PDA

View Full Version : Urgente informazione

Giovannimb
08-01-2015, 16:13
Ragazzi e urgente sto facendo l'acquisto per un amico di questo processore,secondo voi il dissipatore e quello originale dentro?o quello modificato che non fa rumore?sta scritto con cooler

[Edit link eshop]

dark_edo
08-01-2015, 16:21
Sicuramente quello stock, originale AMD.

Giovannimb
08-01-2015, 16:24
Sicuramente quello stock, originale AMD.

ciao volevo chiederti una cosa sto cambiando il dissipatore dal mio processore,2 pin esterni dal processori li vedo un pò piegati ke fare ora?

dark_edo
08-01-2015, 16:28
Con la delicatezza più assoluta prova a raddrizzarli. Ma per cambiare dissipatore, hai smontato la CPU? Solitamente non serve.

Se uno solo dei piedini si spezza, metti in preventivo un processore nuovo. :stordita:

Simtech92
08-01-2015, 16:30
Con la delicatezza più assoluta prova a raddrizzarli. Ma per cambiare dissipatore, hai smontato la CPU? Solitamente non serve.

Se uno solo dei piedini si spezza, metti in preventivo un processore nuovo. :stordita:

Tecnicamente dipende. Non tutti i piedini contribuiscono al funzionamento di base della cpu ovvero alcuni riguardano l'alimentazione altri alcuni controlli. Io avevo una scheda madre dove mancava un pin e uno era storto. Ma la cpu funzionava uguale fortunatamente :D

Giovannimb
08-01-2015, 16:31
no no per cambiare scheda madre quindi rischio di spezzarli?

dark_edo
08-01-2015, 16:34
Tecnicamente, va a culo. :stordita: Sicuramente il rischio che non funzioni, credo sia alto.

Sì, potrebbero spezzarsi nel riportarli alla giusta posizione. E' fondamentale che, se riesci a raddrizzarli, non li tocchi mai più!

Giovannimb
08-01-2015, 17:08
nessuno sa dirmi se questo processore fx ha il dissipatore originale o modificato???
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25880

dark_edo
08-01-2015, 17:12
Premesso che ti ho già risposto a questo tuo dubbio........ ma da quando, si vendono processori con dissipatori non originali?

I processori BOXED, includono il dissipatore originale. I processori BULK (non boxed) non includono nessun dissipatore.

Giovannimb
08-01-2015, 17:30
Premesso che ti ho già risposto a questo tuo dubbio........ ma da quando, si vendono processori con dissipatori non originali?

I processori BOXED, includono il dissipatore originale. I processori BULK (non boxed) non includono nessun dissipatore.

l'fx 8320 esiste non boxed?