View Full Version : Potenziare preassemblato Hp
Salve, ho un preassemblato HP compaq dx2400 Microtower - d2400M/E2200/500hp/2U/16rf ITL ed ho necessità di potenziarlo in quanto devo iniziare a lavorare in maniera continuativa a programmi di grafica (Photoshop e Illustrator). Vorrei dei consigli su quale scheda video acquistare, ram, etc...
Grazie
dark_edo
09-01-2015, 10:35
Hai il processore E2200, giusto? Potresti provare a cercare qualche Core 2 Quad, o almeno un Core 2 Duo E8xxx.
E aumenta la RAM (non so quanta ne hai).
Non so se hai già una scheda video dedicata o solo l'integrata, in caso potresti metterne una (anche senza spendere molto).
Hai il processore E2200, giusto? Potresti provare a cercare qualche Core 2 Quad, o almeno un Core 2 Duo E8xxx.
E aumenta la RAM (non so quanta ne hai).
Non so se hai già una scheda video dedicata o solo l'integrata, in caso potresti metterne una (anche senza spendere molto).
Si la CPU è E2200.
Ho 2 banchi di RAM da 1GB l'uno.
La scheda video è integrata e quella va presa immediatamente, quale mi consigli?
dark_edo
09-01-2015, 11:11
Il tuo alimentatore è da 300 W, giusto? Purtroppo, con questa potenza, non puoi mettere chissà quale scheda video (nemmeno ne varrebbe la pena, credo), potresti puntare ad esempio su una nVidia GT 610, la trovi sui 30 euro.
La RAM conviene aumentarla, se riesci a 4 GB.
Il tuo alimentatore è da 300 W, giusto? Purtroppo, con questa potenza, non puoi mettere chissà quale scheda video (nemmeno ne varrebbe la pena, credo), potresti puntare ad esempio su una nVidia GT 610, la trovi sui 30 euro.
La RAM conviene aumentarla, se riesci a 4 GB.
E se cambiassi l'alimentarore mettendone uno più grande? Avrei problemi di spazio?
dark_edo
09-01-2015, 11:33
Non ho idea di che formato di alimentatore hai lì dentro. Se fosse standard, nessun problema.
Non ho idea di che formato di alimentatore hai lì dentro. Se fosse standard, nessun problema.
Si è uno standard...ne ho trovato cmq uno da 600W sulla baia.
Che scheda video (max 70/80€) mi consigli???
dark_edo
09-01-2015, 12:08
Puoi cercare una GT 730 ... sui 70 euro. Non ha grosse richieste energetiche, forse ti basta il tuo 300 W.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.