PDA

View Full Version : La mia 290X lavora a 1600Mhz sulle memorie: che faccio?

tuvok960
09-01-2015, 10:00
Come da titolo la mia Vapor 290X sale bene sulle memorie

Non tocco mai i voltaggi per evitare di danneggiare la scheda, quindi semplicmente impostando i valori a 1600mhz la scheda va e non mostra alcun artefatto.

Ho pensato che sul core è relativamente facile farla salire semplicemente alzando un po la tensione mentre per le memorie la cosa è un po piu critica, forse mi sbaglio.

Secondo voi:
conviene che me la godo?
potrebbe valere qualcosa in piu di una normale vga cheraggiunge si e no i 1400mhz?
O forse non è così raro che salgano bene sulle memorie? Non ne ho mai avute così...ma magari sono sempre stato sfigato

Luca8888
04-02-2015, 17:06
Come da titolo la mia Vapor 290X sale bene sulle memorie

Non tocco mai i voltaggi per evitare di danneggiare la scheda, quindi semplicmente impostando i valori a 1600mhz la scheda va e non mostra alcun artefatto.

Ho pensato che sul core è relativamente facile farla salire semplicemente alzando un po la tensione mentre per le memorie la cosa è un po piu critica, forse mi sbaglio.

Secondo voi:
conviene che me la godo?
potrebbe valere qualcosa in piu di una normale vga cheraggiunge si e no i 1400mhz?
O forse non è così raro che salgano bene sulle memorie? Non ne ho mai avute così...ma magari sono sempre stato sfigato

il voltagio sulle memorie non è impostabile sulle 290x ( forse solo la matrix lo ha) quindi è quello da stock, dovrebbe essere 1,65 volt, perciò puoi salire finche le memorie reggono tranquillamente, sulla vapor potresti anche andare sopra i 1600 anche fino a 1700 (memorie hynix) non ci sono problemi salvo temperature