PDA

View Full Version : Scheda di rete wirless o adattatore usb sempre per wifi

ni.ky
08-01-2015, 22:58
salve a tutti... cercavo qualche consiglio.... ho un pc piuttosto vecchiotto, alla quale volevo integrare o un adattatore wi.fi con attacco usb per poter portare il segnale del mio modem Vodafone al mio pc, che ovviamente è senza scheda di rete...

ora... mi chiedevo... la differenza? cosa devo guardare se vado a comprare un adattatore usb? ho visto che si parla di 150 / 300 mbs ma cosa mi cambia?
inoltre sono tutti compatibili? chi mi sa dire se è meglio la scheda o l adattatore...?

spero in un vostro aiuto... :muro: :muro:

alecomputer
09-01-2015, 17:03
Benvenuto nel forum .
Nel tuo caso penso sia meglio un adattatore wi.fi con attacco usb , che e molto più facile da installare della scheda interna .
Un adattatore usb da 300mb/sec e più veloce di uno da 150mb/sec , ovviamente anche il rourter dovra funzionare a 300 mb/sec , altrimenti non serve a niente . Ti conviene prenderlo quindi a seconda della velocita massima del tuo router .
Per la compatibilità in genere non ci sono problemi con i router , pero assicurati che ci siano i driver per il tuo sistema operativo , di solito e scritto sulla scatola .

ni.ky
09-01-2015, 18:15
grazie mille per la risposta... molto gentile e esaudiente...

l'unica domanda che mi sorge è come faccio a sapere o capire la velocità del mio router? considerando che è una Vodafone station?

grazie ancora