View Full Version : Corsair Carbide 100R e 100R Silent: case per PC economici a 49 e 59 dollari
Redazione di Hardware Upg
08-01-2015, 15:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/corsair-carbide-100r-e-100r-silent-case-per-pc-economici-a-49-e-59-dollari_55533.html
Corsair annuncia al CES di Las Vegas due nuovi case per PC di fascia bassa della serie Carbide. Design essenziale e buone possibilità per la dissipazione, mentre il modello Silent consente di ridurre al minimo la diffusione del rumore delle ventole e le vibrazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
peccato per la sporgenza laterale della finestra... se no erano bellissimi!
benderchetioffender
08-01-2015, 16:05
peccato per la sporgenza laterale della finestra... se no erano bellissimi!
beh in realtà son perfetti per modding, bassa spesa, bel layout interno, funzionali... e molto economici, quindi non rischi di rovinare roba costosa
belli, me li segno se mi capiterà il caso:D
sniperspa
08-01-2015, 16:13
Quasi quasi ci faccio un pensierino al silent per quella cifra..così sostituisco il mio antec two hundred, riduco un pò la rumorosità e magari riesco a gestire un pò meglio i cavi.
Il silent dal include due ventole comunque:
Two 120mm fans are included, and five internal fan mounts let you customize your cooling to match your build. The case is designed to draw airflow directly to the GPU to help ensure that you and your graphics card will both keep your cool during intense gaming sessions.
29Leonardo
08-01-2015, 16:19
Il telaio è quasi identico alla serie SPEC, conoscendo corsair la qualità dei pannelli lascerà un pò a desiderare dato che anche su case di fascia di prezzo piu alta le lamiere spesso sono sottili.
Su quello silent sonon un pò scettico dato che se voglio usare le ventole nella parte superiore devo togliere necessariamente il materiale fonoassorbente ( che tra l'altro non mi sembra il massimo come qualità)
Se son fissato con il silenzio imho preferirei spendere di piu per qualcosa di veramente piu valido qualitativamente parlando (fractal R series, h440 etc)
belli. Alim in basso, cestelli girati giusti, neri anche dentro, usb3 frontali e top forato. Ci volevano, se davvero costano cosi' poco ne venderanno a badilate
Semplice e funzionale, USB3, ATX ma compatto, un pò grezzo magari... ma sempre meglio dello svisceramento che ho adesso xD
Potrebbe essere un acquisto economico e valido allo stesso tempo... sarei indeciso tra finestra e silent però :O
John_Mat82
08-01-2015, 19:29
Il telaio è quasi identico alla serie SPEC, conoscendo corsair la qualità dei pannelli lascerà un pò a desiderare dato che anche su case di fascia di prezzo piu alta le lamiere spesso sono sottili.
Su quello silent sonon un pò scettico dato che se voglio usare le ventole nella parte superiore devo togliere necessariamente il materiale fonoassorbente ( che tra l'altro non mi sembra il massimo come qualità)
Se son fissato con il silenzio imho preferirei spendere di piu per qualcosa di veramente piu valido qualitativamente parlando (fractal R series, h440 etc)
Quoto, ho avuto il 500r e per il costo che ha la qualità/robustezza dello chassis lascia alquanto a desiderare perché è proprio sottile, questi rischiano di esserlo anche di più. Per quel prezzo Fractal (Midi o Define) tutta la vita :)
Mah.
A parte che c'erano già gli SPEC e che il 200R spesso si trova sui 50€ circa, ma fa un po' sorridere quella foto messa lì come esempio. Un cristiano spende una miseria per un case nel tentativo disperato di andare al gran risparmio e poi andrà a spendere almeno 70€ per un sistema di raffreddamento a liquido AIO ?
Capisco che Corsair non producendo soluzioni ad aria, non poteva fare diversamente che piazzarci quell'affare lì, ma se è per questo non produce neanche vga e schede madri...
Bah. Il case è un pezzo che, sfizi a parte, ti resta per anni se non lo prendi a calci o non cambi idea sul formato, quindi risparmiare 10-20€ non mi pare una genialata.
marchigiano
08-01-2015, 19:46
se davvero costano cosi' poco ne venderanno a badilate
ma chi le compra più ste casse da morto? :D oggi in uno scatolino ci metti un mega pc con i7 e gtx970...
Se non piace la sporgenza c'è la serie silencio di cooler master.
Nello scatolino come ce lo metti un impianto a liquido? :)
randorama
08-01-2015, 21:17
l'ha prescritto il dottore, di raffreddare a liquido? :)
Greyzard
08-01-2015, 21:32
Personalmente preferisco un cassone silenzioso ad una scatoletta rumorosa!
l'ha prescritto il dottore, di raffreddare a liquido? :)
No ma se vuoi potenza e silenzio, avendone le possibilità, la scelta è quasi d'obbligo. :) E poi un impianto è "quasi" per sempre!:) De beers!
Interventi fuori luogo.
Si commentava il rilascio sul mercato di case economici per chi vuol farsi un PC per giocare cercando di andare al risparmio. Se vuoi andare al risparmio sul case si suppone lo farai anche altrove e non mi risulta che farsi un PC "in uno scatolino" costi poco. I case per mini-ITX a parità di qualità costano di più a meno di prendere roba in plastica, il raffreddamento ad aria è inconsistente, ti ci voglio vedere con un dissy low profile a raffreddare un i7, per altro un low profile decente costa diversi soldini in media, l'alimentatore sarà più costoso perché dovrà essere modulare o semi-modulare, in media una scheda madre mini-ITX costa sempre più dell'equivalente mATX/ATX standard e...dunque mi chiedo, che senso ha paragonare questi case (brutti :) ) con i sistemi di fascia alta in case ultra compatti ?
MiKeLezZ
08-01-2015, 23:55
ma chi le compra più ste casse da morto? :D oggi in uno scatolino ci metti un mega pc con i7 e gtx970...
Bho. A parer mio l'ATX potevano finere di venderlo anche 3-4 anni fa.
Servono case microATX decenti (ovvero piccoli e funzionali) e quelli mancano.
sono case da risparmio... Il mini-itx mi sembra tutto meno che risparmioso, oltre al fatto che in componenti in un mini-itx io non ce li metterei comunque
marchigiano
09-01-2015, 00:06
vabè... allora estremizzando potrei usare i componenti senza case così risparmio e ho un raffreddamento ancora superiore :D
è vero che un piccolo case costa di più come quasi tutti i componenti interni, però sono carini uno magari fa lo sforzo (parliamo di 100€ su 600-700€, non il doppio di spesa) per abbinarlo meglio in salotto
almeno per me, poi ovviamente si fa quel che si vuole :)
ComputArte
09-01-2015, 05:20
.....alla faccia di chi dava per morto e dfunto il pc a favore di un mondo solamente di tablet ....
Giachi66
09-01-2015, 09:24
Beh non tutti devono fare i fighi sui forum dicendo che giocano in salotto con una tv da millemila pollici.
Molti preferiscono ancora la dissipazione ottimale e l'espandibilità.
In pratica la sostanza alla forma, so che che per te è una parola sconosciuta ma ti assicuro che esiste :asd:.
Pensa, esistono anche persone che comprano i full tower tipo chi sta scrivendo questo post :D
Probabilmente userò un case Corsair per il PC che presto mi farò.
AleLinuxBSD
11-01-2015, 10:49
peccato per la sporgenza laterale
Condivido il tuo disappunto estetico.
Trovo interessante il Corsair Carbide 100R Silent, anche se il mio ideale rimane un micropc, con eventuale scheda video esterna, quando risulteranno disponibili larghezze di banda sufficienti ed esisteranno soluzioni economiche, in caso di necessità.
marchigiano
11-01-2015, 13:25
Beh non tutti devono fare i fighi sui forum dicendo che giocano in salotto con una tv da millemila pollici.
Molti preferiscono ancora la dissipazione ottimale e l'espandibilità.
In pratica la sostanza alla forma, so che che per te è una parola sconosciuta ma ti assicuro che esiste :asd:.
Pensa, esistono anche persone che comprano i full tower tipo chi sta scrivendo questo post :D
ho un follower vedo :D :D :cincin:
Giachi66
11-01-2015, 16:22
ho un follower vedo :D :D :cincin:
Se volevi insultarmi ci sei riuscito! :mad:
Non ci sono neanche mai entrato nel sito che ha reso famosa quella parola, quindi pensa te :D.
Comunque se non avessi l'abitudine di giudicare antiquato o inutile tutto ciò che non ti interessa magari avrei meno occasioni per rispondere proprio a te, riflettici.......
marchigiano
11-01-2015, 19:08
ma dai scherzavo... tra l'altro neanch'io ho facebook twitter instagram o che altro...
essere così irriconoscenti verso i pc ... bah!
è la restante parte che è solo passatempo (neologismi a parte); c'è poco di "smart" in giro (basta guardarsi attorno) :O
Giachi66
11-01-2015, 21:28
ma dai scherzavo... tra l'altro neanch'io ho facebook twitter instagram o che altro...
Ma si, anch'io, però una punta di verità c'è in quello che ho scritto :D.
Non sei il solo ne il peggiore in questo eh, sui forum di tecnologia è pieno di gente che si "vanta" di essere più avanti degli altri o che disprezza qualunque cosa che ritiene antiquata o superata (una frase tipo ripetuta alla nausea è: ma c'è ancora gente che compra/usa/produce l'oggetto X? Insopportabile). Chiaramente c'è un bisogno di sentirsi migliori degli altri dietro questo atteggiamento, però, perlomeno a me, risulta molto fastidioso e mi rende difficile non rispondergli a tono.
Ad occhio e croce sembrano molto simili al mio Cooler Master 370 Elite.
Un prodotto ottimo per qualità-prezzo insomma.
Non male.
Ma c'è ancora chi posta sui forum ? :mbe:
Quanto siete antiquati. :O
:p
Però il forum un po' antiquato lo è, si è fermato alla release 3.6.4 del vBullettin; per una board che ha upgrade nel nome...fa un po' strano :D
marchigiano
11-01-2015, 22:55
Ma si, anch'io, però una punta di verità c'è in quello che ho scritto :D.
Non sei il solo ne il peggiore in questo eh, sui forum di tecnologia è pieno di gente che si "vanta" di essere più avanti degli altri o che disprezza qualunque cosa che ritiene antiquata o superata (una frase tipo ripetuta alla nausea è: ma c'è ancora gente che compra/usa/produce l'oggetto X? Insopportabile). Chiaramente c'è un bisogno di sentirsi migliori degli altri dietro questo atteggiamento, però, perlomeno a me, risulta molto fastidioso e mi rende difficile non rispondergli a tono.
e non ti inchezzere mica
https://www.youtube.com/watch?v=NYPYf5NsVK8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.