View Full Version : Problema DISASTROSO!!
Sono certo che perdonerete l'enfasi nel titolo del mio post, ma sono disperato! Non riesco più ad aprire i file JPG, MP3 e MPG, per via di un problema che è apparentemente legato alle proprietà dei files. Ho da poco eseguito una scansione completa del sistema con alcuni anti-virus, (i primi tre consigliati proprio in questo forum) e da allora la situazione è quella sopra descritta. I files sono tutti al loro posto e, a prima vista, sembrano ok, ma non si riesce a vederne il contenuto. Ho provato a cambiargli l'estensione e ad aprirli con più software e ho pure provato ad aprirli con altri PC, ma purtroppo il risultato è stato sempre lo stesso.
Che devo fare?
bio.hazard
16-01-2015, 09:09
Ho da poco eseguito una scansione completa del sistema con alcuni anti-virus, (i primi tre consigliati proprio in questo forum)
come prima cosa, io francamente provvederi a disinstallare i tre antivirus che hai installato.
già uno da solo spesso causa problemi, ma installarne addirittura tre è come invocare l'apocalisse!
:)
scusa se i file non si aprono nemmeno su altri pc il dubbio è che quei file siano danneggiati oppure che tu sia rimasto vittima di qualche ransomware virus che criptano i file e chiedono una sorta di riscatto per darti la possibilità di decriptarli
in questo secondo caso son rogne perchè la rimozione dei virus lascia i file criptati e tool che decriptano i file non sempre riescono a farlo
con le prime versioni di questi virus erano riusciti a trovare le chiavi di decriptazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.