dire che sì... era meglio. Il fascismo era una forma di governo fortemente clientelare e corrotta ma vi era comunque una forte propensione al risultato per cui magari si corrompeva, si spendeva tre volte il costo dell'opera ecc... ecc... ma alla fine l'opera veniva fatta.

Oggi invece si ha un livello di clientelismo e corruzzione ancora più elevato ma senza nemmeno la propensione al risultato quindi nove volte su dieci oltre a tutto quanto sopra l'opera non viene nemmeno conclusa.

Quindi da un mero punto di vista di analisi della capacità di amministrare il paese sì il fascismo è discretamente superiore alla attuale situazione e la cosa mi rende infinitamente triste perché è il fallimento dei valori democratici per cui comunque mi batterei fino alla fine.

Poi per precisare qualora ce ne fosse ulteriore bisogno la mia è una mera analisi secondo criteri pratici. Lungi da me voler sponsorizzare il ritorno a certe cose e fosse per me avrei mantenuto il reato (anche se mai applicato o quasi) di apologia.

--------------------------------------------------------------

Detto questo IMHO è ridicolo il discorso sui valori e sulla libertà. Laddove siamo intervenuti è perché bombardavamo poco più che straccioni. Altrove dove non vi era ritorno economico poteva avvenire un genocidio al giorno e ce ne siamo sempre fregati altamente. E questo sarebbe il libero occidente superiore? Sì... superiore come i nazisti quando volevano sterminare gli ebrei.
La donna da noi è trattata meglio? MA DOVE!? Solo perché da noi ci sono discriminazioni non visibili non significa certo che le cose vanno tanto meglio. È come quando dicono che al nord non c'è la mafia... solo perché è una mafia molto più pericolosa col colletto bianco non è che le cose siano migliori anzi.
Tutto l'occidente, parliamoci chiaro, tratta la donna come poco più di un oggetto sessuale dalla televisione al web al posto di lavoro e questa sarebbe la grande libertà che ci pone addirittura secoli avanti a loro?

La differenza fra noi e loro si chiama potenza economico-militare e laddove come negli emirati questa differenza si assottiglia magicamente li lasciamo in pace.

Ti piace vincere facile...

Eress
13-01-2015, 09:26
Forse devi aggiornarti sulla prostituzione minorile e non.
Per carità! Lasciamo il nostro virus occidentale confinato qui da noi, vuoi proprio corrompere tutto il mondo? Qui si vede la classica mentalità medievale del crociato.
Straquotone.

Non solo semplici pedofili cristiani, aggiungerei piuttosto alti prelati sodomiti violentatori di bambini. Fenomeno peraltro largamente diffuso e in crescita nella chiesa moderna, sbaglio?
Per il resto non capisco questa voglia irrefrenabile di giudicare culture e costumi altrui, radicati ed antichissimi peraltro. Vogliamo parlare solo del burka, chissà cosa avrà di così atroce questo semplice indumento della loro tradizione, quando poi anche da noi fino a pochi anni fa le donne giravano con la testa coperta, bah! Ma alla fine saranno pure cazzi loro o no?
Oppure vogliamo parlare, tanto per fare qualche piccolo esempio, anche delle nostre ragazzine minorenni che girano conciate come battone da strada, in piena notte, prive di qualsiasi valore se non quelli dell'abito firmato, della Porsche dell'amico figlio di papà, dell'ultimo smartphone e del dio denaro? Vuote come tubi?
E questo sia chiaro, vale anche per l'altro sesso naturalmente. Tutti ormai senza più un'identità.
E perché non parlare anche delle nostre famiglie sfasciate e in guerra perenne? E di tutti gli altri valori sani ormai scomparsi da tempo? Sostituiti da cosa poi, dal vuoto più assoluto.
Mi auguro che il piano occidentale di diffondere il suo virus anche nell'altra metà del mondo, possa fallire miseramente. Come meriterebbe.

Eress
13-01-2015, 14:10
grazie del post, molto interessante, ti metto nella firma se per te va bene :)
Certo, semmai ti ringrazio per l'apprezzamento :)

FunnyDwarf
13-01-2015, 14:41
Oppure vogliamo parlare, tanto per fare qualche piccolo esempio, anche delle nostre ragazzine minorenni che girano conciate come battone da strada, in piena notte, prive di qualsiasi valore se non quelli dell'abito firmato, della Porsche dell'amico figlio di papà, dell'ultimo smartphone e del dio denaro? Vuote come tubi?
E questo sia chiaro, vale anche per l'altro sesso naturalmente. Tutti ormai senza più un'identità.
E perché non parlare anche delle nostre famiglie sfasciate e in guerra perenne? E di tutti gli altri valori sani ormai scomparsi da tempo? Sostituiti da cosa poi, dal vuoto più assoluto.
Mi auguro che il piano occidentale di diffondere il suo virus anche nell'altra metà del mondo, possa fallire miseramente. Come meriterebbe.
A me però questa pare una visione piuttosto distorta e iper-semplificata della società in cui viviamo, scusa ma pare quasi un servizio di studio aperto. Ognuno è titolato a un'opinione, dico solo attenzione a non romanticizzare eccessivamente l'idea di un passato in cui c'erano I Valori al punto di non riconoscere la complessità del presente limitandolo al adesso so' tutte co' le cosce de fori.

Darkon
13-01-2015, 14:59
A me però questa pare una visione piuttosto distorta e iper-semplificata della società in cui viviamo, scusa ma pare quasi un servizio di studio aperto. Ognuno è titolato a un'opinione, dico solo attenzione a non romanticizzare eccessivamente l'idea di un passato in cui c'erano I Valori al punto di non riconoscere la complessità del presente limitandolo al adesso so' tutte co' le cosce de fori.

Bastano 10 minuti in una discoteca per capire che MAGARI fosse solo un problema di vestiario ma purtroppo quello è il minore dei problemi. Poi avvengono cose che definire scabrose è poco.

I "divi" di Mtv dopotutto sono lo specchio di tutto questo vedi i vari programmi "shore".

qboy
13-01-2015, 14:59

perchè , vuoi dire che non è così? ora è strano per un'adolescente essere vestita interamente e che non siano aderenti:rolleyes: vedi tu se va bene o meno. per carità pure a me fa venire l'appetito per le donnine più cresciute ma scoperte però mi fa strano

FunnyDwarf
13-01-2015, 15:50
Bastano 10 minuti in una discoteca per capire che MAGARI fosse solo un problema di vestiario ma purtroppo quello è il minore dei problemi. Poi avvengono cose che definire scabrose è poco.

I "divi" di Mtv dopotutto sono lo specchio di tutto questo vedi i vari programmi "shore".macché specchio, sono programmi che radicano il proprio successo nel meccanismo di esposizione del freak: la stragrande maggioranza li guarda perché sono dei mostri, non dei modelli di vita.

perchè , vuoi dire che non è così? ora è strano per un'adolescente essere vestita interamente e che non siano aderenti:rolleyes: vedi tu se va bene o meno. per carità pure a me fa venire l'appetito per le donnine più cresciute ma scoperte però mi fa strano

signora mia, che ci vuole fare: è l'età. Certo noi mamme ci preoccupiamo. (;))

Eress
13-01-2015, 19:11
Certo non era mia intenzione scrivere un trattato di sociologia e psicologia. É un semplice intervento all'interno di una discussione su forum. Io non romanticizzo proprio nulla, l'età di ste fesserie ormai l'ho superata da un pezzo :asd: ma se ci guardiamo intorno, non si può non notare un degrado assoluto del tessuto sociale e delle persone, enorme e rapidissimo. La mancanza totale di identità specie dei giovani moderni, di punti di riferimento, di valori sani, non è immaginaria, ma reale e tragica. Qui non si tratta solo di cosce e di culi scoperti, ma direi piuttosto, di atteggiamenti ed abiti provocanti, costumi, inclinazioni, che in fondo sono solo apparenze, ma del vuoto totale che c'è dietro tutto ciò. Si è creato un immenso esercito di zombie.
la stragrande maggioranza li guarda perché sono dei mostri, non dei modelli di vita
Ma che finiscono inevitabilmente per diventare modelli di vita.
Secondo voi, negli ultimi decenni, quante mostruosità e deviazioni comportamentali, ha inculcato la tv spazzatura di mediatrash nelle menti dei giovani? Specie dei più deboli di intelletto. Meditate gente.

Eress
13-01-2015, 19:24

I "divi" di Mtv dopotutto sono lo specchio di tutto questo vedi i vari programmi "shore".
Esatto. Hai colto perfettamente il senso che c'era dietro quell'immagine di cui avevo scritto prima.

Gylgalad
15-01-2015, 01:12
penso che si stiamo portando sul giudicare il nostro presente. è proprio questo il bello della libertà di cui godiamo. che ognuno può fare quello che vuole: vestirsi più o meno, sposarsi/separarsi/divorziare/sfasciare famiglie, essere lgbt, ecc.
e nessuno deve alzare un dito in merito, perché sono affari degli altri.

ora nei paesi musulmani questo non si può fare punto. hanno le loro ferree regole.

quale delle due società è migliore? le più libera. è questo il succo del discorso.

Eress
15-01-2015, 08:01
quale delle due società è migliore? le più libera. è questo il succo del discorso.
Qualsiasi società, comunità, gruppo, clan o quello che pare a te, deve avere regole e valori precisi per definirsi tale, altrimenti non è una società, ma un caos totale. Credo di aver risposto alla tua domanda.

Gylgalad
15-01-2015, 08:46
Qualsiasi società, comunità, gruppo, clan o quello che pare a te, deve avere regole e valori precisi per definirsi tale, altrimenti non è una società, ma un caos totale. Credo di aver risposto alla tua domanda.

regole sì
valori no
la regola è semplice: posso fare quello che mi fare finché non intacco la tua sfera di libertà
ma finché non faccio del male a nessuno, sì posso fare quello che mi pare
quindi libertà di espressione, di genere, di professione religiosa, di costumi e quant'altro

Darkon
15-01-2015, 08:54
regole sì
valori no
la regola è semplice: posso fare quello che mi fare finché non intacco la tua sfera di libertà
ma finché non faccio del male a nessuno, sì posso fare quello che mi pare
quindi libertà di espressione, di genere, di professione religiosa, di costumi e quant'altro

Semplice? Non direi proprio.

Esempio:

Io mi ritengo leso nella mia libertà di passeggiare liberamente quando vedo coppie (di qualsiasi orientamento) che in luoghi pubblici non si scambiano un innocuo bacio ma tra un po' si accoppiano come animali sulle panchine.

Oppure io non ho nessun problema con chi ha orientamenti diversi ma ci sono alcune persone che fanno dell'orientamento sessuale un'esibizione e vanno in giro vestiti indecentemente.

Ora secondo me questi comportamenti ledono la mia e l'altrui libertà non perché voglia vietare ma perché ritengo che se anche uno vuole fare l'esibizione ci sono i luoghi adeguati che non è il luogo pubblico specie se è il parco pubblico.

Prova a dire o a fare regole in questo senso e verrai crocifisso.

Gylgalad
15-01-2015, 09:04
Semplice? Non direi proprio.

Esempio:

Io mi ritengo leso nella mia libertà di passeggiare liberamente quando vedo coppie (di qualsiasi orientamento) che in luoghi pubblici non si scambiano un innocuo bacio ma tra un po' si accoppiano come animali sulle panchine.

Oppure io non ho nessun problema con chi ha orientamenti diversi ma ci sono alcune persone che fanno dell'orientamento sessuale un'esibizione e vanno in giro vestiti indecentemente.

Ora secondo me questi comportamenti ledono la mia e l'altrui libertà non perché voglia vietare ma perché ritengo che se anche uno vuole fare l'esibizione ci sono i luoghi adeguati che non è il luogo pubblico specie se è il parco pubblico.

Prova a dire o a fare regole in questo senso e verrai crocifisso.

ok certo, giuste osservazioni
ma qui siamo al confine vedi, tra due libertà o diritti
ora, servirebbe un giudice ed una corte che stabilissero fino a dove le effusioni in pubblico sono permesse e dove inizia invece l'atto osceno in luogo pubblico.

basta comunque usare il buon senso.