BadBoyz
09-01-2015, 09:34
Ciao a tutti, da svariato tempo mi occupo di assistenza e consulenza in ambito IT, da circa 6 mesi mi sono messo a pulire il laboratorio poiché in anni di assistenza cambi pc, sostituzione pezzi è diventato un macello.
Per quanto riguarda schede elettroniche, cavi e altre cose sono in contatto con aziende che vengono, e in base al peso mi pagano il dovuto, discorso diverso per quanto riguarda gli hard disk, mi spiego meglio.
Mi comprerebbero anche quelli, ma mi è stato detto che se io li smembrassi e li rivendessi come materie prime potrei guadagnare di più, ma alcuni componenti non saprei a chi rivenderli.
Un disco fondamentalmente è composto da:
Chassis: E' alluminio di prima scelta quindi nessun problema dove riciclarlo.
Viteria: Da quello che ho visto tutta in lega di alluminio, nessun problema su dove riciclarla.
Componenti plastici: Nessun problema su dove riciclarla.
Testine: Direi che sono d'alluminio quindi non ci sono grossi problemi a smaltirle.
Magneti: Come si possono smaltire?
Piatti: Dovrebbero essere in una particolare fibra a base di vetro se non sbaglio, si possono riciclare?
Avete esperienze in merito?
Per quanto riguarda schede elettroniche, cavi e altre cose sono in contatto con aziende che vengono, e in base al peso mi pagano il dovuto, discorso diverso per quanto riguarda gli hard disk, mi spiego meglio.
Mi comprerebbero anche quelli, ma mi è stato detto che se io li smembrassi e li rivendessi come materie prime potrei guadagnare di più, ma alcuni componenti non saprei a chi rivenderli.
Un disco fondamentalmente è composto da:
Chassis: E' alluminio di prima scelta quindi nessun problema dove riciclarlo.
Viteria: Da quello che ho visto tutta in lega di alluminio, nessun problema su dove riciclarla.
Componenti plastici: Nessun problema su dove riciclarla.
Testine: Direi che sono d'alluminio quindi non ci sono grossi problemi a smaltirle.
Magneti: Come si possono smaltire?
Piatti: Dovrebbero essere in una particolare fibra a base di vetro se non sbaglio, si possono riciclare?
Avete esperienze in merito?