jonny89
09-01-2015, 06:09
Buongiorno ragazzi, devo fotografare mio figlio che cresce quindi anche foto in casa e mi piacerebbe scattare foto un pò dove capita (mi piacerebbe fotografare uccelli ma non trovo compatte a buon mercato per questo scopo oltre alle bridge con sensore piccolo).*
Il budget è di 200-250€ max.*
Dovrebbe avere:*
- Ottima qualità delle immagini.*
- Obbiettivo luminoso per foto in casa.
- Buon effetto bokeh
- Comandi full manual
- Tenuta decente ad almeno iso400
- Zoom almeno 4-5x (logicamente non disdegnerei uno zoom maggiore)*
- Magari il display rotabile*
- Non guasterebbe la possibilità di montare dei filtri ottici.*
Queste sembrerebbero le candidate ma non so se ce ne sono altre.
http://www.dpreview.com/products/compare/s...rtDir=ascending
Sto valutando anche l'usato altrimenti sono tutte fuori budget e trovo buone occasioni su Olympus Xz2 a 200€.
Il cerchio si sta stringendo.
Guardando all'usato ho pensato a Nikon P7800 (350€) e Olympus Xz-2 (200€) oltre alla nx3000 di cui si parlava poco sopra.
Sarei propenso per la Nikon visti i numerosi comandi manuali, la versatilità dell'obbiettivo e il reperimento di accessori e filtri da applicare all'obbiettivo. La olympus sarebbe una soluzione "di ripiego" senza possibilità di espansione a prezzi bassi.
Della Nx3000 invece non so niente...
Il famoso effetto bokeh con quale modello viene meglio?
Appena nato il bimbo ho scattato delle foto con una reflex a pellicola di mio padre, una zenith 11 con obiettivo fisso da non ricordo se da 50mm e devo dire che ho ottenuto un effetto bokeh favoloso! Per capirci il viso era messo a fuoco e le lenzuola sulle quali era coricato perfettamente e piacevolmente sfocate! Posso sognarmelo con una delle fotocamere indicate sopra?
Grazie
Il budget è di 200-250€ max.*
Dovrebbe avere:*
- Ottima qualità delle immagini.*
- Obbiettivo luminoso per foto in casa.
- Buon effetto bokeh
- Comandi full manual
- Tenuta decente ad almeno iso400
- Zoom almeno 4-5x (logicamente non disdegnerei uno zoom maggiore)*
- Magari il display rotabile*
- Non guasterebbe la possibilità di montare dei filtri ottici.*
Queste sembrerebbero le candidate ma non so se ce ne sono altre.
http://www.dpreview.com/products/compare/s...rtDir=ascending
Sto valutando anche l'usato altrimenti sono tutte fuori budget e trovo buone occasioni su Olympus Xz2 a 200€.
Il cerchio si sta stringendo.
Guardando all'usato ho pensato a Nikon P7800 (350€) e Olympus Xz-2 (200€) oltre alla nx3000 di cui si parlava poco sopra.
Sarei propenso per la Nikon visti i numerosi comandi manuali, la versatilità dell'obbiettivo e il reperimento di accessori e filtri da applicare all'obbiettivo. La olympus sarebbe una soluzione "di ripiego" senza possibilità di espansione a prezzi bassi.
Della Nx3000 invece non so niente...
Il famoso effetto bokeh con quale modello viene meglio?
Appena nato il bimbo ho scattato delle foto con una reflex a pellicola di mio padre, una zenith 11 con obiettivo fisso da non ricordo se da 50mm e devo dire che ho ottenuto un effetto bokeh favoloso! Per capirci il viso era messo a fuoco e le lenzuola sulle quali era coricato perfettamente e piacevolmente sfocate! Posso sognarmelo con una delle fotocamere indicate sopra?
Grazie